11-04-08, 08:26 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
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Problemi di sterzata!!
Ciao, da 3 mesi ho preso l'Inferno 7.5 Sport3, e dovo aver fatto il rodaggio mi sono cimentato, per le prime volte in vita mia , in pista.
La prima esperienza e' stata sulla pista costruita alla fiera di Novegro, la pista era abbastanza morbida , visto che ogni tanto cadevano delle goccie e devo dire la che macchina mi piaceva come reazioni e come entrata in curva ,gia' con le impostazioni base .
Ma le volte successive su varie piste molto dure, avevo dei seri problemi a sterzare, ovvero dovevo frenare all'entrata in curva per poter "buttare" il muso dentro.
Questa sera vado a prendere il puntalino frontale per non far flettere il telaio, la barra stabilizzatrice posteriore e gli ingranaggi differenziali in acciaio; volevo sapere da voi , se sostituendo il grasso del differenziale frontale di serie con olio a 10.000 potrebbe migliorare la situazione, oppure devo intervenire da altre parti?
Grazie Lorenzo
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11-04-08, 12:20 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Re:Problemi di sterzata!!
ok per i satelliti in piu' e puntalino anteriore , ma le barre mettile anche davanti altrimenti e' sempre peggio. Poi per i differenziali se li vai a smontare per inserire i nuovi ingranaggi ti consiglio di stare piu' basse come gradazione magari partendo dall'ant con un 7000/5000/2000 i questo modo avrai un avantreno piu' guidabile e che tendera' ad allargare meno del 10000 ......... altra cosa controlla il setup nela fattispecie la convergenza posteriore........ massimo 2,5 gradi , aumenta la cmpanatura anteriore anche fino a - 2 gradi e apri la convergenza . Prova inizialemenyte cosi ........... e verifaca che il servo dello sterzo sia sufficente cone tiraggio.
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11-04-08, 02:02 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
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Re:Problemi di sterzata!!
Grazie 1000, allora prendero' anche le barre anteriori!
Poi provero' quale delle 3 barre va' meglio!
Per i differenziali, mi hanno comunicato che i satelliti gli dovranno arrivare....percui adesso cambierei solo l'olio...oppure e' meglio aspettare 1 settimana e aprirli una volta sola?
Come faccio a controllare i gradi di convergenza e campanatura senza , per adesso ,avere degli strumenti appositi?..credo che non sia possibile!
Lorenzo
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11-04-08, 09:18 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
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Re:Problemi di sterzata!!
Sono andato a prendere i pezzi che avevo elencato, e nel frattempo gli erano arrivati anche i satelliti!!!
Pochi minuti fa' ho smontato per la prima volta la scatola differenziale anteriore, ma mi sono fermato li'...... all'esterno del differenziale c'e' del grasso....se lo smonto dopo che grasso devo usare?
Scusate la domanda "stupida" ma in questo mondo sono un po' alle prime armi!
Lorenzo
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11-04-08, 09:37 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Re:Problemi di sterzata!!
Ciao, probabilmente il grasso che hai visto all'esterno è stato messo dalla casa madre per lubrificare la coppia conica. Sono decisioni, io la faccio lavorare a secco, ma una leccatina di bisolfuro male non gli fa...a te la scelta.
Per i gradi, goniometro! (Dave Docet! )
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11-04-08, 09:39 PM
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#6
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Guest
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Re:Problemi di sterzata!!
grasso grasso e meglio... cosi eviti scaldaggi
e eviti di ronprere.....
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11-04-08, 09:40 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Milano
Messaggi: 45
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Re:Problemi di sterzata!!
Grazie, fortunatamente sono riuscito a spolverare il goniometro che usavo alle superiori!
Domani vado a prendere un po' di grasso, non mi piace molto l'idea di farli lavorare a secco!
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11-04-08, 09:41 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Re:Problemi di sterzata!!
Fuori, nella scatola, ci và del grasso per differenziali... non ci dovrebbero essere problemi a reperirlo nei negozi di modellismo... e buona fortuna con la modifica :P io ci sono impazzito un pò, ma alla fine è semplice
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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11-04-08, 09:44 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Re:Problemi di sterzata!!
no, spe Harris dentro ci va olio siliconico, fuori, o meglio, sulla coppia conica (corona e pignone) ci va del grasso, meglio di bisolfuro di molibdeno, più resistente alla forza centrifuga (è lo stesso grasso che si usa nei giunti delle auto 1:1) ;D
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11-04-08, 10:55 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Re:Problemi di sterzata!!
Sisi, intendevo sulle coppie coniche con "dentro la cassa"... ovviamente nel barilotto l'olio siliconico... forse non ho usato il giusto gergo :$
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