26-12-10, 02:55 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Sale di giri ma non si muove
Salve ho questo problema,come da titolo...oggi stavo girando con la Kyosho Inferno e ad un tratto la macchina ha comiciato a salire di giri e non si muoveva più...l'accopiamento era perfetto...infatti dopo ho cambiato motore e ho risolo tutto...sembrava che la frizione slisttasse nella campana...possibile sia satata dell'acqua presa in una pozzanghera...oppure non so cosa
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26-12-10, 03:01 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Padova e provincia
Messaggi: 534
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Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
Salve ho questo problema,come da titolo...oggi stavo girando con la Kyosho Inferno e ad un tratto la macchina ha comiciato a salire di giri e non si muoveva più...l'accopiamento era perfetto...infatti dopo ho cambiato motore e ho risolo tutto...sembrava che la frizione slisttasse nella campana...possibile sia satata dell'acqua presa in una pozzanghera...oppure non so cosa
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ti stavo proprio per dire che era la coppia conica... perchè mi era successa la stessa identica cosa con la 7.5 ... se quella dici che è apposto, allora è sicuramente il gruppo frizione... non può essere altro! per qualche motivo non attacavano bene i ceppi sulla campana... con il motore che hai cambiato, hai montato frizione e campana che avevi sull'altro che non andava?
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26-12-10, 03:04 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
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e successo anke a me potrebbe essere un sassolino ke si e infilato o tra i differenz1ali o tra i pignoni
per quello quando ai tolto l motore il sassolino e saltato via
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26-12-10, 03:05 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
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Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l
ti stavo proprio per dire che era la coppia conica... perchè mi era successa la stessa identica cosa con la 7.5 ... se quella dici che è apposto, allora è sicuramente il gruppo frizione... non può essere altro! per qualche motivo non attacavano bene i ceppi sulla campana... con il motore che hai cambiato, hai montato frizione e campana che avevi sull'altro che non andava?
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azz mi hai preceduto
ps anke a me con la 7.5
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26-12-10, 04:21 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Guarda a dire la verità...è capitato anche quando avevo appena montato l'atro motore.....poi non so com'è ho cambiato un po la carbù ed è andata....non ne sono sicuro nemmeno io dei ceppi...cos'è la coppia conica??
No i motori erano già accoppiati ho messo solo la campana...infatti a me dava l'impressione che i differenziali si erano sfondati...
PS: sotto l'accoppiamento campana -corona c'era una marea di olio nero....non so se è olio proveniente dal diff.centrale oppure è un miscuglio di: briciole della rotella d'avviaento-acqua-benzina caduta e olio....Bhò non saprei dirvi....tenete conto che a terra il manto strdale era pieno di acqua...quindi quando ci si passava si alzava tutto...poi ho preso anche 2-3 pozzanghere...
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Ultima modifica di Diabloff; 26-12-10 a 04:26 PM
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26-12-10, 05:57 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
Guarda a dire la verità...è capitato anche quando avevo appena montato l'atro motore.....poi non so com'è ho cambiato un po la carbù ed è andata....non ne sono sicuro nemmeno io dei ceppi...cos'è la coppia conica??
No i motori erano già accoppiati ho messo solo la campana...infatti a me dava l'impressione che i differenziali si erano sfondati...
PS: sotto l'accoppiamento campana -corona c'era una marea di olio nero....non so se è olio proveniente dal diff.centrale oppure è un miscuglio di: briciole della rotella d'avviaento-acqua-benzina caduta e olio....Bhò non saprei dirvi....tenete conto che a terra il manto strdale era pieno di acqua...quindi quando ci si passava si alzava tutto...poi ho preso anche 2-3 pozzanghere...
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quindi non hai ancora controllato i differenziali post e anteriore? se no, io lo farei... secondo me potrebbe essere partita la coppia conica, cioè l'accoppiamento pignone conico(il pignone attaccato all'omocinetico, se c'è l'omocinetico, o al bicchierino del cardano, se c'è il cardano) con corona conica(la corona che chiude il differenziale)
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26-12-10, 06:46 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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mmm...ma girando la ruote posteriori il bicchierino centrale gira...girando le anteriori non gira...ma girando il bicchierino anteriorire le ruote girano...questa fa capire che all'interno dei differenziali va tutto bene...da quello che penso io poi non sono esperto...consigliatemi voi
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26-12-10, 07:28 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
mmm...ma girando la ruote posteriori il bicchierino centrale gira...girando le anteriori non gira...ma girando il bicchierino anteriorire le ruote girano...questa fa capire che all'interno dei differenziali va tutto bene...da quello che penso io poi non sono esperto...consigliatemi voi
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apri e guarda girando le ruote anteriori (tutte e due assieme) dovrebbero di conseguenza girare il centrale, il posteriore e dunque anche le ruote dietro...
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26-12-10, 08:14 PM
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#9
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Utente Senior
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Originariamente inviata da d4rk_ang3l
apri e guarda girando le ruote anteriori (tutte e due assieme) dovrebbero di conseguenza girare il centrale, il posteriore e dunque anche le ruote dietro...
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non mi trovo con quello che hai detto...infatti per il posteriore è come dici tu per l'anteriore c'era qualcosa di stano lo dicevo...infatti se giro le ruote il bicchierino centrale non si muove e quindi non trasmette il moto all'asse...sicuramente sarà successo qualcosa li dentro domani controllo e ti faccio sapere...che puo essere successo??
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26-12-10, 08:53 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Beh, se è così, allora o è partita la coppia conica o si è allentato il bicchierino (se si può allentare, non conosco il modello)...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
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Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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26-12-10, 09:13 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Originariamente inviata da Diabloff
non mi trovo con quello che hai detto...infatti per il posteriore è come dici tu per l'anteriore c'era qualcosa di stano lo dicevo...infatti se giro le ruote il bicchierino centrale non si muove e quindi non trasmette il moto all'asse...sicuramente sarà successo qualcosa li dentro domani controllo e ti faccio sapere...che puo essere successo??
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no infatti non ti trovi perchè non hai capito cosa intendevo dire!!! XD quello che ti avevo descritto era il comportamento che dovrebbe avere il modello se fosse tutto a posto... visto che la tua inferno non lo fa, secondo me hai rotto la coppia conica anteriore... facci sapere quando apri...
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27-12-10, 12:23 AM
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#12
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Utente Senior
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Domani mattina apro
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27-12-10, 08:04 PM
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#13
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Utente Senior
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Ho aperto e ho visto che gli ingranggi all'interno hanno moltissimo gioco e sono cosumati i denti (soprattutto la corona conica)....e quindi è saltata la coppia conica
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Ultima modifica di Diabloff; 27-12-10 a 08:22 PM
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27-12-10, 11:09 PM
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#14
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Utente
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Originariamente inviata da Diabloff
Ho aperto e ho visto che gli ingranggi all'interno hanno moltissimo gioco e sono cosumati i denti (soprattutto la corona conica)....e quindi è saltata la coppia conica
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come da pronostico!!!
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28-12-10, 02:06 PM
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#15
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Utente Senior
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Ma toglietemi una curiosita la Kyosho Inferno Sport us ha la parte davanti del telaio un po inclinata all'in sù???
Percheè se non fosse cosi ho il telaio leggermente piegato...
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