Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-11, 08:53 PM   #1
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito Ivanrace..primo podio F1!!!

ha ha ha ha, inizio con una grande risata perchè a fine gara il grande Rusty mi ha detto, chissà stasera sul forum che cantilena!!!! Ha ha ha ha!!! Cmq a parte tutto oggi primo meritato podio in F1, ovviamente con Lrp Evo, motore schepis 7 trav, gomme Lrp Kamikaze soft, vi spiego il set up che forse è la cosa più interessante, come diff dato che la pista in traettoria era secca e senza buche ho fatto una cosa strana, 15000 anteriore, 7000 centrale, 2000 post, la macchina trazionava da paura ed era anche ottima in inserimento, convergenza post al 3, quella dei fuselli, 500 ant e 400 post negli ammo e molle argento, un pelo più dure di quelle grigie, il mio miglior tempo della giornata è stato in gara in 40,200 circa, sono arrivato terzo a 2 giri dal velocissimo rusty che girava "tranquillamente" in 39!!! il secondo, il terzo (io) e il quarto a pari giri, in F1 sono tutti molto veloci, guai a chi sbaglia, viene subito infilato! Grazie ad Alessandro e Giuseppe x il supporto nei rifornimenti tra l'altro velocissimi, cmq 2 Lrp a podio in F1, io e rusty...gran macchina! ah dimenticavo, ero ad Albairate...saluti a tutti quelli del Team model, ciaooo
Vecchio 01-05-11, 10:09 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bravo Ivan per il podio!non ho seguito molto perchè ero a fare i recuperi a posto del teo che faceva da meccanico al Rusty...e complimenti anche a quest ultimo per il primo posto,bravo papà rusty la fai volare quella macchina!
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:31 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

complimenti alla prima uscita in Formula 1 hai fatto podio, ma davanti chi? Hamilton? alonso? vettel?

Vecchio 01-05-11, 10:47 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dovrebbero esserci i cronometraggi in giro...bisogna chiedere a roby se lo sento gli chiedo di postarli
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 11:23 PM   #5
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

bhè sulle qualità di pilota del rusty non c'è niente da dire, x un quarto di giro gli sono stato dietro probabilmente perchè stava facendo riposare la macchina, poi ha ripreso il suo ritmo ed è scomparso all'orizzonte, però ho notato una pulizia di guida veramente notevole, che in pochi hanno, ora mi preparo x la prossima che è il 29, aspetto i cronometrici e soprattutto il salto che avrò sicuramente fatto in qualifica
Vecchio 02-05-11, 12:17 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...beh almeno una foto del podio ci stava sul forum!!!!!
Vecchio 02-05-11, 02:00 PM   #7
Utente

L'avatar di rusty1973

rusty1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E un bravo all IVAN!!!!
Ma comunque andavi già bene in qualifica....
il podio te lo sei meritato!
Io l'ho centrata dopo 2 min sul doppio....e non è la prima volta che succede che qualcuno si ribalta e non la chiama...
ovviamente oggi conto i danni...
fortunatamente è rimasta insieme ed ho portato a termine la gara.
Bravo anche a Masala sempre costante,ed a Matteo che avrebbe comodamente portato a casa in f2 se non avesse rotto il servo del gas...
ma sì dai,BRAVI TUTTI!!
rusty1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 04:27 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti, da sempre soddisfazione salire sul podio
Mirko però ha ragione, almeno una fotina
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 09:46 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Io penso che il merito sia dell'auto no del pilota...xd

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 10:10 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

No no!!! e proprio il pilota!!
io Ivan lo conosco e ti posso dire che il merito al99% è tutto suo!!!(il. Grande Andrea Pinca insegna...) la macchina aiuta ma il merito è del pilota e Ivan... è bravo!!!Anzi approfitto del topic x fargli i miei complimenti!!
Grande Ivan!!!
io non c'ero ma.....
te lo sei sicuramente meritato il podio!!
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito

Ultima modifica di tamburino; 02-05-11 a 10:13 PM
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 10:30 PM   #11
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

grazie Bruno, grazie veramente di cuore, i tuoi complimenti danno sempre una gran carica e cmq sei sempre molto gentile, x la questione macchina/pilota e aggiungo le gomme (danno una gran importanza alla prestazione, difatti a Viggiù quando le ho sbagliate ho pagato pesantemente in termini di tempi sul giro) questo pacchetto deve essere tutto al top, se il pilota è bravo ma la macchina è trasandata non vai da nessuna parte, la preparazione del mezzo è molto importante, bisogna essere meticolosi, tutti i particolari anche i più ridicoli della vettura devono essere in perfetto ordine, se poi si ha una macchina come la Lrp che è anche robusta ben venga, nelle gare poi tirate come in tutte le categorie senior o f1 bisogna anche sapersi tenere un certo margine di prestazione, potevo scendere tranquillamente sotto al 40, rischiando, ma chi me lo faceva fare di magari perdere il terzo posto dato che negli ultimi 5 minuti e non solo il 4 era a poche curve da mè? Aspetto con ansia i cronometrici perchè forse avrei potuto esser anche secondo dato che ho fatto un rifornimento in più senza che mi avevano chiamato...
Vecchio 02-05-11, 10:51 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh Ivan!!!
X 1o... io gentile?.... è d'obbligo... vorrei che il mondo fosse così!! magari non sono un tipo spassoso... ma vorrei veramente essere amico di tutti!!... Ma è così difficile!!
x il discorso mezzo / pilota..
non credo che un bravo pilota si presenti in pista( visto che al 99 % è anche meccanico) con un mezzo indecente e non messo a puntino( a meno che gli venga prestato sul posto) e quindi vedi che rientra il discorso di prima che ho detto che sei bravo anche perchè sai dove mettere la mani x far andare un mezzo che a quel punto darà il meglio di sè!!
vedo dei senior cambiare modello (tipo) ogni 3 mesi dicendo che non si trovano!!!(forse sai anche chi è)
.......sará una auto scusa x il momento no?... credo sia cosi!!!

Ultima modifica di tamburino; 02-05-11 a 10:55 PM
Vecchio 02-05-11, 11:09 PM   #13
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

sì concordo con tutto quello che dici, sopratt sul fatto amicizia, bhè se uno dopo 3 mesi cambia già la macchina non so che dire, io penso che ci vogliano molti più di tre mesi x tirare fuori il massimo da un mezzo e che cmq il 100% penso sia impossibile da raggiungere, almeno io parlo x mè visto che cmq lavoro molto e ho poco tempo da dedicare (purtroppo) al mio hobby, e grazie a dio che il lavoro c'è così posso praticarlo questo magnifico hobby
Vecchio 02-05-11, 11:25 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di tamburino

predefinito

d'accordissimo con tè!!
quindi se uno a settembre usa clx a novembre losi a gennaio durango a marzo mp9... tutte nuove XO
e adesso stà cercando.... chissà cosa... vuol dire che è in difficoltà e cerca di dare la colpa alla sua macchina x cercare di coprire il momento di crisi!!
riconfermo.... le nostre macchine fanno già troppo,
sono piloti e ( io in primis..)meccanici che dobbiamo migliorare se vogliamo ottenere risultati!!

Ultima modifica di tamburino; 02-05-11 a 11:29 PM
Vecchio 30-05-11, 12:57 PM   #15
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

un'altro podio ieri ad albairate in categoria F1 ma stavolta più facile perchè eravamo solo in 4, secondo, cmq gara meravigliosa, 3 spente x via di un cuscinetto campana che a metà gara ha iniziato a sgretolarsi, peccato altrimenti avrei insidiato il bravissimo stefano che è arrivato primo e che anche lui ha avuto dei problemini, ieri la pista era scivolosa perciò l'assetto e le gomme hanno giocato un ruolo fondamentale a fine qualificazioni infatti non ero per niente soddisfatto della mia lrp, scivolava molto e aveva poca trazione, in più scodava, in pausa pranzo allora ho dovuto fare una cosa drastica, cambio oli dei diff, ho messo come configurazione un 10000/7000/2000, poi ho cambiato l'eccentrico del braccio anteriore inferiore, l'ho abbasssato, poi sono intervenuto sul post, convergenza quasi dritta e sollevamento di un buco del braccio post superiore, bhè la macchina si è trasformata, non scivolava quasi più, aveva più trazione ed era più rapida nel curvare, gomme lrp kamikaze soft, uno speciale grazie a Simone Todaro x la velocità con cui mi faceva benzina e mi riaccendeva la macchina nelle spente, un grande, velocissimo, un grazie al mio schepis che ha funzionato come un orologio tutto il giorno, e sopratt un grazie a tutti x la compagnia e le risate....a presto con nuove avventure di Ivanrace!!