![]() |
come saldare la plastica?
Ciao a tutti, una componente di plastica della mia inferno con un urto si è piegata e si è leggermente crepata (pur non essendo una componente particolarmente sollecitata), vista la mia ignoranza mi chiedevo se si potesse sistemare o con una colla epossidica o con un saldatore da stagno...
Aspetto i vostri consigli!!! |
Quote:
|
il pezzo mi si è rotto solo perché in seguito a un urto si è rotta mezza sospensione e un'altro pezzo lo ha piegato..., trattandosi di una mp7,5 sport3, non vorrei buttare soldi nei ricambi, così sto facendo riparazioni casalinghe... Sono già riuscito a recuperare un'omocinetico piegato e un perno della sospensione anch'esso piegato, mi manca da sistemare questo pezzo di plastica e un'ammortizzatore.... per quest'ultimo sto valutando se metterci momentaneamente i big bore della mia mp9e in attesa di motore.
Tornando alla plastica con una colla epossidica non riesco a risolvere? |
C'è una pistola per saldare la plastica, in cui ci metti delle bacchette di plastica da dietro lei la scalda e la fonde, e poi la applici sul pezzo rotto.
adesso la cerco e scrivo il link se la trovo.. si chiama pistola per colla a caldo.. |
|
Quote:
|
a seconda del pezzo in questione anche dell'attack fà il suo egregio lavoro ;)
|
Quote:
|
direi che l'attak (in questo tipo di plastiche) è il top!:tunz6rh::lookahsisi5ih:
|
La colla a caldo non è indicata per le plastiche di una certa durezza.
Meglio l'attak, appunto, e se poi si usa una piccola vite autofilettante per tenere uniti i due pezzi, dove si può, meglio ancora :D |
Quote:
|
quoto la colla a caldo... nn userei il saldatore da stagno perchè se nn gli sciogli niente dietro vai a fare un danno ancora piu grande sula pezzo in plastica cmq conta che i pezzi di ricambio i nplastica nn costano molto... valuta di cambiarlo ti conviene
|
mai saldare la plastica! È pericolosissimo! Semmai usa l'attack come ti hanno consigliato...
|
Premetto che non so di che materiale plastico sia composto un braccio di un'auto rc.:brig:
Tutti si lamentano di alcune auto e delle qualità delle "plastiche", quindi significa che "plastica" è molto generalizzato. L'unica materia plastica che io conosco e che viene saldata con un collante che simula la fusione superficiale è il polivinilcloruro (PVC), vedi tubi usati in edilizia. Non credo che un braccio sia fatto con questo materiale è troppo rigido. Per le restanti materie plastiche io non conosco che un modo per la riparazione "sostituire". |
Si infatti!
In campo modellistico, non sono mai riuscito ad incollare per bene due parti in plastica. Vuoi o non vuoi continua a rompersi in continuazione. Super attack va bene se devi incollare qualche soprammobile, ma per parti soggette a vibrazioni e urti non serve a niente. La sostituzione è la migliore soluzione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM. |