![]() |
strano rumore
non capisco perche la mia infernina girando le ruote a mano mi fa un rumore metallico tipo di ingranaggi che girano pero abbastanza forte
cacchio non vorrei che mi fossero partite le coppie coniche oppure da cambiare bicchierini e omocinetici buona continuazione |
L'accoppiamento corona/campana è ok? Contralle le coppie coniche ... identifica da dove proviene il rumore e comincia a smontare.
|
la macchina l'ho gia smontata da cosa capisco se il pignone conico ela corona conica sono ok?
il rumore proviene d'appertutto |
Quote:
Fai così escludi a settori , controlli le spinette cardani e bicchierini verificando se i primi si sono ovalizzati e i secondi asolati, le coppie coniche se sono consumate ( le corone è molto difficile a meno che non siano andati i cuscinetti delle coppie coniche e non le tengono in asse) e te ne accorgi da eventuali segni di usura . Verifica i cuscinetti e richiudi il tutto , un filo di grasso grafittato sulle coppie coniche , fai un buon accoppiamento corona/campana e vedi come va. |
scusami ma perche tra il pignone e la corona va messo un po di grassoo???
|
Quote:
|
aa ecco non lo sapevo pensa che ho sgranato la corona e pignone ant
molto tempo fa e ora è toccata al posteriore era in un materiale di mer..... che appunto è andato ma poteva anche dipendere dalla non presenza di grasso?? |
Quote:
|
È un eccesso di zelo , normalmente nelle istruzioni non è neppure menzionato di posizionare il grasso , io ho iniziato con Losi a metterlo perché presente nelle prime 1.0.
|
Quote:
kyosho ed hobao lo indicano :lookahsisi5ih: anche in punti dove in teoria meglio non metterlo,tipo salvaservo,però in quel caso grasso di vaselina bianco |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
una lega di alluminio e zinco |
Quote:
|
accoppiamento corona centrale
Quote:
e' centrata perfettamente col pignone della frizione e la striscetta di carta si segna dagli ingranaggi ma non si buca, in piu' e' scorrevole spingendola a mano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 PM. |