Vecchio 03-04-11, 02:20 PM   #1
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non capisco perche la mia infernina girando le ruote a mano mi fa un rumore metallico tipo di ingranaggi che girano pero abbastanza forte
cacchio non vorrei che mi fossero partite le coppie coniche oppure da cambiare bicchierini e omocinetici
buona continuazione
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Vecchio 03-04-11, 02:29 PM   #2
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L'accoppiamento corona/campana è ok? Contralle le coppie coniche ... identifica da dove proviene il rumore e comincia a smontare.
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Vecchio 03-04-11, 02:54 PM   #3
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la macchina l'ho gia smontata da cosa capisco se il pignone conico ela corona conica sono ok?
il rumore proviene d'appertutto
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Vecchio 04-04-11, 12:35 PM   #4
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la macchina l'ho gia smontata da cosa capisco se il pignone conico ela corona conica sono ok?
il rumore proviene d'appertutto
Il fatto che provenga da un po tutta la macchina per assurdo è positivo , nel senso che è un normale consumo .
Fai così escludi a settori , controlli le spinette cardani e bicchierini verificando se i primi si sono ovalizzati e i secondi asolati, le coppie coniche se sono consumate ( le corone è molto difficile a meno che non siano andati i cuscinetti delle coppie coniche e non le tengono in asse) e te ne accorgi da eventuali segni di usura .
Verifica i cuscinetti e richiudi il tutto , un filo di grasso grafittato sulle coppie coniche , fai un buon accoppiamento corona/campana e vedi come va.
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Vecchio 04-04-11, 01:15 PM   #5
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scusami ma perche tra il pignone e la corona va messo un po di grassoo???
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Vecchio 04-04-11, 01:19 PM   #6
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scusami ma perche tra il pignone e la corona va messo un po di grassoo???
Per aiutare la scorrevolezza , basta poco basta che sia un buon grasso da coppia conica in modo che rimanga sul pezzo , tanto le scatole diff. sono chiuse e polvere , se fatte bene , non ne entra.
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Vecchio 04-04-11, 01:25 PM   #7
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aa ecco non lo sapevo pensa che ho sgranato la corona e pignone ant
molto tempo fa e ora è toccata al posteriore era in un materiale di mer..... che appunto è andato ma poteva anche dipendere dalla non presenza di grasso??
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Vecchio 04-04-11, 02:47 PM   #8
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che appunto è andato ma poteva anche dipendere dalla non presenza di grasso??
no,in quel caso dipendeva solo dallo zama
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Vecchio 04-04-11, 05:29 PM   #9
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È un eccesso di zelo , normalmente nelle istruzioni non è neppure menzionato di posizionare il grasso , io ho iniziato con Losi a metterlo perché presente nelle prime 1.0.
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Vecchio 04-04-11, 05:35 PM   #10
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È un eccesso di zelo , normalmente nelle istruzioni non è neppure menzionato di posizionare il grasso , io ho iniziato con Losi a metterlo perché presente nelle prime 1.0.

kyosho ed hobao lo indicano anche in punti dove in teoria meglio non metterlo,tipo salvaservo,però in quel caso grasso di vaselina bianco
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Vecchio 06-04-11, 12:03 PM   #11
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Per aiutare la scorrevolezza , basta poco basta che sia un buon grasso da coppia conica in modo che rimanga sul pezzo , tanto le scatole diff. sono chiuse e polvere , se fatte bene , non ne entra.
aggiungo che l'accoppiamento corona/pignone se ingrassato un pò fa anche meno rumore di ferraglia quando gira...
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Vecchio 06-04-11, 03:36 PM   #12
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no,in quel caso dipendeva solo dallo zama
a titolo informativo, che cos'è lo zama???
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Vecchio 06-04-11, 06:26 PM   #13
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a titolo informativo, che cos'è lo zama???

una lega di alluminio e zinco
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Vecchio 06-04-11, 06:34 PM   #14
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Vecchio 11-04-11, 11:08 PM   #15
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predefinito accoppiamento corona centrale

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aggiungo che l'accoppiamento corona/pignone se ingrassato un pò fa anche meno rumore di ferraglia quando gira...
ma allora e' normale che faccia un po' di rumore din din din.... "di ferraglia"
e' centrata perfettamente col pignone della frizione e la striscetta di carta si segna dagli ingranaggi ma non si buca, in piu' e' scorrevole spingendola a mano...
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KYOSHO INFERNO NEO!!
RB KILLER 10, Servi FUTABA BLS 352, Radio SPEKTRUM DX3R



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