Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-11, 02:45 PM   #421
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ho il doppia curva lunga trà l'altro

caxxo, mi era sfuggito, ho preso i ricambi e mi é sfuggito (non c'era la foto)
Ma che ricambi hai preso?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 02:50 PM   #422
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Ma che ricambi hai preso?
beh braccetti (non si sà mai), cuscinetti (non si sà mai), qualche oring (non si sà mai), una scocca di ricambio (non si sà mai), un paio di molle piu morbide ant e post e pure le barre che per me una 2.6 ant é troppo su piste bucate!
Vecchio 02-02-11, 07:29 PM   #423
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ci avevo pensato pure io, pero stavo cercando di inventarmi qualcosa per bloccarla anche sopra con qualche sorta di incastro; non mi fido di una sola vite.

Cmq secondo me quel vano batteria nelle intenzioni durango era nato per avere quello sportellino che si apriva a vasistas, pero probabilmente si sono accorti che apri e chiudi si tagliava la plastica sopra ed hanno fatto tutto fisso!

nel frattempo non capisco il perché la Durango aveva previsto già in produzione questo pezzo (per sostenere la marmitta e non farlo toccare con il box batterie) pero non é nella confezione, ed é sicura la cosa perché sul telaio cé l'apposito foro preparato di già:
R/C Tech Forums - View Single Post - Durango DNX408 - Fast enough to win the World Title.

nel frattempo NEUMANN jpina durango con le 1/8, lascia LRP se non sbaglio!
infatti se guardi bene ho fatto uno scalino sopra che si infila al interno del vano,e il medesimo è fresato cosi ho creato due pezzi fatti a zeta che si accopiano
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:30 PM   #424
Utente

L'avatar di Roccia1969

Roccia1969 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Radiocomando, Sanwa MX3X
Roccia1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:33 PM   #425
Utente

L'avatar di Roccia1969

Roccia1969 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
Credo manchino solo dei punti e delle virgole...

siamo nel 2011 non si usano piu'
Radiocomando, Sanwa MX3X
Roccia1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-11, 07:49 PM   #426
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

nel dopolavoro ho fatto una litrata per provare il cambio molle ed i differenziali modificati, niente uno schifo assoluto

avevo messo 10k 7k 5k l'auto non sterza e poi di botto parte di sovrasterzo
molle anteriore grigie post verdi.

non so dove mettermi le mani, ora torno con 5k 7k 2k e rindurisco un po le molle, certo non si puo dire che sia facile quest'auto da settare.

le foto di giornata
Icone allegate
Durango Is Here!-img_0497.jpg   Durango Is Here!-img_0498.jpg  

Ultima modifica di dark; 03-02-11 a 07:55 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-11, 08:40 PM   #427
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche io fino ad ora avevo 10/7/5 e non mi sembrano gli oli giusti...sicuramente prima del weekend indurisco il centrale e abbasso l'anteriore. Per gli ammo già con le molle verdi dietro andava meglio ma ancora avevo il 600 di scatola...proverò subito un 450/400 e altri pompanti.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 11:22 AM   #428
Utente

L'avatar di rusty1973

rusty1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

In linea di massima se si vuole una macchina più "facile" bisogna abbassare la densità del centrale...vedo che tutti voi avete sempre tenuto il centrale più alto dell anteriore,provate il contrario.
sicuramente con un 5-5-2 o un 7-5-2/1 la macchina risulterà più domabile...
per quanto riguarda la sterzata non voglio entrare nel merito,ma dai filmati per esempio di Hupo sterza fin troppo....e poi c'è sempre il fattore dito....
rusty1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 11:42 AM   #429
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rusty1973 Visualizza il messaggio
In linea di massima se si vuole una macchina più "facile" bisogna abbassare la densità del centrale...vedo che tutti voi avete sempre tenuto il centrale più alto dell anteriore,provate il contrario.
sicuramente con un 5-5-2 o un 7-5-2/1 la macchina risulterà più domabile...
per quanto riguarda la sterzata non voglio entrare nel merito,ma dai filmati per esempio di Hupo sterza fin troppo....e poi c'è sempre il fattore dito....
il problema, è che se abassi SOLO in centrale, avrai un auto che non si avvita SOTTO motore, ma sara molto piu repentina in rilascio. e avra tanto inserimento. quindi a volte secondo me bisogna fare attenzione secondo me
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 11:51 AM   #430
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
il problema, è che se abassi SOLO in centrale, avrai un auto che non si avvita SOTTO motore, ma sara molto piu repentina in rilascio. e avra tanto inserimento. quindi a volte secondo me bisogna fare attenzione secondo me
premetto, la pista dove sto provando la durango ha curvoni veloci e curvoni a 90 gradi da farsi a palla per immettersi nel rettilineo, se uso un centrale alto mi aiuta a fare queste curve sotto gas spalancato rimanendo a filo cordolo interno senza allargare
Vecchio 04-02-11, 12:00 PM   #431
Utente Junior

paio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Amici giusto per non fare spese inutili perchè dall'elenco delle molle ammortizzatori durango non sò districarmi, chi le ha già comprato può consigliarmi quali prendere, mi sembrano, tranne qualcuna un pò durette magari in alternativa orientarmi per qualche compatibile.
Dalle mie poche impressioni, anche perchè non un gran pilota, il modello è prevedibile, al momento, tranne che ridurre viscosità agli ammortizzatori per compensare la durezza delle molle di serie, altro set-up di scatola, anche se sarò propenzo a provare con 20k ant e 10k centrale e posteriore cosa già fatta sulla xray e risolto alcuni problemi di sovrasterzo almeno in accellerazione, è solo una mia considerazione perchè leggo che in molti vanno con viscosità basse però provare non costa anche perchè a volte si fanno cose al contrario e si trovano riscontri positivi, ah dimenticavo ho messo la pressurazione sul tappo, i tubi miscela di lungo al serbatoio non più problemi ai rifornimenti e di carburazione.
paio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 12:18 PM   #432
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paio Visualizza il messaggio
Amici giusto per non fare spese inutili perchè dall'elenco delle molle ammortizzatori durango non sò districarmi, chi le ha già comprato può consigliarmi quali prendere, mi sembrano, tranne qualcuna un pò durette magari in alternativa orientarmi per qualche compatibile.
le molle da prendere sono le GREEN ant e post ( e se giri su piste bucatissime anche le GREY-grigie), poi ho scoperto che le molle di scatola anteriori sono sbagliate perché troppo corte, tanté, che nella confezione di molle di ricambio ci sono nuovamente le BLU e quelle anteriori sono di 1 cm più lunghe, cmq non cambia nulla a livello pratico

per la questione rpesa di pressione, é vero quando chiudi il tappo torna la nitro per il tubo di pressione (a me per circa 10cm) ma viene subito reimmesso nel serbatoio appena messa in moto l'auto, nei rifornimenti a motore acceso questo non capita, in definitiva non cambia e non succede nulla, al contrario ripeto di veramente eccezionale quest'auto ha proprio il serbatoio, pesca sempre mix in qualsiasi condizione sia messa l'auto, dritta di traverso, cappottata, con questo serbatoio puoi tranquillamente farti un pieno a testa in giù senza che si spenga e quando riparti non é impastato il motore (ovviamente la carburazione deve essere fatta bene, a me la penultima volta mi ero cappottato, pensavo di aver spento scendo dal palco mi metto a chiacchierare dopo 3/4 minuti vado a prendermi l'auto cappottata a bordo pista era ancora accesa al minimo )

Ultima modifica di dark; 04-02-11 a 12:24 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 12:42 PM   #433
Utente Junior

paio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

al contrario ripeto di veramente eccezionale quest'auto ha proprio il serbatoio, pesca sempre mix in qualsiasi condizione

Ottimo serbatoio lo avevo evidenziato anch'io precedentemente, però avevo problemi con la presa forse per l'altezza del carburatore rb che mal si adatta anche al leveraggio, ma comunque ho risolto.
Per le molle mi sconsigli tutte le altre perchè non dure o non si utilizzano quasi mai, leggevo che alcuni usano quellie della serpent che tu sappia sono compatibili
paio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 02:41 PM   #434
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

molle losi verdi! le serpent non le conosco!
Vecchio 04-02-11, 08:47 PM   #435
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

prova il 5,7,2 dark vedrai che ti trovi bene....anche se la macchina rimane nervosetta infatti vorrei provare il 5,5,2...poi ho notato dai setup che i piloti mettono barre più grosse al posteriore e più sottili all'anteriore...io ho montato la 2.8 al posteriore e la 2.4 all'anteriore però devo ancora provarla...le molle green losi vanno da dio!!!
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi