Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   thunder tiger eb4s2-soluzione ai problemi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/94214-thunder-tiger-eb4s2-soluzione-ai-problemi.html)

j-bug98 31-01-12 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 969482)
te l'ho detto, il max è il filo da pesca quello bello spesso:bohk7ar:

ok. se hai esperienza su riparazioni di avviamenti a strappo, potresti dirmi che tipo usare ( la misura o come si dice). se non sai dirmi, allora vedo da solo, ne provo diversi e trovo quello migliore, piu resistente e adatto all'uso.

grazie ancora!!!

j-bug98 01-02-12 03:30 PM

mi è venuto un dubbio. col filo da pesca con la temperatura del motore potrebbe "sciogliersi"??

gabri500 01-02-12 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 970018)
mi è venuto un dubbio. col filo da pesca con la temperatura del motore potrebbe "sciogliersi"??

no:bohk7ar:

j-bug98 01-02-12 04:55 PM

ok grazie ancora! provo e vi faccio sapere. ho il filo da 0.40 va bene?

j-bug98 01-02-12 05:54 PM

1 allegato(i)
ma a cosa serve quello cerchiato in foto? ho visto che è presente in molti buggy

sk80 01-02-12 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 970088)
ma a cosa serve quello cerchiato in foto? ho visto che è presente in molti buggy

è il supporto per il trasponder.

j-bug98 01-02-12 06:26 PM

cioe?

j-bug98 01-02-12 06:46 PM

trovato!! si usa nelle gare. manda il segnale a un computer che elabora i dati e dice i tempi sul giro, cosi da calcolare quello di ogni buggy ed elaborare la classifica

sk80 01-02-12 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 970105)
trovato!! si usa nelle gare. manda il segnale a un computer che elabora i dati e dice i tempi sul giro, cosi da calcolare quello di ogni buggy ed elaborare la classifica

:bohk7ar: it's ok

un piccolo consiglio da ex possessore di eb4s2, le batterie fissale alla piastrina che le regge con qualche giro di nastro isolante, con qualche urto/cappottamento potresti perderle.... :bohk7ar:

j-bug98 01-02-12 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 970119)
:bohk7ar: it's ok

un piccolo consiglio da ex possessore di eb4s2, le batterie fissale alla piastrina che le regge con qualche giro di nastro isolante, con qualche urto/cappottamento potresti perderle.... :bohk7ar:

per ora le ho fissate con 2 fascette e ho provato ad estrarle anche a mano ma non escono quindi per ora va bene. se ti va puoi dirmi un o come andava la eb4 s2 pro tua? per le pile hai usato un pacco pile oppure normali batterie?

sk80 01-02-12 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 970139)
per ora le ho fissate con 2 fascette e ho provato ad estrarle anche a mano ma non escono quindi per ora va bene. se ti va puoi dirmi un o come andava la eb4 s2 pro tua? per le pile hai usato un pacco pile oppure normali batterie?

è un buon modello, ovviamente parlando di rtr, macchina semplice da mettere a terra, di facile manutenzione e anche molto tranquilla, nel senso della reattività, ti da la possibilità di correggere gli errori senza punirti. il pro21bx invece penso sia uno dei migliori motori rtr in commercio, non è potentissimo, ma è costante e moooolto duraturo, una spanna sopra i kyosho come prestazioni e se ben carburato con un pò di bravura tieni il passo di un novarossi base.
le 2 fascette vanno bene lo stesso, l'importante è che sia fissato.
io usavo un pacco pile a 5 celle.

j-bug98 01-02-12 09:30 PM

ok grazie per avermi detto com'è la eb4 s2 pro. mi attrezzerò prima possibile con un pacco pile per la ricevente e pile ricaricabili per la radio, dato che viene fornito di scatola anche il caricabatterie per pacco pile e radio

gabri500 02-02-12 01:39 PM

per il filo da pesca devi prendere quello bello spesso, che praticamente sembra uno spago come spessore, del diametro del vecchio filo dello strappino per intenderci...oppure puoi usare un cordino in nylon come quelli che si usano sulle barche a vela o sugli aquiloni seri:bohk7ar:

j-bug98 02-02-12 02:58 PM

dello spessore della corda dello strappino non si usa neanche per pescare gli squali :shock::hmm::rovatfl::asd:. ora uso il filo in nylon bello spesso. ho provato a legarlo e a spezzarlo e non si è spezzato. ora devo trovare pero come legarlo al buco dove passava la cordicella. vi faccio sapere

dark 02-02-12 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 970088)

unico problema, il buggy è vecchio di 10 anni a quel tempo andavano i trasponder con dentro la batteria dette pulci si infilavano nel buco e si bloccavano con una clips, oggi si usano trasponder diversi e si necessita di un supporto diverso a tra fori per le viti....cosi in quel modo quel supporto è inutilizzabile, mettercelo o non mettercelo era uguale, mamma mia un piccolo aggiornamento potrebbero pure farlo .... che tristezza.:nono:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39 AM.