Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   thunder tiger eb4s2-soluzione ai problemi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/94214-thunder-tiger-eb4s2-soluzione-ai-problemi.html)

gheghe75 13-12-11 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 948457)
io non faccio uscire il fuoco dalla marmitta di proposito, ma lo fa da solo e penso che sia anche pericoloso e che rovini il motore perche si verifica quando entra troppa miscela nella marmitta e po iprende fuoco. ragazzi dimenticavo infatti come posso risolvere per questo fatto. quando non si accende il buggy stacco la marmitta e la trovo sempre con molta miscela dentro e dopo averla svuotata il problema si ripresenta. è dannoso per il motore oppure non succede niente. apparte questo ma si consuma anche molto velocemente il carburante che ho appena messo nel serbatoio

se hai mix nella marmitta vuol dire che hai gli spilli troppo aperti, o sopra o sotto, ti entra troppa mix e ti intasa la marmitta perchè non riesce a bruciarla tutta.... devi controllare bene la carburazione... un' altra cosa ricordati, come hanno detto a me, che la carburazione va fatta con metà serbatoio di mix, non tutto pieno.......

j-bug98 13-12-11 05:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 948474)
se hai mix nella marmitta vuol dire che hai gli spilli troppo aperti, o sopra o sotto, ti entra troppa mix e ti intasa la marmitta perchè non riesce a bruciarla tutta.... devi controllare bene la carburazione... un' altra cosa ricordati, come hanno detto a me, che la carburazione va fatta con metà serbatoio di mix, non tutto pieno.......

si si lo so. ma se smagrisco anche poco sale troppo troppo di giri, se la lascio piu grassa com'è ora si accende subito e comunque sale troppo di giri lo stesso ma un po meno. devo risolvere questo problema

gheghe75 13-12-11 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 948484)
si si lo so. ma se smagrisco anche poco sale troppo troppo di giri, se la lascio piu grassa com'è ora si accende subito e comunque sale troppo di giri lo stesso ma un po meno. devo risolvere questo problema

un' altra cosa mi è venuta in mente, potrebbe essere che la mix nella marmitta, dipenda dal fatto che magari prima di accendere l auto spingi troppa mix nel motore per la messa in moto......

j-bug98 13-12-11 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 948500)
un' altra cosa mi è venuta in mente, potrebbe essere che la mix nella marmitta, dipenda dal fatto che magari prima di accendere l auto spingi troppa mix nel motore per la messa in moto......

si era quello il problema. mandavo troppa miscela nel motore. e intanto il problema dei giri elevati continua, dopo un accensione che era tornata normale ora continua a dare lo stesso problema di prima

Antrus95 13-12-11 09:10 PM

per i giri elevati prova a svitare la vite quella del minimo meccanico...è piccola in posizione laterale con un molla...devi svitare un poco e vedi la differenza...ma poi se parte sparata non è che tieni con il gas aperto appena accendi??

j-bug98 13-12-11 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Antrus95 (Messaggio 948618)
per i giri elevati prova a svitare la vite quella del minimo meccanico...è piccola in posizione laterale con un molla...devi svitare un poco e vedi la differenza...ma poi se parte sparata non è che tieni con il gas aperto appena accendi??

parte "sparata" ma con il gas aperto solo di un millimetro perche lo tengo sott'occhio.

gheghe75 13-12-11 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 948636)
parte "sparata" ma con il gas aperto solo di un millimetro perche lo tengo sott'occhio.

Prova ad abbassare un pò il minimo meccanico allora, e vedi se migliora

j-bug98 14-12-11 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 948639)
Prova ad abbassare un pò il minimo meccanico allora, e vedi se migliora

è uguale :( oggi devo ricontattare un esperto in campo di modellismo a scoppio e mi faccio aiutare

gheghe75 14-12-11 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 948871)
è uguale :( oggi devo ricontattare un esperto in campo di modellismo a scoppio e mi faccio aiutare

:ahsisi::Ok::Ok: facci sapere

j-bug98 27-12-11 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 949102)
:ahsisi::Ok::Ok: facci sapere

finalmente oggi ho risolto il problema. non ho acceso il motore per una settimana. oggi ho preso il buggy, sono andato fuori, ho smontato la candela, l'ho pulita, ho visto se funzionava e rimontata. avvito tutti gli spilli. spillo massimo svitato 3 giri, minimo meccanico regolato un po grasso e minimo dinamico svitato di 3 giri. mando la miscela nel motore, tiro la cordicella e si accende . appena accesa come al solito girava al massimo e nulla cambiava anche regolando le viti. la spengo. rimetto le viti come prima, tiro la cordicella e si accende e ancora gira al massimo. subito si spegne da sola ed esce una fiammata dalla marmitta. un po impaurito smonto la marmitta e dentro c'era non so cosa ma l'ho svuotata. la rimonto. rimando miscela nel motore, l'accendo con lo scaldacandela senza toglierlo e gira al massimo. la lascio cosi a girare al massimo anche se un po impaurito che potesse rovinarsi o succedere qualcosa di strano. dopo un po che girava al massimo ha cominciato a scendere di giri e a rimanere al minimo senza salire. tolgo lo scaldacandela, accelero un po e si spegne . la riaccendo ed è regolare, nessun problema. accelero e senza spegnersi il servo si muove ma c'è un vuoto e dopo un po accelera. svito un po il minimo dinamico, riaccelero e va perfetta, faccio varie prove e va bene. la spengo e riaccendo 4-5 volte e continua ad andar bene. è buio allora mi fermo. domani cercherò di carburarla un po meglio. non so qual'era il problema ma si è risolto da solo :hmm::confuseds::nonloso3ce1cr: ora una cosa sola, potete spiegarmi come si regola e quando lo spillo del massimo cioè quello dorato? non l'ho toccato per niente ma non so come va regolato. grazie dell'aiuto e ciao

gabri500 27-12-11 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 953892)
finalmente oggi ho risolto il problema. non ho acceso il motore per una settimana. oggi ho preso il buggy, sono andato fuori, ho smontato la candela, l'ho pulita, ho visto se funzionava e rimontata. avvito tutti gli spilli. spillo massimo svitato 3 giri, minimo meccanico regolato un po grasso e minimo dinamico svitato di 3 giri. mando la miscela nel motore, tiro la cordicella e si accende . appena accesa come al solito girava al massimo e nulla cambiava anche regolando le viti. la spengo. rimetto le viti come prima, tiro la cordicella e si accende e ancora gira al massimo. subito si spegne da sola ed esce una fiammata dalla marmitta. un po impaurito smonto la marmitta e dentro c'era non so cosa ma l'ho svuotata. la rimonto. rimando miscela nel motore, l'accendo con lo scaldacandela senza toglierlo e gira al massimo. la lascio cosi a girare al massimo anche se un po impaurito che potesse rovinarsi o succedere qualcosa di strano. dopo un po che girava al massimo ha cominciato a scendere di giri e a rimanere al minimo senza salire. tolgo lo scaldacandela, accelero un po e si spegne . la riaccendo ed è regolare, nessun problema. accelero e senza spegnersi il servo si muove ma c'è un vuoto e dopo un po accelera. svito un po il minimo dinamico, riaccelero e va perfetta, faccio varie prove e va bene. la spengo e riaccendo 4-5 volte e continua ad andar bene. è buio allora mi fermo. domani cercherò di carburarla un po meglio. non so qual'era il problema ma si è risolto da solo :hmm::confuseds::nonloso3ce1cr: ora una cosa sola, potete spiegarmi come si regola e quando lo spillo del massimo cioè quello dorato? non l'ho toccato per niente ma non so come va regolato. grazie dell'aiuto e ciao

ciao...strano davvero...sarà mica posseduto:hmm::tongues: allora, ti consiglio se non l'hai già fatto di leggere la guida che trovi in recenioni trucchi e guide, comunque lo spillo del max regola l'afflusso della benza ai regimi piu alti, se la sviti ingrassi, mentre se la avviti smagrisci:winker:

j-bug98 27-12-11 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 953949)
ciao...strano davvero...sarà mica posseduto:hmm::tongues: allora, ti consiglio se non l'hai già fatto di leggere la guida che trovi in recenioni trucchi e guide, comunque lo spillo del max regola l'afflusso della benza ai regimi piu alti, se la sviti ingrassi, mentre se la avviti smagrisci:winker:

ok grazie. mi sembra davvero strano ma ho risolto(meno male)

gheghe75 27-12-11 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 954012)
ok grazie. mi sembra davvero strano ma ho risolto(meno male)

la mix è sempre la stessa? o per caso l hai cambiata?

j-bug98 27-12-11 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 954014)
la mix è sempre la stessa? o per caso l hai cambiata?

è sempre la stessa.

j-bug98 28-12-11 03:22 PM

2 allegato(i)
mi serve un favore. siccome l'ho comprata usata la macchina, e manca il pezzo per fermare il pacco pile, vorrei sapere come è fatto oppure vorrei avere un disegno a grandezza naturale, in negozio costa 16 euro e vorrei farlo in compensato di betulla verniciato nero. gia ne ho fatto uno a modo mio con due buchi e regge benne e per spezzarlo ci vuole, è piu duro della plastica. pero vorrei vedere com'è quello originale per ricrearlo.
infine vorrei sapere cos'è il pezzo allegato in foto e dove va, perche era nella scatola quanto l'ho comprata e non so proprio cosa sia . insieme ci sono 2 viti, che vanno perfette nei 2 forellini che sono sul serbatoio, ma non so se va li. l'oggetto in plastica ha anche una delinetura forse per ritagliarlo. Illuminatemi!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM.