Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-12, 09:28 AM   #856
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
posso sbagliare ma io sapevo che la Losi E é sulla base delle 2.0 non sulla EU
Si corretto , parlando di telaio puro è identico , cambiano torri ecc.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-12, 09:29 AM   #857
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non del tutto uguali , le torri ammo sono diverse con attacchi diversi differenti dalla EU , non ha le C in ergal a 12gradi quidi anche qui geometrie diverse , optional a parte vedi la EU che ha le piastre regolabili queste modifiche richiedono assetti diversi come da manuale .
Eh già!!

1/8 8IGHT-E 2.0 4WD Buggy Race Roller w/o Elec (LOSA0807): Team Losi Racing

http://www.tlracing.com/Products/Def...dId=LOSK0804EU
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-12, 09:36 AM   #858
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Avete ragione, chiedo venia, probabilmente o ha la Eu elettrificata come ho io oppure mi ha ingannato il telaio che come da manuali è lo stesso A4404 della EU.
Ma credo che abbia la Eu elettrificate, perchè quando parlavamo degli inserti, lui mi diceva come l'aveva messi, quindi o ha cambiato tutto oppure ha la EU.
Le colonne non me le ricordo se erano della due o meno.
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-12, 09:41 AM   #859
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
Avete ragione, chiedo venia, probabilmente o ha la Eu elettrificata come ho io oppure mi ha ingannato il telaio che come da manuali è lo stesso A4404 della EU.
Ma credo che abbia la Eu elettrificate, perchè quando parlavamo degli inserti, lui mi diceva come l'aveva messi, quindi o ha cambiato tutto oppure ha la EU.
Le colonne non me le ricordo se erano della due o meno.
Sulla versione Nitro ha la torre in ergal della 2.0 e la posteriore in carbonio...
Vecchio 25-06-12, 09:44 AM   #860
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Ho visto invece che Elias Marconi usa le torri della 1.0 davanti e dietro!
Sia sulla macchina da gara che sul muletto.
Ha un senso per voi!
Vecchio 25-06-12, 10:07 AM   #861
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Ho visto invece che Elias Marconi usa le torri della 1.0 davanti e dietro!
Sia sulla macchina da gara che sul muletto.
Ha un senso per voi!
Se si trova bene con quelle, ha un senso.. Zanchettin gira con la pistra radio vecchia.. Non ha un gran senso, ma finchè mi caccia 2 secondi al giro (tempi di ieri), i problemi sono ben altri...
Vecchio 25-06-12, 10:10 AM   #862
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Se si trova bene con quelle, ha un senso.. Zanchettin gira con la pistra radio vecchia.. Non ha un gran senso, ma finchè mi caccia 2 secondi al giro (tempi di ieri), i problemi sono ben altri...
In effetti il comportamento con il peso spostato (io uso life 700 e si sente) in aria e in staccata cambia tanto e io che sono una pippissima ho faticato a prenderci mano.
Ora poi quando passo dalla elettrica alla nitro, che hanno i baricentri ancora più differenti, questa cosa è ben più marcata.... ...e io arranco sempre di più ahahahah!!!

Ma l'importante è divertirsi, il resto sono chiacchiere.

Ultima modifica di TheJumper; 25-06-12 a 10:15 AM
Vecchio 25-06-12, 10:41 AM   #863
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
In effetti il comportamento con il peso spostato (io uso life 700 e si sente) in aria e in staccata cambia tanto e io che sono una pippissima ho faticato a prenderci mano.
Ora poi quando passo dalla elettrica alla nitro, che hanno i baricentri ancora più differenti, questa cosa è ben più marcata.... ...e io arranco sempre di più ahahahah!!!

Ma l'importante è divertirsi, il resto sono chiacchiere.
Però mi diverto di più se vinco..
Vecchio 25-06-12, 10:52 AM   #864
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Quote:
Però mi diverto di più se vinco..
Come non darti ragione!
Io ho iniziato il modellismo perchè era una vita che volevo farlo e arrivato a 44 anni ho detto iniziamo va!

Faccio gare in tutto quello che ho fatto e nel modellismo mi voglio solo divertire.

Poi a forza di sentirmi dire da tutti "vai forte" "devi fare le gare", ci sono cascato e devo dirti che mi piace.
Non ho nessun tipo di emozione negativa o limitante come invece in altri sport e addirittura giro molto più forte come tempi record, che fuori gara.
Commetto ancora molti errori e lì perdo tanto tempo.
L'altro problema è che sono sempre senza meccanico ed è molto stressante fare tutto da solo o vedere la tua macchina ferma e nessuno fa niente.

Però se la macchina è a posto e non si rompe e io arrivo alla fine, sono già contento.
Non mi interessa che sia finale A o B, basta finirla.

Poi ovvio sarei un ipocrita se dicessi che arrivare più in alto e non mi farebbe contento, ma capisco che avendo iniziato da novembre e avendo fatto solo 5 gare tra elettrico e scoppio, non possa ambire a posizioni di prestigio.
Non sono un talento, questo è sicuro.

grazie della pazienza che sempre dimostrate tutti nei miei confronti di principiante
Vecchio 25-06-12, 11:01 AM   #865
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Come non darti ragione!
Io ho iniziato il modellismo perchè era una vita che volevo farlo e arrivato a 44 anni ho detto iniziamo va!

Faccio gare in tutto quello che ho fatto e nel modellismo mi voglio solo divertire.

Poi a forza di sentirmi dire da tutti "vai forte" "devi fare le gare", ci sono cascato e devo dirti che mi piace.
Non ho nessun tipo di emozione negativa o limitante come invece in altri sport e addirittura giro molto più forte come tempi record, che fuori gara.
Commetto ancora molti errori e lì perdo tanto tempo.
L'altro problema è che sono sempre senza meccanico ed è molto stressante fare tutto da solo o vedere la tua macchina ferma e nessuno fa niente.

Però se la macchina è a posto e non si rompe e io arrivo alla fine, sono già contento.
Non mi interessa che sia finale A o B, basta finirla.

Poi ovvio sarei un ipocrita se dicessi che arrivare più in alto e non mi farebbe contento, ma capisco che avendo iniziato da novembre e avendo fatto solo 5 gare tra elettrico e scoppio, non possa ambire a posizioni di prestigio.
Non sono un talento, questo è sicuro.

grazie della pazienza che sempre dimostrate tutti nei miei confronti di principiante
Obiettivamente, quanto si impara di più a fare le gare?? A stare con chi và più forte? Vedere dove passano, come agiscono sul setup, sulla macchina, sulle gomme, rifornimenti, eccetera.. Ne conosco pochi che vanno forte e sono autodidatti.. Poi uno o due meccanici si trovano sempre, per esempio ieri Walter aveva bisogno e ci siamo messi sotto io e Amedeo.. In finale B aveva bisogno Ganzerla e ci siamo messi sotto io e il meccanico di Walter.. Al trofeo GPS avevo bisogno io e mi ha assistito tutto il giorno Matteo Neri (il meccanico di Tortorici).. Quanto roba che ho imparato.. Prima di rompere la radio ho tirato fuori un paio di tempi da finale A...
Vecchio 25-06-12, 11:06 AM   #866
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Verità sacrosanta Jacopo, da soli non c'è confronto!
All'ultima gara di elettrico, solo nel fare i recuperi e vedere le traiettorie e gli sbagli degli altri quando poi ho corso la batteria successiva ho fatto il best lap di batteria guadagnando 3 secondi dalla prima batteria, dove ero a metà classifica.
Vecchio 25-06-12, 11:12 AM   #867
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Verità sacrosanta Jacopo, da soli non c'è confronto!
All'ultima gara di elettrico, solo nel fare i recuperi e vedere le traiettorie e gli sbagli degli altri quando poi ho corso la batteria successiva ho fatto il best lap di batteria guadagnando 3 secondi dalla prima batteria, dove ero a metà classifica.
Ah è così! Ti voglio il all'italiano a Campo, al Dirt e al Bitty Contest!! Se vuoi imparare, nei prossimi tre mesi, sono le gare da fare... Poi se si arriva tra gli ultimi, pazienza.. Almeno ci si fà le ossa
Vecchio 25-06-12, 12:06 PM   #868
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se le gare vengono prese in questo modo si ha solo da imparare , personalmente prima del passaggio in F1 del 2008 stetti un anno senza vedere una gara perché era solo stress , poi per fortuna ho conosciuto la persona giusta , Flavio Argelli, che mi ha aiutato tanto sotto il palco più che altro dal punto di vista concentrazione e serenità , la dimostrazione finale fu il secondo posto assoluto alla 4 ore a campogalliano dove non sbagliai una sessione perché avevo l'assuta tranquillità di qualcuno sotto che mi dave le giuste indicazioni di quando spingere per pista libera , di quando stare attento al traffico e di calcolare il momento migliore per entrare al riformimento.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 25-06-12, 12:33 PM   #869
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Se le gare vengono prese in questo modo si ha solo da imparare , personalmente prima del passaggio in F1 del 2008 stetti un anno senza vedere una gara perché era solo stress , poi per fortuna ho conosciuto la persona giusta , Flavio Argelli, che mi ha aiutato tanto sotto il palco più che altro dal punto di vista concentrazione e serenità , la dimostrazione finale fu il secondo posto assoluto alla 4 ore a campogalliano dove non sbagliai una sessione perché avevo l'assuta tranquillità di qualcuno sotto che mi dave le giuste indicazioni di quando spingere per pista libera , di quando stare attento al traffico e di calcolare il momento migliore per entrare al riformimento.
Va là che a Campo c'era anche un gran pilota sul palco..
Com'è che Flavio non si vede più??
Vecchio 25-06-12, 12:59 PM   #870
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Va là che a Campo c'era anche un gran pilota sul palco..
Com'è che Flavio non si vede più??
OT: si è un po' rotto , fece una gran stagione in F1 nel 2010 , 5/6 al regionale se non erro e buoni piazzamenti in giro poi ha iniziato a far girar sua figlia , che va più forte del padre oramai , e si è messo a fare drift...... Lo tiro dentro all'ibr .
Fine OT

Rispondi

Tag
kit di montaggio, losi 8ight 2.0 eu, montaggio, valutazione