22-05-10, 10:31 AM
|
|
Utente Senior
|
come saldare la plastica?
Ciao a tutti, una componente di plastica della mia inferno con un urto si è piegata e si è leggermente crepata (pur non essendo una componente particolarmente sollecitata), vista la mia ignoranza mi chiedevo se si potesse sistemare o con una colla epossidica o con un saldatore da stagno...
Aspetto i vostri consigli!!!
|
|
|
22-05-10, 10:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Ciao a tutti, una componente di plastica della mia inferno con un urto si è piegata e si è leggermente crepata (pur non essendo una componente particolarmente sollecitata), vista la mia ignoranza mi chiedevo se si potesse sistemare o con una colla epossidica o con un saldatore da stagno...
Aspetto i vostri consigli!!!
|
non sono esperto in materia ma non credo che si possa fare...pero mi sorge una domanda, se non è un pezzo cosi sollecitato come dici come hai fatto a romperlo? che pezzo è?
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
22-05-10, 10:57 AM
|
|
Utente Senior
|
il pezzo mi si è rotto solo perché in seguito a un urto si è rotta mezza sospensione e un'altro pezzo lo ha piegato..., trattandosi di una mp7,5 sport3, non vorrei buttare soldi nei ricambi, così sto facendo riparazioni casalinghe... Sono già riuscito a recuperare un'omocinetico piegato e un perno della sospensione anch'esso piegato, mi manca da sistemare questo pezzo di plastica e un'ammortizzatore.... per quest'ultimo sto valutando se metterci momentaneamente i big bore della mia mp9e in attesa di motore.
Tornando alla plastica con una colla epossidica non riesco a risolvere?
|
|
|
22-05-10, 12:53 PM
|
|
Utente
|
C'è una pistola per saldare la plastica, in cui ci metti delle bacchette di plastica da dietro lei la scalda e la fonde, e poi la applici sul pezzo rotto.
adesso la cerco e scrivo il link se la trovo..
si chiama pistola per colla a caldo..
|
|
|
22-05-10, 12:57 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
22-05-10, 12:57 PM
|
|
Utente
|
Quote: