31-05-11, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si e no , ribadisco se trovi il tappo sei al 90% dell'opera io partirei da li .......
|
|
31-05-11, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
grazie per la risposta.
il fatto è che il motore non ha nemmeno un litro e non mi andava già di cambiarlo per un altro. Sinceramente dalle risposte che ho letto in tutto il forum sembrava che togliere lo strappo fosse la cosa piu semplice del mondo...forse mi sbagliavo.... 
|
per un neofita SI...!!!
|
|
31-05-11, 01:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
No il tappo deve essere prettamente ermetico o non carburerai mai il motore .....verifica se almeno il tappo sia disponibile , poi al limite tagli l'abero anche se vi ricordo che gli alberi son bilanciati per cui....
|
ok....recepito.
ma perchè in ogni post che riguarda l'avviamento a strappo tutti consigliano di toglierlo e mettere la cassetta, e non ho mai letto di cambiare direttamente motore ? da come scrivete sembra che sia un'operazione impossibile... non è una critica sia chiaro...ma una semplice curiosità !
|
31-05-11, 01:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
A mio avviso con 100€ un motore nuovo , ma il modellismo è anche sperimentare ma meglio farlo con cognizione di causa cosa che non mi sembra il tuo caso
|
forse perche pensano che il motore (RTR poi!!) duri quanto quello di una BMW 
e valga la pena spenderci soldi sopra...... 
ribadisco..usalo cosi ci farai sopra (la media se è buona 7/8litri...circa
= 50ina di serbatoi e poi butti tutto....e che la sfiga non sia con tè!!!!  )
però se vuoi fare i test scentifici...vabbè ne trarremmo esempio x le generazioni future
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
Ultima modifica di tamburino; 31-05-11 a 01:40 PM
|
|
|
31-05-11, 01:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
per un neofita SI...!!!
|
beh il neofita si chiama cosi perchè da qualche parte deve pur iniziare...preferisco rompere qualcosa io ed imparare dai miei errori che uscire dal negozio e smadonnare per un lavoro fatto male.
scusate ma questa è la mia politica (in questo,come in altri miei hobbyes in cui non sono un neofita)
|
31-05-11, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tamburino
forse perche pensano che il motore (RTR poi!!) duri quanto quello di una BMW 
e valga la pena spenderci soldi sopra...... 
ribadisco..usalo cosi ci farai sopra (la media se è buona 7/8litri...circa
= 30serbatoi e poi butti tutto....e che la sfiga non sia con tè!!!!  )
però se vuoi fare i test scentifici...vabbè ne trarremmo esempio x le generazioni future 
|
beh se la spesa era di una trentina di euro per l' "esperimento"...sinceramente non mi sarei morto di fame (per fortuna) 
ripeto...questo è l'unico post di tutti quelli che ho letto in cui anzichè consigliare (o aiutare) per togliere sto strappo, si consiglia di cambiare motore.
|
31-05-11, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
beh se la spesa era di una trentina di euro per l' "esperimento"...sinceramente non mi sarei morto di fame (per fortuna) 
ripeto...questo è l'unico post di tutti quelli che ho letto in cui anzichè consigliare (o aiutare) per togliere sto strappo, si consiglia di cambiare motore.
|
ok!! va bene ma nessuno può sentirsela a consigliarti ti togliere lo stappino e mettere il tappo a un motore RTR
è una scelta contro producente che puo anche rivelarsi ulteriormente dannosa x il tuo motorello
quindi fallo vivere x come è nato..ndr 
poi nessuno ti multerà x la scelta di metterci il tappo...se vuoi farlo...fallo!!
noi....(o almeno io e non solo)......lo sconsigliamo
|
|
|
31-05-11, 01:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ok!! va bene ma nessuno può sentirsela a consigliarti ti togliere lo stappino e mettere il tappo a un motore RTR
è una scelta contro producente che puo anche rivelarsi ulteriormente dannosa x il tuo motorello
quindi fallo vivere x come è nato..ndr 
poi nessuno ti multerà x la scelta di metterci il tappo...se vuoi farlo...fallo!!
noi....(o almeno io e non solo)......lo sconsigliamo 
|
tamburino non ce l'ho con te  ma se usi la funzione cerca "avviamento a strappo" vedrai che in ogni post i cui si parla di strappo, tutti consigliano di toglierlo (per comodità, per praticità, perchè il motore va meglio, perchè lo strappo prima o poi si rompe ecc...ecc...) a prescindere se il motore è di una RTR o no. Se non avessi letto tutte queste cose, non avrei pensato di toglierlo..
comunque ok ci penso su..
|
31-05-11, 02:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
tamburino non ce l'ho con te  ma se usi la funzione cerca "avviamento a strappo" vedrai che in ogni post i cui si parla di strappo, tutti consigliano di toglierlo (per comodità, per praticità, perchè il motore va meglio, perchè lo strappo prima o poi si rompe ecc...ecc...) a prescindere se il motore è di una RTR o no. Se non avessi letto tutte queste cose, non avrei pensato di toglierlo..
comunque ok ci penso su..
|
ma nemmeno io ....guarda credo di essere una delle persone meno bellicose del pianeta......chi mi conosce può giudicare
solo che ..(poi chiudo e non rompo più) non fasciarti la testa prima di romperla
se lo strappino regge....vai avanti cosi...se salta allora giudichi le condizioni del motore in quel momento ...i litri che ha e se non ti ha mai dato problemi in generale...poi vedi ...tappo o motore nuovo!!
più semplice di cosi!!!
|
|
|
31-05-11, 02:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ma nemmeno io ....guarda credo di essere una delle persone meno bellicose del pianeta......chi mi conosce può giudicare
solo che ..(poi chiudo e non rompo più) non fasciarti la testa prima di romperla
se lo strappino regge....vai avanti cosi...se salta allora giudichi le condizioni del motore in quel momento ...i litri che ha e se non ti ha mai dato problemi in generale...poi vedi ...tappo o motore nuovo!!
più semplice di cosi!!! 
|
no figurati mica rompi anzi 
ok allora investirò in altre cose...
|
31-05-11, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
togliere lo starppo si intende, nella maggior parte delle risposte, levare la corda dello strappetto perchè dopo poco solitamente si inceppa. se vuoi toglierci il tutto allora devi metterci il tappo.. oltre a dover mettere il tappo devi modificare l'albero motore togliendo la piccola manovella che fa attaccare lo strappetto sull'albero.
Il tappo oltre a chiudere ermeticamente il motore deve essere anche della profondità giusta perchè tiene la biella sulla manovella dell'albero motore.
Dai retta.. Lascia perdere.. prenditi un motorello nuovo con marmitta e cassetta d'avviamento poi sul vecchio ti fai tutti gli esperimenti che vuoi.
Oppure lo tieni così, lo finisci e poi ti fai motore nuovo.
31-05-11, 02:13 PM
|
|
|
Utente
|
ok se tutti lo sconsigliate farò cosi...
|
31-05-11, 02:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
beh il neofita si chiama cosi perchè da qualche parte deve pur iniziare...preferisco rompere qualcosa io ed imparare dai miei errori che uscire dal negozio e smadonnare per un lavoro fatto male.
scusate ma questa è la mia politica (in questo,come in altri miei hobbyes in cui non sono un neofita) 
|
Infatti per questo...lo decivo per il semplice fatto chenon lo sei...non è una operazione impossibile è alquanto facile!!!l'ho fatta cneh io ed in 30 min era tutto ok!!
|
|
31-05-11, 02:58 PM
|
|
|
Utente
|
ci penso su...per ora sto cercando il tappino (da una parte spero di non trovarlo  ) poi se lo trovo...ci penserò su qualche giorno.
al massimo se faccio danni avrò imparato qualcosa di nuovo e avrò la scusa per passare a un altro motore (anche se questo sh per l'uso che ne devo fare è anche troppo)
|
31-05-11, 03:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ci penso su...per ora sto cercando il tappino (da una parte spero di non trovarlo  ) poi se lo trovo...ci penserò su qualche giorno.
al massimo se faccio danni avrò imparato qualcosa di nuovo e avrò la scusa per passare a un altro motore (anche se questo sh per l'uso che ne devo fare è anche troppo) 
|
Il tuo motore è il PT002B compatibile con il PT002 con avviamento a cassetta , il problema è che non trovo nessun sito con i ricambi per questo motore
|
|