25-06-12, 09:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
posso sbagliare ma io sapevo che la Losi E é sulla base delle 2.0 non sulla EU  
|
Si corretto , parlando di telaio puro è identico , cambiano torri ecc.
|
|
25-06-12, 09:36 AM
|
|
|
Utente
|
Avete ragione, chiedo venia  , probabilmente o ha la Eu elettrificata come ho io oppure mi ha ingannato il telaio che come da manuali è lo stesso A4404 della EU.
Ma credo che abbia la Eu elettrificate, perchè quando parlavamo degli inserti, lui mi diceva come l'aveva messi, quindi o ha cambiato tutto oppure ha la EU.
Le colonne non me le ricordo se erano della due o meno.
|
|
|
25-06-12, 09:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 46
Avete ragione, chiedo venia  , probabilmente o ha la Eu elettrificata come ho io oppure mi ha ingannato il telaio che come da manuali è lo stesso A4404 della EU.
Ma credo che abbia la Eu elettrificate, perchè quando parlavamo degli inserti, lui mi diceva come l'aveva messi, quindi o ha cambiato tutto oppure ha la EU.
Le colonne non me le ricordo se erano della due o meno.
|
Sulla versione Nitro ha la torre in ergal della 2.0 e la posteriore in carbonio...
|
|
|
25-06-12, 09:44 AM
|
|
|
Utente
|
Ho visto invece che Elias Marconi usa le torri della 1.0 davanti e dietro!
Sia sulla macchina da gara che sul muletto.
Ha un senso per voi!
|
|
|
25-06-12, 10:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ho visto invece che Elias Marconi usa le torri della 1.0 davanti e dietro!
Sia sulla macchina da gara che sul muletto.
Ha un senso per voi!
|
Se si trova bene con quelle, ha un senso..  Zanchettin gira con la pistra radio vecchia.. Non ha un gran senso, ma finchè mi caccia 2 secondi al giro (tempi di ieri), i problemi sono ben altri...
|
|
|
25-06-12, 10:10 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Se si trova bene con quelle, ha un senso..  Zanchettin gira con la pistra radio vecchia.. Non ha un gran senso, ma finchè mi caccia 2 secondi al giro (tempi di ieri), i problemi sono ben altri... 
|
In effetti il comportamento con il peso spostato (io uso life 700 e si sente) in aria e in staccata cambia tanto e io che sono una pippissima ho faticato a prenderci mano.
Ora poi quando passo dalla elettrica alla nitro, che hanno i baricentri ancora più differenti, questa cosa è ben più marcata.... ...e io arranco sempre di più ahahahah!!!
Ma l'importante è divertirsi, il resto sono chiacchiere.
Ultima modifica di TheJumper; 25-06-12 a 10:15 AM
|
|
|
25-06-12, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
In effetti il comportamento con il peso spostato (io uso life 700 e si sente) in aria e in staccata cambia tanto e io che sono una pippissima ho faticato a prenderci mano.
Ora poi quando passo dalla elettrica alla nitro, che hanno i baricentri ancora più differenti, questa cosa è ben più marcata.... ...e io arranco sempre di più ahahahah!!!
Ma l'importante è divertirsi, il resto sono chiacchiere.
|
Però mi diverto di più se vinco..
|
|
|
25-06-12, 10:52 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Però mi diverto di più se vinco.. 
|
Come non darti ragione!
Io ho iniziato il modellismo perchè era una vita che volevo farlo e arrivato a 44 anni ho detto iniziamo va!
Faccio gare in tutto quello che ho fatto e nel modellismo mi voglio solo divertire.
Poi a forza di sentirmi dire da tutti "vai forte" "devi fare le gare", ci sono cascato e devo dirti che mi piace.
Non ho nessun tipo di emozione negativa o limitante come invece in altri sport e addirittura giro molto più forte come tempi record, che fuori gara.
Commetto ancora molti errori e lì perdo tanto tempo.
L'altro problema è che sono sempre senza meccanico ed è molto stressante fare tutto da solo o vedere la tua macchina ferma e nessuno fa niente.
Però se la macchina è a posto e non si rompe e io arrivo alla fine, sono già contento.
Non mi interessa che sia finale A o B, basta finirla.
Poi ovvio sarei un ipocrita se dicessi che arrivare più in alto e non mi farebbe contento, ma capisco che avendo iniziato da novembre e avendo fatto solo 5 gare tra elettrico e scoppio, non possa ambire a posizioni di prestigio.
Non sono un talento, questo è sicuro.
grazie della pazienza che sempre dimostrate tutti nei miei confronti di principiante
|
|
|
25-06-12, 11:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Come non darti ragione!
Io ho iniziato il modellismo perchè era una vita che volevo farlo e arrivato a 44 anni ho detto iniziamo va!
Faccio gare in tutto quello che ho fatto e nel modellismo mi voglio solo divertire.
Poi a forza di sentirmi dire da tutti "vai forte" "devi fare le gare", ci sono cascato e devo dirti che mi piace.
Non ho nessun tipo di emozione negativa o limitante come invece in altri sport e addirittura giro molto più forte come tempi record, che fuori gara.
Commetto ancora molti errori e lì perdo tanto tempo.
L'altro problema è che sono sempre senza meccanico ed è molto stressante fare tutto da solo o vedere la tua macchina ferma e nessuno fa niente.
Però se la macchina è a posto e non si rompe e io arrivo alla fine, sono già contento.
Non mi interessa che sia finale A o B, basta finirla.
Poi ovvio sarei un ipocrita se dicessi che arrivare più in alto e non mi farebbe contento, ma capisco che avendo iniziato da novembre e avendo fatto solo 5 gare tra elettrico e scoppio, non possa ambire a posizioni di prestigio.
Non sono un talento, questo è sicuro.
grazie della pazienza che sempre dimostrate tutti nei miei confronti di principiante
|
Obiettivamente, quanto si impara di più a fare le gare?? A stare con chi và più forte? Vedere dove passano, come agiscono sul setup, sulla macchina, sulle gomme, rifornimenti, eccetera.. Ne conosco pochi che vanno forte e sono autodidatti.. Poi uno o due meccanici si trovano sempre, per esempio ieri Walter aveva bisogno e ci siamo messi sotto io e Amedeo.. In finale B aveva bisogno Ganzerla e ci siamo messi sotto io e il meccanico di Walter.. Al trofeo GPS avevo bisogno io e mi ha assistito tutto il giorno Matteo Neri (il meccanico di Tortorici).. Quanto roba che ho imparato.. Prima di rompere la radio ho tirato fuori un paio di tempi da finale A...
|
|
|
25-06-12, 11:06 AM
|
|
|
Utente
|
Verità sacrosanta Jacopo, da soli non c'è confronto!
All'ultima gara di elettrico, solo nel fare i recuperi e vedere le traiettorie e gli sbagli degli altri quando poi ho corso la batteria successiva ho fatto il best lap di batteria guadagnando 3 secondi dalla prima batteria, dove ero a metà classifica.
|
|
|
25-06-12, 11:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Verità sacrosanta Jacopo, da soli non c'è confronto!
All'ultima gara di elettrico, solo nel fare i recuperi e vedere le traiettorie e gli sbagli degli altri quando poi ho corso la batteria successiva ho fatto il best lap di batteria guadagnando 3 secondi dalla prima batteria, dove ero a metà classifica.
|
Ah è così! Ti voglio il all'italiano a Campo, al Dirt e al Bitty Contest!! Se vuoi imparare, nei prossimi tre mesi, sono le gare da fare... Poi se si arriva tra gli ultimi, pazienza.. Almeno ci si fà le ossa
|
|
|
25-06-12, 12:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se le gare vengono prese in questo modo si ha solo da imparare , personalmente prima del passaggio in F1 del 2008 stetti un anno senza vedere una gara perché era solo stress , poi per fortuna ho conosciuto la persona giusta , Flavio Argelli, che mi ha aiutato tanto sotto il palco più che altro dal punto di vista concentrazione e serenità , la dimostrazione finale fu il secondo posto assoluto alla 4 ore a campogalliano dove non sbagliai una sessione perché avevo l'assuta tranquillità di qualcuno sotto che mi dave le giuste indicazioni di quando spingere per pista libera , di quando stare attento al traffico e di calcolare il momento migliore per entrare al riformimento.
|
|
25-06-12, 12:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Se le gare vengono prese in questo modo si ha solo da imparare , personalmente prima del passaggio in F1 del 2008 stetti un anno senza vedere una gara perché era solo stress , poi per fortuna ho conosciuto la persona giusta , Flavio Argelli, che mi ha aiutato tanto sotto il palco più che altro dal punto di vista concentrazione e serenità , la dimostrazione finale fu il secondo posto assoluto alla 4 ore a campogalliano dove non sbagliai una sessione perché avevo l'assuta tranquillità di qualcuno sotto che mi dave le giuste indicazioni di quando spingere per pista libera , di quando stare attento al traffico e di calcolare il momento migliore per entrare al riformimento.
|
Va là che a Campo c'era anche un gran pilota sul palco..
Com'è che Flavio non si vede più??
|
|
|
25-06-12, 12:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Va là che a Campo c'era anche un gran pilota sul palco..
Com'è che Flavio non si vede più??
|
OT: si è un po' rotto , fece una gran stagione in F1 nel 2010 , 5/6 al regionale se non erro e buoni piazzamenti in giro poi ha iniziato a far girar sua figlia , che va più forte del padre oramai , e si è messo a fare drift...... Lo tiro dentro all'ibr .
Fine OT
|
|