27-08-10, 12:19 PM
|
|
|
Utente
|
Se i numeri dei partecipanti alle gare , inizierà ad aumentare, sarà il momento in cui l'elettrico partirà a razzo....
eh....ci dovrò pensare  seriamente !!!!
mezzo.
|
|
|
27-08-10, 12:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Se i numeri dei partecipanti alle gare , inizierà ad aumentare, sarà il momento in cui l'elettrico partirà a razzo....
eh....ci dovrò pensare  seriamente !!!!
mezzo.
|
Lo stesso discorso che si faceva in pista qualche giorno fà
|
27-08-10, 12:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
ragazzi, premettendo che non so niente in materia, come si fa a scegliere un buon motore per elettrico? cioè che caratteristiche deve avere?
danke 
|
ragazzi nessuno?
|
|
|
27-08-10, 12:48 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
ragazzi nessuno? 
|
isala 3 buati!!
|
|
|
|
27-08-10, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
abbastanza economiche? il mamba monster V3 è economico? è la miglior combo in circolazione .... (i tekin adesso son diventati affidabili, hobbywing xerun costa pure di meno) escludendo i motori pletterberg o lehner che sono di una categoria superiore e che su una scoppio sono totalmente inutili per quelle cifre,
le lipo tunirgy non vanno bene? io per esempio ho le IP che praticamente nessuno conosce e vanno meglio di tunirgy o hyperion....
Dipende soltanto come le usi, certo quella fallata ci puo sempre stare...
pure sullo scoppio ho messo roba media, se no ci metto gli RB nuovi, l'hara, i futuri OS, il toro nero e vedi se non spendi di piu pure con quella....
|
no no il manba è un ottimo prodotto....soprattutto l'esc che sembra + affidabile della tekin...
sarà ma io ho già speso quasi 400 € per il kit di conversione ed il carica...e mi rimane motore+esc (che 250€ mi servono)...il trasformatore per il carica (superlo le 100€) e le batterie....
|
|
|
27-08-10, 12:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ragazzi nessuno? 
|
purtroppo io nn ti posso aiutare.... non ne capisco niente di regolatori, tensioni delle batterie, dissipatori, bec, etc 
mi affido all'esperienza di un amico....vediamo se per domani riesco a mettere giù la clx (oggi dovrei finire gli ultimi ritocchi)
|
|
|
27-08-10, 01:05 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi volevo sapere una cosa se io ho una elettrica in gara non posso girare con quelle a scoppio giusto?
|
|
|
27-08-10, 01:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da killer-Spietato
isala 3 buati!!
|
Gli antidepressivi di nuova generazione (SSRI)
Il gruppo degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI) è costituito da 6 molecole principali: Fluoxetina (Prozac, Fluoxerene, Fluoxetina), Fluvoxamina (Maveral, Fevarin, Dumirox), Paroxetina (Sereupin, Seroxat, Eutimil, Daparox), Sertralina (Zoloft, Tatig), Citalopram (Elopram, Seropram) ed Escitalopram (Entact, Cipralex).
Sono tutte caratterizzate da un meccanismo di azione comune, rappresentato dall'inibizione, a livello dei recettori nervosi presinaptici, del riassorbimento della serotonina.
In pratica, nell'arco di qualche settimana, aumenta la disponibilità della serotonina, uno dei principali neurotrasmettitori del sistema nervoso umano, negli spazi deputati alla trasmissione nervosa (sinapsi).
Vai dal tuo medico.... digli che hai saputo dell' esistenza di questi farmaci che ti possono aiutare.... lui capirà e farà di tutto per farti stare meglio !!!!
In alternativa: spero che qualcuno che ne ha la possibilità ti banni......
Cordialmente,
Marco
P.s. scusate l' O.T.
|
|
|
27-08-10, 01:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
veramente è stato già fulminato!
|
|
|
27-08-10, 02:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
veramente è stato già fulminato! 
|
Benissimo !!!!!!! Avevo la pagina aperta da un pò e non me ne ero accorto ...
Ottimo lavoro...... un pò di pulizia non fa mai male !!!
Ciao,
Marco
|
|
|
27-08-10, 02:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto utile questa discussione... e mi intrufolo molto volentieri 
Premetto che di elettrico non ne capisco molto... penso che l'elettrico abbia solo 2 pro a suo favore: la minor manutenzione rispetto allo scoppio e il minori costi di gestione a fronte però di una spesa iniziale maggiore. Come per lo scoppio, chi inizia con l'elettrico (non essendo ferrato in materia) ha bisogno di essere assistito.... contatti, saldature, spinotti, motori, esc.... ecco, su quest'ultimo punto mi vorrei soffermare... l'esc! praticamente è l'equivalente del carburatore nei motori a scoppio, quindi smanettamenti, set up (non dico che sono frequenti come i ritocchi di carburazione nello scoppio) ci sono e fanno parte del gioco, se si sbaglia a carburare un motore (ad esempio troppo magro) si grippa o si possono cmq riportare danni al motore stesso, se si sbaglia con l'esc o il mezzo non cammina o si brucia l'esc stesso. La temperatura così come nei motori a scoppio anche nei motori elettrici va tenuta sempre sotto controllo, anzi forse nell'elettrico un surriscaldamento del motore può provocare danni maggiori rispetto ad un surriscaldamento del motore a scoppio, anche se a dir la verità ci sono le ventole a tenere tutto sotto controllo (o almeno si spera), tra l'altro un rapporto di trasmissione sbagliato dovrebbe portare a scaldare di più. Non per ultimo, a quanto ho capito, c'è da tener sotto controllo anche la temperatura delle lipo.
Insomma, in poche parole penso che tutti questi vantaggi alla fine l'elettrico non li abbia nei confronti dello scoppio, a parte potenze e velocità maggiori con i combo di un certo livello.
Questo è quello che penso e non praticando elettrico io la vedo così, correggetemi se ciò che penso non è corretto.
|
27-08-10, 02:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Possibile che chi ha bisogno di notizie sull'elettrico offroad è costretto a venire quì nella sezione dello scoppio??? e il tutto perchè la sezione elettrico è un mortorio per l'off, non trovi info utili e se le trovi te le danno dopo giorni, e fanno anche polemiche su cosa dici se poco poco non la pensi come quei 4 gatti che frequentano la sezione elettrico, tanto che ho rinunciato a scriverci... Mi rivolgo agli amministratori del sito, non sarebbe più utile creare un'apposita sezione per l'offroad elettrico?
|
|
|
27-08-10, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Molto utile questa discussione... e mi intrufolo molto volentieri 
Premetto che di elettrico non ne capisco molto... penso che l'elettrico abbia solo 2 pro a suo favore: la minor manutenzione rispetto allo scoppio e il minori costi di gestione a fronte però di una spesa iniziale maggiore. Come per lo scoppio, chi inizia con l'elettrico (non essendo ferrato in materia) ha bisogno di essere assistito.... contatti, saldature, spinotti, motori, esc.... ecco, su quest'ultimo punto mi vorrei soffermare... l'esc! praticamente è l'equivalente del carburatore nei motori a scoppio, quindi smanettamenti, set up (non dico che sono frequenti come i ritocchi di carburazione nello scoppio) ci sono e fanno parte del gioco, se si sbaglia a carburare un motore (ad esempio troppo magro) si grippa o si possono cmq riportare danni al motore stesso, se si sbaglia con l'esc o il mezzo non cammina o si brucia l'esc stesso. La temperatura così come nei motori a scoppio anche nei motori elettrici va tenuta sempre sotto controllo, anzi forse nell'elettrico un surriscaldamento del motore può provocare danni maggiori rispetto ad un surriscaldamento del motore a scoppio, anche se a dir la verità ci sono le ventole a tenere tutto sotto controllo (o almeno si spera), tra l'altro un rapporto di trasmissione sbagliato dovrebbe portare a scaldare di più. Non per ultimo, a quanto ho capito, c'è da tener sotto controllo anche la temperatura delle lipo.
Insomma, in poche parole penso che tutti questi vantaggi alla fine l'elettrico non li abbia nei confronti dello scoppio, a parte potenze e velocità maggiori con i combo di un certo livello.
Questo è quello che penso e non praticando elettrico io la vedo così, correggetemi se ciò che penso non è corretto.
|
aimè son due le cose o non hai letto cosa io ho scritto prima oppure sei convinto di una cosa che è vecchio ormai di mesi e mesi sui costi iniziali maggiori......non è cosi, poi magari è vero sull'elettrico devi controllare le temperature, ma solo quando ci sono 30 gradi ocme in questa estate, in primavera, in autunno o inverno te ne sbatti altamente, ma guarda che è cosi pure per lo scoppio, con l'elettrico intervieni con i rapporti e le ventoline, con lo scoppio con l'ingrassaggio della carburazione, in estate basta avere l'accortezza di controllare come và il motore e non superare gli 85°C ..... con l'aggiunta di ventole si stà tranquilli....come per lo scoppio anche l'elettrico ha i suoi trucchetti e accortezze....ma ti assicuro che sono due in croce, nello scoppio devono esserci una vagonata in piu di accortezze!
riguardo l'esc ti posso dire che non hanno bisogno di smanettamenti al pc, le impostazioni di default sono già al top. quello che vai ad impostare sono accortezze anche non necessarie o che servono per incrementare le già notevoli prestazioni, per chi è advanced...per esempio io sulle mie esc mamba praticamente hanno tutte impsotazioni di default e non ho bisogno di smanettare nulla.....eppure non sono lo stesso una lumaca...anzi ogni volta che cambio qualcosa ritorno al default, perchè mi ci trovo meglio, tant'è che non mi porto neanche piu il pc e non ho acquistato la card di 20 euro per settare l'esc...fai te!
Ultima modifica di dark; 27-08-10 a 03:16 PM
|
|
|
27-08-10, 03:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
molti diranno sono gusti, perchè non fanno brum brum.....ad oggi mi spiace è un discorso che non stà piu in piedi, e premetto, io ero uno che per me esisteva solo lo scoppio, e che tutt'ora ci giro, infatti oggi mi son portate tutte e due, nitro ed elettrica....solo che parlando di prestazioni pure, il divario è mostruosamente imbarazzante .... tra le due.
|
Concordo!!!!
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
27-08-10, 03:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
aggiugo anche questo, l'elettrico si stà sviluppando ocn la forza degli utenti, l'amsci e le associazioni internazioni stanno facendo di tutto per boicottare il mercato di fatto non spingendo nulla in questo settore.....vi siete mai chiesti che fine faranno quando non avrà piu senso girare con le 1/8 pista 1:10 pista, off road 1/8 ecc ecc a scoppio?
ma novarossi, picco, sirio, rb, os....marchi storici che hanno fatto il modellismo che fine faranno? siamo giunti ragazzi a quella soglia....si ragiona ancora "lo scoppio è piu bello" di riflesso su quello che fanno gli altri ed i grandi del modellismo che ahnno tutto il vantaggio di far rimanere le cose come stanno adesso.
se voi viveste in un mondo dove i petrolieri nn esistono ed esistono le auto elettriche e vedete girare uno con una scoppio lo prendete per pazzo....ecco ad oggi succede l'inverso o quasi!
Ultima modifica di dark; 27-08-10 a 03:25 PM
|
|
|