Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-10, 04:14 PM   #1
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore ON-Road su Off?

Ragazzi sto per comprare un nuovo modello OFF-Road e siccome a casa ho una marea di motori ON mi sono informato e ho notato che differenze fra motori OFF e On sono pochissime anzi solo una,i buchi che adesso non ricordo come si chiamano nel cilindro,nei motori off sono leggermente più larghi e poi basta.
Tutti dicono che un motore on si può montare sulle off solamente con un eccezione;che è di montare una buona marmitta da off e basta.

Voi che ne pensate?
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 04:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keppex Visualizza il messaggio
Ragazzi sto per comprare un nuovo modello OFF-Road e siccome a casa ho una marea di motori ON mi sono informato e ho notato che differenze fra motori OFF e On sono pochissime anzi solo una,i buchi che adesso non ricordo come si chiamano nel cilindro,nei motori off sono leggermente più larghi e poi basta.
Tutti dicono che un motore on si può montare sulle off solamente con un eccezione;che è di montare una buona marmitta da off e basta.

Voi che ne pensate?
Che non è vero , altriementi farebbero solo una categoria di motori.
Al dilà delle prestazioni , il motore da on road tira dai medio/alti in su a differenze dell'off che tira dai bassi, il problema principale sta , nella testa di raffreddamento non sufficentemente grande per l'uso in off road , e per il cuscinetto anteriore non schermato contro la polvere come quelli progettati per l'off , all'atto pratico ti ritrovi con un motore morto sotto e dalla vita breve.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 04:33 PM   #3
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Che non è vero , altriementi farebbero solo una categoria di motori.
Al dilà delle prestazioni , il motore da on road tira dai medio/alti in su a differenze dell'off che tira dai bassi, il problema principale sta , nella testa di raffreddamento non sufficentemente grande per l'uso in off road , e per il cuscinetto anteriore non schermato contro la polvere come quelli progettati per l'off , all'atto pratico ti ritrovi con un motore morto sotto e dalla vita breve.
Ho capito io in negozio posseggo un OPS Vulkan ho appena visto che il cuscinetto a cui ti riferisci tu è schermato e poi non esiste un metodo capace di abbassare i giri del motore e portarlo a bassi giri...
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 04:35 PM   #4
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

dimentico ho una testata novarossi bella grande simile alle dimensioni della testata di una off adattabile all'OPS se la monto non risolvo qualche difetto?
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 06:18 PM   #5
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito é possibile trasformare un motore ON in OFF?

La domanda dice tutto,
so già qualche trucchetto ma il dubbio principale è quello che mi crea più problemi

Io so che i motori ON partono da un numero di giri maggiore rispetto agli OFF perciò mi chiedo: è possibile abbassare il numero di giro minimi di un motore? Aiutatemi ho una miriade di motori ON invendibili che vorrei finire io ma purtroppo nella mia città non ci sono piste asfaltate c'è ne solamente una di OFF perciò mi chiedevo questo!!

Se mi potreste aiutare e consigliare ve ne sarei grato

Grazie a tutti anticipatamente
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 06:29 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

che io sappia no, i motori da on hanno generalmente testate più basse rispeto a quelli bugghy , ciò creerebbe un problema di raffreddamento sulla tua buggy, inoltre se non mi sbaglio, i cuscinetti dei motori da on sono differenti da quelli off road e inadatti.
poi c'è il problema che hai detto tu.. i giri.. un motore da on ha solo allungo.. cosa che nell'off non serve a molto
ripeto..secondo me .. se ho sbagliato correggetemi
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 06:34 PM   #7
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sostengo pienamente quello che dici tu

Infatti ho già cambiato tutte le testate con delle testate di vecchi motori OFF e quello è uno inoltre ho anche sostituito i cuscinetti come dicevi tu con quelli antipolvere l'unico problema sono i giri!!

Non é giusto non ho voglia di spendere ancora soldi in un motore
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 06:39 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

credo proprio che i giri non li puoi cambiare in quanto l'erogazione della potenza di un motore è data dalla forma e le caratteristiche del suo accoppiamento.
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 06:40 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar94 Visualizza il messaggio
credo proprio che i giri non li puoi cambiare in quanto l'erogazione della potenza di un motore è data dalla forma e le caratteristiche del suo accoppiamento.
esatto
al massimo si può lavorare un po con la marmitta montando collettori a doppia curva lunga..ma cambierà poco
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 07:03 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

si ma non aprire 2 topic sollo stesso argomento per piacere
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 07:19 PM   #11
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
esatto
al massimo si può lavorare un po con la marmitta montando collettori a doppia curva lunga..ma cambierà poco
Mio padre mi ha suggerito di usare i motori che mi trovo dentro e che se voglio fare assomigliare un motore ON in OFF devo mettere oltre a tutto quello accennato prima una marmitta addatta all'off e posso andare anche se non è come un motore OFF ci assomiglia.

A questo punto mi chiedo quali sono le conseguenze per il motore che monto.nonostante le varie modifiche possibili
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 07:25 PM   #12
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keppex Visualizza il messaggio
Mio padre mi ha suggerito di usare i motori che mi trovo dentro e che se voglio fare assomigliare un motore ON in OFF devo mettere oltre a tutto quello accennato prima una marmitta addatta all'off e posso andare anche se non è come un motore OFF ci assomiglia.

A questo punto mi chiedo quali sono le conseguenze per il motore che monto.nonostante le varie modifiche possibili
la marmitta fa poco e niente
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 07:28 PM   #13
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho capito però è l'unica cosa che mi avvantaggia

Spero non siano gravi le conseguenze del motore
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 07:29 PM   #14
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keppex Visualizza il messaggio
Ho capito però è l'unica cosa che mi avvantaggia

Spero non siano gravi le conseguenze del motore
ma invece di fare tutti sti impicci fatti un bel picco p3b a 100 euro!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 07:41 PM   #15
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
ma invece di fare tutti sti impicci fatti un bel picco p3b a 100 euro!
Quando avrò consumato tutti i motori ON che ho comprerò un OFF decente!!
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore Off Road V... HELP! Buggyman Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 02-01-10 09:42 AM
motore per off road!! tassello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 27-02-09 09:49 PM
Che motore per 1/10 on road? piedepesante Automodelli elettrici 19 07-02-09 08:04 PM
Nuovo motore Bp da off road.... ggianni74 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 08-04-08 08:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play