03-04-11, 02:20 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: maggiora
Messaggi: 332
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strano rumore
non capisco perche la mia infernina girando le ruote a mano mi fa un rumore metallico tipo di ingranaggi che girano pero abbastanza forte
cacchio non vorrei che mi fossero partite le coppie coniche oppure da cambiare bicchierini e omocinetici
buona continuazione
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03-04-11, 02:29 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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L'accoppiamento corona/campana è ok? Contralle le coppie coniche ... identifica da dove proviene il rumore e comincia a smontare.
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03-04-11, 02:54 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: maggiora
Messaggi: 332
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la macchina l'ho gia smontata da cosa capisco se il pignone conico ela corona conica sono ok?
il rumore proviene d'appertutto
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04-04-11, 12:35 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da mp777
la macchina l'ho gia smontata da cosa capisco se il pignone conico ela corona conica sono ok?
il rumore proviene d'appertutto
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Il fatto che provenga da un po tutta la macchina per assurdo è positivo , nel senso che è un normale consumo .
Fai così escludi a settori , controlli le spinette cardani e bicchierini verificando se i primi si sono ovalizzati e i secondi asolati, le coppie coniche se sono consumate ( le corone è molto difficile a meno che non siano andati i cuscinetti delle coppie coniche e non le tengono in asse) e te ne accorgi da eventuali segni di usura .
Verifica i cuscinetti e richiudi il tutto , un filo di grasso grafittato sulle coppie coniche , fai un buon accoppiamento corona/campana e vedi come va.
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04-04-11, 01:15 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 132
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scusami ma perche tra il pignone e la corona va messo un po di grassoo???
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KYOSHO INFERNO
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04-04-11, 01:19 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da Inferno90
scusami ma perche tra il pignone e la corona va messo un po di grassoo???
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Per aiutare la scorrevolezza , basta poco basta che sia un buon grasso da coppia conica in modo che rimanga sul pezzo , tanto le scatole diff. sono chiuse e polvere , se fatte bene , non ne entra.
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04-04-11, 01:25 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 132
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aa ecco non lo sapevo pensa che ho sgranato la corona e pignone ant
molto tempo fa e ora è toccata al posteriore era in un materiale di mer..... che appunto è andato ma poteva anche dipendere dalla non presenza di grasso??
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KYOSHO INFERNO
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04-04-11, 02:47 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Inferno90
che appunto è andato ma poteva anche dipendere dalla non presenza di grasso??
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no,in quel caso dipendeva solo dallo zama
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04-04-11, 05:29 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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È un eccesso di zelo , normalmente nelle istruzioni non è neppure menzionato di posizionare il grasso , io ho iniziato con Losi a metterlo perché presente nelle prime 1.0.
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04-04-11, 05:35 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
È un eccesso di zelo , normalmente nelle istruzioni non è neppure menzionato di posizionare il grasso , io ho iniziato con Losi a metterlo perché presente nelle prime 1.0.
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kyosho ed hobao lo indicano  anche in punti dove in teoria meglio non metterlo,tipo salvaservo,però in quel caso grasso di vaselina bianco
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06-04-11, 12:03 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Per aiutare la scorrevolezza , basta poco basta che sia un buon grasso da coppia conica in modo che rimanga sul pezzo , tanto le scatole diff. sono chiuse e polvere , se fatte bene , non ne entra.
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aggiungo che l'accoppiamento corona/pignone se ingrassato un pò fa anche meno rumore di ferraglia quando gira...
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06-04-11, 03:36 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
no,in quel caso dipendeva solo dallo zama 
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a titolo informativo, che cos'è lo zama???
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06-04-11, 06:26 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
a titolo informativo, che cos'è lo zama???
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una lega di alluminio e zinco
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06-04-11, 06:34 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
una lega di alluminio e zinco
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messo spesso nelle rtr per fare economia
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auto : Crono Rs9motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
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11-04-11, 11:08 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 155
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accoppiamento corona centrale
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
aggiungo che l'accoppiamento corona/pignone se ingrassato un pò fa anche meno rumore di ferraglia quando gira...
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ma allora e' normale che faccia un po' di rumore din din din.... "di ferraglia"
e' centrata perfettamente col pignone della frizione e la striscetta di carta si segna dagli ingranaggi ma non si buca, in piu' e' scorrevole spingendola a mano...
__________________
KYOSHO INFERNO NEO!!
RB KILLER 10, Servi FUTABA BLS 352, Radio SPEKTRUM DX3R
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