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Vecchio 16-01-11, 02:47 PM   #1
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pinarolo è un newbie...
predefinito quando il motore scalda perde in accelerazione

Ciao ragazzi se potete aiutatemi a risolvermi questo problemino. Inizio a girare tranquillo, il motore risponde bene, ma come scalda si affoga in accelerazione per poi riprendere i giri. Torna normale solo se fermo la mucca e la faccio rifreddare.Cosa potrebbe essere? La carburazione è abbastanza grassa e monto una candela 5. il motore è un Novarossi Plus21-5K. gli spilli sono regolati in questo modo. 3 giri il massimo e 5 giri il minimo.
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Vecchio 16-01-11, 02:50 PM   #2
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quanti litri ha? ........

ripeto a te una cosa che già ho scritto...

scalda il motore al minimo.....mettilo a terra

accelera piano.....se fa fumo e si ingolfa è grasso di minimo
se va bene e ingrassa in alto è grasso di massimo...

magari è solo grasso di minimo se dici che nelle ripartenze si "affoga"

Ultima modifica di AlecsNova; 16-01-11 a 02:54 PM
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Vecchio 16-01-11, 03:56 PM   #3
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...il motore ha 3 massimo 4 litri...
...se lo lascio al minimo per una decina di secondi poi accelero si spegne...
...se invece do gas per pulirlo un pochino posso girare ottimamente, ma appena si scalda mi fa letteralmente "boooooo"...
...la cosa strana è che quando è freddo va una cannonata ma appena scalda...
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Vecchio 16-01-11, 04:01 PM   #4
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...il motore ha 3 massimo 4 litri...
...se lo lascio al minimo per una decina di secondi poi accelero si spegne...
...se invece do gas per pulirlo un pochino posso girare ottimamente, ma appena si scalda mi fa letteralmente "boooooo"...
...la cosa strana è che quando è freddo va una cannonata ma appena scalda...

mi sa che è magro....vabè così è difficile darti una risposta....fai la prova che ti ho detto ....e cerca di vedere se fa o no fa fumo quando si spegne..

in genere un motore che fa "whoooo" " whoooo " è magro magari a ruote alzate va bene e quando lo metti a terra spegne....
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Vecchio 16-01-11, 04:17 PM   #5
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...il motore ha 3 massimo 4 litri...
...
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Vecchio 16-01-11, 04:23 PM   #6
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la nova cambia nomi ai motori una volta all'anno....magari era una rimanenza in qualche negozio on line....ma gli accoppiamenti e il resto (magari cambiano le testate) sono sempre disponibili e sono usati in altri motori ....
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Vecchio 16-01-11, 05:04 PM   #7
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Gurda in questo caso è la frizione a farti perdere in accelerazione perche riscaldandosi non attacca cm quando è fredda...poi dipende anche dalle molle...
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Vecchio 16-01-11, 05:14 PM   #8
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Gurda in questo caso è la frizione a farti perdere in accelerazione perche riscaldandosi non attacca cm quando è fredda...poi dipende anche dalle molle...
se una frizione scalda e slitta nn si spegne il motore.....
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Vecchio 16-01-11, 05:23 PM   #9
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il motore spinge dixmeno ai bassi...xchè la frizza impiega più tempo ad attaccare......quando si gira per molto accade questo
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Vecchio 16-01-11, 05:25 PM   #10
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il motore spinge dixmeno ai bassi...xchè la frizza impiega più tempo ad attaccare......quando si gira per molto accade questo

boh vabbè hai ragione
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Vecchio 16-01-11, 05:33 PM   #11
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Gurda in questo caso è la frizione a farti perdere in accelerazione perche riscaldandosi non attacca cm quando è fredda...poi dipende anche dalle molle...
potresti avere ragione!!! infatti quando do gas dopo una frenata il motore si affoga, non si spegne e poi riprende i giri e sono di nuovo a tavoletta...poi entro in curva,decelero do nuovamente gas a manetta e booooooo....potrebbe essere la frizione che come si scalda non attacca!!!
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Vecchio 16-01-11, 05:38 PM   #12
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Mai sentito parlare di "Vapor lock"?
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Vecchio 16-01-11, 05:38 PM   #13
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Dal 2008 è fuori produzione.
per quanto riguarda il fuori produzione...questo lo so...l'ho comprato nuovo on line per 100€ era per cominciare...adesso ne dovrei acquistare uno nuovo ma non saprei, anche perchè l'uso che ne devo fare non è per gare ma giri in pista con gli amici... anche se giriamo per divertirci lo sfottò c'è sempre quindi non mi piace sfigurare!!!
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Vecchio 16-01-11, 05:43 PM   #14
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La domanda del fuori produzione era solo per indicare che hai un problema al motore indice di molti litri alle spalle o di fenomeni di vapor lock.
Nulla toglie che sia una carburazione fatta male.
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Vecchio 16-01-11, 06:02 PM   #15
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che la carburazione non sia una delle migliori posso darti conferma, dato che non sono un guru... però ti posso assicurare che è grassissima... è possibile che il motore scaldi tanto con una carburazione molto grassa e si verifichi il fenomeno vapor lock. comunque il motore a girato veramente solo 3/4 litri.
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