Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-04-08, 08:26 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
muggio70 è un newbie...
predefinito Problemi di sterzata!!

Ciao, da 3 mesi ho preso l'Inferno 7.5 Sport3, e dovo aver fatto il rodaggio mi sono cimentato, per le prime volte in vita mia , in pista.
La prima esperienza e' stata sulla pista costruita alla fiera di Novegro, la pista era abbastanza morbida , visto che ogni tanto cadevano delle goccie e devo dire la che macchina mi piaceva come reazioni e come entrata in curva ,gia' con le impostazioni base .
Ma le volte successive su varie piste molto dure, avevo dei seri problemi a sterzare, ovvero dovevo frenare all'entrata in curva per poter "buttare" il muso dentro.
Questa sera vado a prendere il puntalino frontale per non far flettere il telaio, la barra stabilizzatrice posteriore e gli ingranaggi differenziali in acciaio; volevo sapere da voi , se sostituendo il grasso del differenziale frontale di serie con olio a 10.000 potrebbe migliorare la situazione, oppure devo intervenire da altre parti?
Grazie Lorenzo
muggio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 12:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Problemi di sterzata!!

ok per i satelliti in piu' e puntalino anteriore , ma le barre mettile anche davanti altrimenti e' sempre peggio. Poi per i differenziali se li vai a smontare per inserire i nuovi ingranaggi ti consiglio di stare piu' basse come gradazione magari partendo dall'ant con un 7000/5000/2000 i questo modo avrai un avantreno piu' guidabile e che tendera' ad allargare meno del 10000 ......... altra cosa controlla il setup nela fattispecie la convergenza posteriore........ massimo 2,5 gradi , aumenta la cmpanatura anteriore anche fino a - 2 gradi e apri la convergenza . Prova inizialemenyte cosi ........... e verifaca che il servo dello sterzo sia sufficente cone tiraggio.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 02:02 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
muggio70 è un newbie...
predefinito Re:Problemi di sterzata!!

Grazie 1000, allora prendero' anche le barre anteriori!
Poi provero' quale delle 3 barre va' meglio!
Per i differenziali, mi hanno comunicato che i satelliti gli dovranno arrivare....percui adesso cambierei solo l'olio...oppure e' meglio aspettare 1 settimana e aprirli una volta sola?
Come faccio a controllare i gradi di convergenza e campanatura senza , per adesso ,avere degli strumenti appositi?..credo che non sia possibile!
Lorenzo
muggio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 09:18 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
muggio70 è un newbie...
predefinito Re:Problemi di sterzata!!

Sono andato a prendere i pezzi che avevo elencato, e nel frattempo gli erano arrivati anche i satelliti!!!
Pochi minuti fa' ho smontato per la prima volta la scatola differenziale anteriore, ma mi sono fermato li'...... all'esterno del differenziale c'e' del grasso....se lo smonto dopo che grasso devo usare?
Scusate la domanda "stupida" ma in questo mondo sono un po' alle prime armi!
Lorenzo
muggio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 09:37 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Problemi di sterzata!!

Ciao, probabilmente il grasso che hai visto all'esterno è stato messo dalla casa madre per lubrificare la coppia conica. Sono decisioni, io la faccio lavorare a secco, ma una leccatina di bisolfuro male non gli fa...a te la scelta.
Per i gradi, goniometro! (Dave Docet! )
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 09:39 PM   #6
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Problemi di sterzata!!

grasso grasso e meglio... cosi eviti scaldaggi
e eviti di ronprere.....
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 09:40 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
muggio70 è un newbie...
predefinito Re:Problemi di sterzata!!

Grazie, fortunatamente sono riuscito a spolverare il goniometro che usavo alle superiori!
Domani vado a prendere un po' di grasso, non mi piace molto l'idea di farli lavorare a secco!
muggio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 09:41 PM   #8
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito Re:Problemi di sterzata!!

Fuori, nella scatola, ci và del grasso per differenziali... non ci dovrebbero essere problemi a reperirlo nei negozi di modellismo... e buona fortuna con la modifica :P io ci sono impazzito un pò, ma alla fine è semplice
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 09:44 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Problemi di sterzata!!

no, spe Harris dentro ci va olio siliconico, fuori, o meglio, sulla coppia conica (corona e pignone) ci va del grasso, meglio di bisolfuro di molibdeno, più resistente alla forza centrifuga (è lo stesso grasso che si usa nei giunti delle auto 1:1) ;D
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-08, 10:55 PM   #10
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito Re:Problemi di sterzata!!

Sisi, intendevo sulle coppie coniche con "dentro la cassa"... ovviamente nel barilotto l'olio siliconico... forse non ho usato il giusto gergo :$
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play