24-03-11, 02:41 PM
|
|
Utente
|
Sterzata poco attiva
salve a tutti, come da titolo ho problemi sulla sterzata delle ruote ant...ho chiesto un parere al negoziante e mi ha categoricamente detto di cambiare il servo...detto, fatto...l'ho cambiato cn uno un po' più decente rispetto a quello kyosho (hs-635hb dell'Hitech) ma sterzano pochissimo... inoltre, ho notato che ho una leggera patina di osssido o di ruggine su entrambi i semi assi ant, non vorrei che fosse questo il problema...anche fosse, li smonto, vado di petrolio e carta abrasiva (1000)...
Cosa pensate che possa essere???
|
|
|
24-03-11, 02:47 PM
|
|
Moderatore
|
si ma ragazzo mio...hai cambiato un servo con uno da 6 kg e pretendi che sterzi a dovere? 
comunque servo a parte che devi cambiare assolutamente,per far sterzare a dovere la 7,5 rtr devi montare braccetti inferiori,superiori e fuselli della kanai altrimenti sarà sempre limitata.
|
|
|
24-03-11, 03:11 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
si ma ragazzo mio...hai cambiato un servo con uno da 6 kg e pretendi che sterzi a dovere? 
comunque servo a parte che devi cambiare assolutamente,per far sterzare a dovere la 7,5 rtr devi montare braccetti inferiori,superiori e fuselli della kanai altrimenti sarà sempre limitata.
|
quale servo mi consigli di prendere? i braccetti e i fuselli dove si montano??  come avrai ben capito sn una frana
|
|
|
24-03-11, 03:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
salve a tutti, come da titolo ho problemi sulla sterzata delle ruote ant...ho chiesto un parere al negoziante e mi ha categoricamente detto di cambiare il servo...detto, fatto...l'ho cambiato cn uno un po' più decente rispetto a quello kyosho (hs-635hb dell'Hitech) ma sterzano pochissimo... inoltre, ho notato che ho una leggera patina di osssido o di ruggine su entrambi i semi assi ant, non vorrei che fosse questo il problema...anche fosse, li smonto, vado di petrolio e carta abrasiva (1000)...
Cosa pensate che possa essere???
|
il problema ruggine é questione di qualità materiali e magari scarsa manutenzione, per la sterzata come ha detto angelo é un problema della 7.5 rtr, poco ci si puo fare, ce le hai messe le barre antirollio?
|
|
|
24-03-11, 03:18 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
quale servo mi consigli di prendere? i braccetti e i fuselli dove si montano??  come avrai ben capito sn una frana
|
servo da almeno 12 kg.
le parti da cambiare con quelle della kanai te le ho segnate in foto
|
|
|
24-03-11, 03:21 PM
|
|
Utente
|
allora io ho la tuo stesso modello e il problema della sterzata limitata lo risolto cosi ..... se fai casa quando sterzi a destra o sinistra il braccetto della ruota arriva a fine corsa e finisce contro un tasselo di plastica diciamo all'interno, ecco se lo levighi un po la sterzata aumenta io ho risolto cosi
|
24-03-11, 03:22 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Inferno90
allora io ho la tuo stesso modello e il problema della sterzata limitata lo risolto cosi ..... se fai casa quando sterzi a destra o sinistra il braccetto della ruota arriva a fine corsa e finisce contro un tasselo di plastica diciamo all'interno, ecco se lo levighi un po la sterzata aumenta io ho risolto cosi
|
anche quella è una soluzione casereccia che qualcosa fà
|
|
|
24-03-11, 03:25 PM
|
|
Utente
|
ahahah si è vero xò funziona a me va molto meglio cosi e senza spendere soldi heheheh
|
24-03-11, 03:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Inferno90
|
ottimo consiglio... il tassello lo elimino facilmente, guardavo...ma i fuselli li ho già, devo sostituirli con altri più buoni...? grazie anche ad angelo per la foto...
|
|
|
24-03-11, 03:42 PM
|
|
Utente
|
ma guarda io ho solo levigato il tassello e va bene cmq leva il tassello e fai una prova e vedi come và
|
24-03-11, 09:59 PM
|
|
Utente
|
vorrei guardare i prezzi del servo che mi interessa su internet, cosa devo prendere come punto di riferimento???
|
|
|
24-03-11, 10:18 PM
|
|
Utente
|
Per il servo quanto vorresti spendere...???
Che tipo di batterie usi..???
Che radio hai..???
Se il servo è lento potrebbe essere anche dovuto alle batterie, io usavo le stilo normali, qualche giorno fà ho provato le Lipo con regolatore di tensione, e ti assicuro che i miei servi sono cambiati tantissimo..!!!
Se posso consigliarti dei buon servi che costano poco sono i Savox... buon rapporto qualità-prezzo..
Se poi vuoi dei migliori devi spendere circa 100 a servo..!!!
EX-5UR GASSSS
|
|
|
24-03-11, 11:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
Per il servo quanto vorresti spendere...???
Che tipo di batterie usi..???
Che radio hai..???
Se il servo è lento potrebbe essere anche dovuto alle batterie, io usavo le stilo normali, qualche giorno fà ho provato le Lipo con regolatore di tensione, e ti assicuro che i miei servi sono cambiati tantissimo..!!!
Se posso consigliarti dei buon servi che costano poco sono i Savox... buon rapporto qualità-prezzo..
Se poi vuoi dei migliori devi spendere circa 100 a servo..!!!
|
Per il servo non più di 30/40€, infatti stavo giusto gyardando i savox...nn vorrei spenderci tanto... al momento uso le stilo della duracell e mi durano tantiissimo sia per la radio che macchina... le lipo intendi per la macchina, la radio o entrambe???
|
|
|
24-03-11, 11:29 PM
|
|
Utente
|
per le batterie prendi le ricaricabili e un caricabatterie....
altrimenti diventa una spesa comprare ogni volta le batterie nuove fidati.....
per il servo per quella cifra ci sono gli hitec o qualcosa di marchi meno famosi ma altrettanto validi...
|
|
|
24-03-11, 11:50 PM
|
|
Utente
|
al momento ho un hitec hs 635 hb e infatti mi han detto di cambiarlo cn uno minimo da 12 e nn da 6...
per le batterie proverò cn le lipo, a che voltaggio???
|
|
|