25-02-11, 07:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
nessuno qua dice che basta una cariola....ma uno scavatore e una buona esperienza di motocross basta e avanza per mettere giù un tracciato.
|
ci vogliono
TERRA buona, 6-7 camion... di terra che funziona. senza quella è gia esponenzialmente piu difficile
un RULLO, e tanta acqua.
piste in italia, in grado di fare una pista, con salti sola terra, che reggono, e non si disfano in 10 giorni, ancora ne ho viste davvero poche.
poi altro fatto, i SOCI di una pista, molto spesso la maggior parte vogliono una pista facile, non gli ci puoi mettere 30 salti a giro, senno la gente non ci va.
Sanwa M17
|
|
|
25-02-11, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
ci vogliono
TERRA buona, 6-7 camion... di terra che funziona. senza quella è gia esponenzialmente piu difficile
un RULLO, e tanta acqua.
piste in italia, in grado di fare una pista, con salti sola terra, che reggono, e non si disfano in 10 giorni, ancora ne ho viste davvero poche.
poi altro fatto, i SOCI di una pista, molto spesso la maggior parte vogliono una pista facile, non gli ci puoi mettere 30 salti a giro, senno la gente non ci va.
|
Quoto! Non tutti la pensano come noi.. Io personalmente farei carte false per poter girare nella pista del video e pagherei anche 200€ di abbonamento annuale... Ma c'è molta gente che và a girare col figlio oppure solo perchè il week end non ha nulla da fare e di conseguenza si fà poca esperienza e pretende un tracciato facile.. Io stesso quando iniziai, mi divertivo poco perchè ad ogni salto la macchina si ribaltava o atterrava male, erano più le volte che ero giù dal palco...
|
|
|
25-02-11, 07:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho visto piste, DELL ITALIANO, modificate e rese piu facili. quindi non mi stupisco piu di nulla.
Sanwa M17
|
|
|
25-02-11, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco perchè i nostri piloti quando vanno all estero non combinano una mazza....perchè le piste sono più difficili?
dai ragazzi a parte gli scherzi,la terra se viene schiacciata con lo scavatore diventa un muro.Ripeto,serve esperienza,non modellistica di certo
|
|
|
25-02-11, 09:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ecco perchè i nostri piloti quando vanno all estero non combinano una mazza....perchè le piste sono più difficili?
dai ragazzi a parte gli scherzi,la terra se viene schiacciata con lo scavatore diventa un muro.Ripeto,serve esperienza,non modellistica di certo
|
beh se fosse così facile..ogni pista sarebbe perfetta......purtroppo ci vuole la terra buona....quella mica la trovi da per tutto..........pagandola....ce l'hai.....
|
|
|
25-02-11, 09:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
è uno dei motivi, io ci sono stato in francia, in quella pista li fai delle ESSE a velocita da pista...
io le piste piu belle d italia le ho viste quasi tutte, e nessuna pista per ora, regge molto alle macchinine, si rovinano, non basta rullare.
usano rampe in cemento, e moquette.
in america tirano su la pista, fanno la gara, poi la DISFANO.
l unica realta che forse si avvicina a quella è asti, e l unica che fara meglio, FORSE, è padova, perche ci sono i MEZZI (soldi e capacita) per fare bene
ci sono altri bellissimi impianti in italia, ma i problemi io li ho visti dappertutto
Sanwa M17
|
|
|
25-02-11, 09:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Bene, ma invece di scrivere, Perchè non ne fai una te, poi quando diventerai ricco con i giornalieri e le iscrizioni dei soci, fammi un fischi e raccontami come hai fatto.( io ciò solo debiti)
|
25-02-11, 09:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo66
Bene, ma invece di scrivere, Perchè non ne fai una te, poi quando diventerai ricco con i giornalieri e le iscrizioni dei soci, fammi un fischi e raccontami come hai fatto.( io ciò solo debiti)
|
gentilissimo carlo,almeno prima di scrivere leggi quello che ho scritto..io ho detto che non ne capisco una mazza ma di certo per fare dei salti non ci vogliono degli ingegneri..prima di parlare leggi tutto quello che ho scritto..nessuno ha detto che è semplice fare una pista
|
|
|
25-02-11, 09:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
poi scusa ancora,chi ha detto che si diventa ricchi?io ho detto semplicemente che se ci sarebbe da contribuire per tirare su una pista o semplicemente per dei lavori contriburei volentieri perchè ripeto,se si è in molti le cose si fanno più facili
|
|
|
25-02-11, 09:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nun ve arrabiate
|
|
25-02-11, 10:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
gentilissimo carlo,almeno prima di scrivere leggi quello che ho scritto..io ho detto che non ne capisco una mazza ma di certo per fare dei salti non ci vogliono degli ingegneri..prima di parlare leggi tutto quello che ho scritto..nessuno ha detto che è semplice fare una pista
|
L'ho letta tutta la discussione.
IL problema sono i soldi, e con le piste nessuno fa i soldi.
Io e i miei soci andiamo avanti col nostro progetto solo per la passione di questo hobby e non per il guadagno, visto che ci stiamo rimettendo sempre.
Se chiami una ditta di movimentazione terra sono min.1500 al giorno 15 iscrizioni. ma non è finita lì l' affitto, corrente, manutenzione ordinaria, giardinaggio, (d'estate ogni settimana devi togliere l'erba che cresce in pista e tagliare l'altra), ecc ecc. e facile parlare senza provare le decine di problemi che ci sono addietro ad una pista.
|
25-02-11, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ci vogliono soldi, e capacita. se hai 3 persone che ti rimettono a posto la pista tutti i mesi, con camion di terra, scavatrice, e rullo.
se ci aggiungi il SAPERLI FARE i salti, e il SAPER FARE UN TRACCIATO come si deve, e il SAPER SCEGLIERE LA QUALITA DELLA TERRA sei a bolla
a gia, non devi avere vicini rompiballe.
soddisfa questo e fai la pista piu bella del mondo.
Sanwa M17
|
|
|
25-02-11, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no ma mica mi arrabbio ma qua appena scrivi una cosa qua saltano fuori come funghi ad aggredirti quasi come se avessi giudicato la loro pista...dove tra l altro dovevo andare a girarci questa settimana quindi....non sto accusando nessuno come ho scritto in un post precedente..una pista da motocross è stata tirata su in un pomeriggio per una manifestazione e il giorno dopo i salti erano di cemento a tal punto che abbiamo richiamato il ragazzo che li aveva fatti per toglierli con la ruspa...su quei salti ci passavano 125,250 e 450 che non sono proprio MACCHININE...so benissimo che la terra deve essere più buona(almeno filtrata senza sassi) però con la volontò si fa tutto!!soldi?si il gasolio al ruspista di una giornata e un salame in regalo ecco cosa abbiamo speso...il comune non ha passato una lira
|
|
|
25-02-11, 10:12 PM
|
|
|
Utente
|
Magari avere una ditta di movimentazione terre amica, ma purtroppo non è così.
Se tu hai le conoscenze giuste provaci.
Ma non è così facile come dite.
Alex, mi hai frainteso, non sto dicendo che critichi la nostra pista, anzi le critiche sono sempre ben accette per migliorare, ma quello che io ho voluto intervenire è perche spesso leggo di persone che fanno le cose facili.
|
25-02-11, 10:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
no ma mica mi arrabbio ma qua appena scrivi una cosa qua saltano fuori come funghi ad aggredirti quasi come se avessi giudicato la loro pista...dove tra l altro dovevo andare a girarci questa settimana quindi....non sto accusando nessuno come ho scritto in un post precedente..una pista da motocross è stata tirata su in un pomeriggio per una manifestazione e il giorno dopo i salti erano di cemento a tal punto che abbiamo richiamato il ragazzo che li aveva fatti per toglierli con la ruspa...su quei salti ci passavano 125,250 e 450 che non sono proprio MACCHININE...so benissimo che la terra deve essere più buona(almeno filtrata senza sassi) però con la volontò si fa tutto!!soldi?si il gasolio al ruspista di una giornata e un salame in regalo ecco cosa abbiamo speso...il comune non ha passato una lira
|
hai parlato di cose, come se fosse facile farle, se fosse come dici te ce ne sarebbero 349784 di piste come quella
Sanwa M17
|
|
|