Vecchio 16-01-11, 07:08 PM   #16
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Il vapor lock per carburazione si può presentare se sei magro e quindi si alzano le temperature.
A proposito di temp. che miscela usi? Come percentuale.
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Vecchio 16-01-11, 07:11 PM   #17
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Runner Time al 25%? se il vapor lock si verifica per una carburazione magra allora non può essere lui l'indiziato...garantisco che è grassa.
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Vecchio 16-01-11, 07:16 PM   #18
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Controlla un po il carburatore se è inserito bene nella sua sede, trovandoti controlla anche i suoi o-ring (tutti).
Se tutto ciò è ok devi (secondo me) controllare il motore, accoppiamento, cuscinetti; non è semplice dare consigli su un problema del genere.
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Vecchio 16-01-11, 07:17 PM   #19
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Hanno gia detto tutto:
O sei magro
O hai il motore finito (eh si,può finire anche dopo 3 litri a seconda di come è stato usato/rodato/carburato)
Frizione cotta e molle troppo morbide.
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Vecchio 16-01-11, 07:41 PM   #20
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secondo me la frizione non centra.....se scalda e non attacca da altri sintomi non certo le spente....se ha molle troppo morbide il motore si "siede" nelle ripartenze ma comunque non si spegne....

vapor lock con motore grasso a gennaio?

il sintomo è di un motore spompo.... controlla la compressione....ma se nn hai un paragone con altri motori nn puoi capire in che condizioni è....

fai la prova che ti ho scritto nel mio primo post....almeno sai se è grasso con un test base... io nn so come aiutarti perchè bisogna capire cosa fa il motore in relazione al tuo stick.....quindi al passaggio o al massimo...

sei grasso al passaggio min/max(si affoga)..........e magro al massimo (fa woooo) e magari si scalda troppo e va in vapor lock.....tu il fumo lo vedi al minimo ....ma quando tiri magari nn lo vedi più....ed è li che spacchi un motore

Ultima modifica di AlecsNova; 16-01-11 a 08:17 PM
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Vecchio 16-01-11, 07:53 PM   #21
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potresti avere ragione!!! infatti quando do gas dopo una frenata il motore si affoga, non si spegne e poi riprende i giri e sono di nuovo a tavoletta...poi entro in curva,decelero do nuovamente gas a manetta e booooooo....potrebbe essere la frizione che come si scalda non attacca!!!
NO allora se fa cosi è la carburazione.....

PS; il filtro deve essere pulito e oleato normalmente..
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Vecchio 16-01-11, 10:30 PM   #22
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ok farò le prove che mi avete consigliato. Comunque vorrei prendere anche un altro motorello ma quale?
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Vecchio 16-01-11, 10:34 PM   #23
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Vecchio 16-01-11, 10:36 PM   #24
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secondo me dovrebbe smagrire il massimo, io ho risolto cosi
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Vecchio 16-01-11, 10:49 PM   #25
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calcolando che non devo gareggiare e non sono un esperto modellista... un motorello dai 100 ai 250€ da montare sulla mucca...dimenticavo con relativo scarico consigliato.
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Vecchio 16-01-11, 11:01 PM   #26
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secondo me dovrebbe smagrire il massimo, io ho risolto cosi
non dare consigli pericolosi....ha detto che apre e fa wooooo al massimo quindi è già magro di massimo....
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Vecchio 16-01-11, 11:02 PM   #27
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calcolando che non devo gareggiare e non sono un esperto modellista... un motorello dai 100 ai 250€ da montare sulla mucca...dimenticavo con relativo scarico consigliato.

vuoi un consiglio? continua a fare esperienza sul tuo adesso....poi se proprio nn ne vuole sapere per cause gravi lo compri....i nova sono difficili da carburare ma se ha 4 litri è nuovo!
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Vecchio 16-01-11, 11:08 PM   #28
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vuoi un consiglio? continua a fare esperienza sul tuo adesso....poi se proprio nn ne vuole sapere per cause gravi lo compri....i nova sono difficili da carburare ma se ha 4 litri è nuovo!
infatti mi è stato riferito che i nova oltre ad essere difficili da carburare sono anche instabili nel tenerla...
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Vecchio 16-01-11, 11:09 PM   #29
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infatti mi è stato riferito che i nova oltre ad essere difficili da carburare sono anche instabili nel tenerla...
diciamo che sono molto sensibili...più di altri motori....
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