Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-10, 03:08 PM   #28
dark
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Molto utile questa discussione... e mi intrufolo molto volentieri
Premetto che di elettrico non ne capisco molto... penso che l'elettrico abbia solo 2 pro a suo favore: la minor manutenzione rispetto allo scoppio e il minori costi di gestione a fronte però di una spesa iniziale maggiore. Come per lo scoppio, chi inizia con l'elettrico (non essendo ferrato in materia) ha bisogno di essere assistito.... contatti, saldature, spinotti, motori, esc.... ecco, su quest'ultimo punto mi vorrei soffermare... l'esc! praticamente è l'equivalente del carburatore nei motori a scoppio, quindi smanettamenti, set up (non dico che sono frequenti come i ritocchi di carburazione nello scoppio) ci sono e fanno parte del gioco, se si sbaglia a carburare un motore (ad esempio troppo magro) si grippa o si possono cmq riportare danni al motore stesso, se si sbaglia con l'esc o il mezzo non cammina o si brucia l'esc stesso. La temperatura così come nei motori a scoppio anche nei motori elettrici va tenuta sempre sotto controllo, anzi forse nell'elettrico un surriscaldamento del motore può provocare danni maggiori rispetto ad un surriscaldamento del motore a scoppio, anche se a dir la verità ci sono le ventole a tenere tutto sotto controllo (o almeno si spera), tra l'altro un rapporto di trasmissione sbagliato dovrebbe portare a scaldare di più. Non per ultimo, a quanto ho capito, c'è da tener sotto controllo anche la temperatura delle lipo.

Insomma, in poche parole penso che tutti questi vantaggi alla fine l'elettrico non li abbia nei confronti dello scoppio, a parte potenze e velocità maggiori con i combo di un certo livello.

Questo è quello che penso e non praticando elettrico io la vedo così, correggetemi se ciò che penso non è corretto.
aimè son due le cose o non hai letto cosa io ho scritto prima oppure sei convinto di una cosa che è vecchio ormai di mesi e mesi sui costi iniziali maggiori......non è cosi, poi magari è vero sull'elettrico devi controllare le temperature, ma solo quando ci sono 30 gradi ocme in questa estate, in primavera, in autunno o inverno te ne sbatti altamente, ma guarda che è cosi pure per lo scoppio, con l'elettrico intervieni con i rapporti e le ventoline, con lo scoppio con l'ingrassaggio della carburazione, in estate basta avere l'accortezza di controllare come và il motore e non superare gli 85°C ..... con l'aggiunta di ventole si stà tranquilli....come per lo scoppio anche l'elettrico ha i suoi trucchetti e accortezze....ma ti assicuro che sono due in croce, nello scoppio devono esserci una vagonata in piu di accortezze!

riguardo l'esc ti posso dire che non hanno bisogno di smanettamenti al pc, le impostazioni di default sono già al top. quello che vai ad impostare sono accortezze anche non necessarie o che servono per incrementare le già notevoli prestazioni, per chi è advanced...per esempio io sulle mie esc mamba praticamente hanno tutte impsotazioni di default e non ho bisogno di smanettare nulla.....eppure non sono lo stesso una lumaca...anzi ogni volta che cambio qualcosa ritorno al default, perchè mi ci trovo meglio, tant'è che non mi porto neanche piu il pc e non ho acquistato la card di 20 euro per settare l'esc...fai te!

Ultima modifica di dark; 27-08-10 a 03:16 PM
dark non è in linea