Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   thunder tiger eb4s2-soluzione ai problemi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/94214-thunder-tiger-eb4s2-soluzione-ai-problemi.html)

j-bug98 23-10-11 01:53 PM

comprata candela numero 5 novarossi ( 6 euro :shock: ) ora parte al primo colpo e rimane accesa. la carburazione. il venditore l'ha venduta perche non la sapeva neanche carburare. per ora la macchinina rimane accesa ma dalla marmitta esce dell'olio, come devo regolare il minimo e massimo? grazie e ciao

j-bug98 24-10-11 02:14 PM

risolto problema filtro. il venditore aveva pulito il motore e non aveva rimontato il filtro. me lo spedisce a spese sue x raccomandata. comunque non mi sta bene il buco sul pacco e si vedeva il contenuto dentro la scatola e vi si potevano inserire le mani

j-bug98 02-11-11 07:26 PM

ma è vero che serve un olio speciale da mettere sul filtro dell'aria?

gabri500 02-11-11 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 933621)
ma è vero che serve un olio speciale da mettere sul filtro dell'aria?

certo che è vero...non dico che senza olio il filtro è inutile, ma l'olio è fondamentale. non usarla senza olio:Ok:

stemperella 07-11-11 04:01 PM

Ciao ragazzi, io ho una Thunder Tiger EB-4 S2 e va che è una favola......unico problema, qualcuno sa dove posso trovare i pezzi di ricambio in un sito internet??:brig::brig::D:D

GianluTS4n 07-11-11 06:09 PM

Ovunque!!! girando per cercare i pezzi della mia mi imbattevo per lo piu` in quelli della s2... impossibile non trovarli:Ok:

stemperella 07-11-11 09:33 PM

GRAZIE :beer:

j-bug98 11-11-11 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 933648)
certo che è vero...non dico che senza olio il filtro è inutile, ma l'olio è fondamentale. non usarla senza olio:Ok:

grazie della risposta, era un po che non venivo sul forum

j-bug98 26-11-11 04:08 PM

ragazzi l'ho tenuta una settimana ferma e oggi appena l'accendo va al massimo col motore e le ruote girano velocissime senza toccare niente, infine i servi non si muovono anche se la ricevente si accende. cosa faccio?

gabri500 26-11-11 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 942053)
ragazzi l'ho tenuta una settimana ferma e oggi appena l'accendo va al massimo col motore e le ruote girano velocissime senza toccare niente, infine i servi non si muovono anche se la ricevente si accende. cosa faccio?

cambi le batterie della macchina?:D

j-bug98 26-11-11 04:44 PM

si sono nuove. ieri ho staccato i servi e poi li ho riattaccate ora non funzionano. ma quello che mi preoccupa di piu è il motore

franci98(2) 26-11-11 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 942067)
si sono nuove. ieri ho staccato i servi e poi li ho riattaccate ora non funzionano. ma quello che mi preoccupa di piu è il motore

scusa che centra il motore? stai descrivendo un problema elettronico...possibili soluzioni?
1)ricevente andata
2)batterie radio scariche
3)batterie ricevente scariche
4) servi andati
prova a cambiare batterie, o prova un'altra radio

j-bug98 26-11-11 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 942083)
scusa che centra il motore? stai descrivendo un problema elettronico...possibili soluzioni?
1)ricevente andata
2)batterie radio scariche
3)batterie ricevente scariche
4) servi andati
prova a cambiare batterie, o prova un'altra radio

ho scritto anche per il motore che va al massimo anche con i servi fermi senza accelerare(ho verificato anche io che il servo del gas era fermo e il motore però va al massimo e le ruote girano velocissime tanto che la devo spegnere). per i servi forse sono le pile del radiocomando devo provare con delle pile nuove. comunque ieri i servi funzionavano poi pero ho smontato il buggy per pulirlo e ho staccato anche i servi e dopo averli rimontati non funzionavano piu.la ricevente funziona perche si accende e la luce diventa verde appena accendo il radiocomando.

franci98(2) 26-11-11 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 942090)
ho scritto anche per il motore che va al massimo anche con i servi fermi senza accelerare(ho verificato anche io che il servo del gas era fermo e il motore però va al massimo e le ruote girano velocissime tanto che la devo spegnere). per i servi forse sono le pile del radiocomando devo provare con delle pile nuove. comunque ieri i servi funzionavano poi pero ho smontato il buggy per pulirlo e ho staccato anche i servi e dopo averli rimontati non funzionavano piu.la ricevente funziona perche si accende e la luce diventa verde appena accendo il radiocomando.

3 opzioni rimaste...

gabri500 26-11-11 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da j-bug98 (Messaggio 942090)

per il motore visto che hai smontato i servi non hai centrato bene la squadretta, percio il soffietto del carburatore rimane aperto...non è detto che funzioni se la luce si accende comunque...avrai attaccato alla rovescia gli spinotti dei servi, prova a riattaccarli:winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 PM.