21-05-10, 04:14 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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Motore ON-Road su Off?
Ragazzi sto per comprare un nuovo modello OFF-Road e siccome a casa ho una marea di motori ON mi sono informato e ho notato che differenze fra motori OFF e On sono pochissime anzi solo una,i buchi che adesso non ricordo come si chiamano nel cilindro,nei motori off sono leggermente più larghi e poi basta.
Tutti dicono che un motore on si può montare sulle off solamente con un eccezione;che è di montare una buona marmitta da off e basta.
Voi che ne pensate?
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21-05-10, 04:21 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da keppex
Ragazzi sto per comprare un nuovo modello OFF-Road e siccome a casa ho una marea di motori ON mi sono informato e ho notato che differenze fra motori OFF e On sono pochissime anzi solo una,i buchi che adesso non ricordo come si chiamano nel cilindro,nei motori off sono leggermente più larghi e poi basta.
Tutti dicono che un motore on si può montare sulle off solamente con un eccezione;che è di montare una buona marmitta da off e basta.
Voi che ne pensate?
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Che non è vero , altriementi farebbero solo una categoria di motori.
Al dilà delle prestazioni , il motore da on road tira dai medio/alti in su a differenze dell'off che tira dai bassi, il problema principale sta , nella testa di raffreddamento non sufficentemente grande per l'uso in off road , e per il cuscinetto anteriore non schermato contro la polvere come quelli progettati per l'off , all'atto pratico ti ritrovi con un motore morto sotto e dalla vita breve.
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21-05-10, 04:33 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Che non è vero , altriementi farebbero solo una categoria di motori.
Al dilà delle prestazioni , il motore da on road tira dai medio/alti in su a differenze dell'off che tira dai bassi, il problema principale sta , nella testa di raffreddamento non sufficentemente grande per l'uso in off road , e per il cuscinetto anteriore non schermato contro la polvere come quelli progettati per l'off , all'atto pratico ti ritrovi con un motore morto sotto e dalla vita breve.
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Ho capito io in negozio posseggo un OPS Vulkan ho appena visto che il cuscinetto a cui ti riferisci tu è schermato e poi non esiste un metodo capace di abbassare i giri del motore e portarlo a bassi giri...
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21-05-10, 04:35 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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dimentico ho una testata novarossi bella grande simile alle dimensioni della testata di una off adattabile all'OPS se la monto non risolvo qualche difetto?
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21-05-10, 06:18 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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é possibile trasformare un motore ON in OFF?
La domanda dice tutto,
so già qualche trucchetto ma il dubbio principale è quello che mi crea più problemi
Io so che i motori ON partono da un numero di giri maggiore rispetto agli OFF perciò mi chiedo: è possibile abbassare il numero di giro minimi di un motore? Aiutatemi ho una miriade di motori ON invendibili che vorrei finire io ma purtroppo nella mia città non ci sono piste asfaltate c'è ne solamente una di OFF perciò mi chiedevo questo!!
Se mi potreste aiutare e consigliare ve ne sarei grato
Grazie a tutti anticipatamente
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21-05-10, 06:29 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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che io sappia no, i motori da on hanno generalmente testate più basse rispeto a quelli bugghy , ciò creerebbe un problema di raffreddamento sulla tua buggy, inoltre se non mi sbaglio, i cuscinetti dei motori da on sono differenti da quelli off road e inadatti.
poi c'è il problema che hai detto tu.. i giri.. un motore da on ha solo allungo.. cosa che nell'off non serve a molto
ripeto..secondo me .. se ho sbagliato correggetemi
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auto : Crono Rs9motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
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21-05-10, 06:34 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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Sostengo pienamente quello che dici tu
Infatti ho già cambiato tutte le testate con delle testate di vecchi motori OFF e quello è uno inoltre ho anche sostituito i cuscinetti come dicevi tu con quelli antipolvere l'unico problema sono i giri!!
Non é giusto non ho voglia di spendere ancora soldi in un motore
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21-05-10, 06:39 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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credo proprio che i giri non li puoi cambiare in quanto l'erogazione della potenza di un motore è data dalla forma e le caratteristiche del suo accoppiamento.
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ROCK ON!
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21-05-10, 06:40 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Omar94
credo proprio che i giri non li puoi cambiare in quanto l'erogazione della potenza di un motore è data dalla forma e le caratteristiche del suo accoppiamento.
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esatto
al massimo si può lavorare un po con la marmitta montando collettori a doppia curva lunga..ma cambierà poco
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21-05-10, 07:03 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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si ma non aprire 2 topic sollo stesso argomento per piacere
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21-05-10, 07:19 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
esatto
al massimo si può lavorare un po con la marmitta montando collettori a doppia curva lunga..ma cambierà poco
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Mio padre mi ha suggerito di usare i motori che mi trovo dentro e che se voglio fare assomigliare un motore ON in OFF devo mettere oltre a tutto quello accennato prima una marmitta addatta all'off e posso andare anche se non è come un motore OFF ci assomiglia.
A questo punto mi chiedo quali sono le conseguenze per il motore che monto.nonostante le varie modifiche possibili
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21-05-10, 07:25 PM
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da keppex
Mio padre mi ha suggerito di usare i motori che mi trovo dentro e che se voglio fare assomigliare un motore ON in OFF devo mettere oltre a tutto quello accennato prima una marmitta addatta all'off e posso andare anche se non è come un motore OFF ci assomiglia.
A questo punto mi chiedo quali sono le conseguenze per il motore che monto.nonostante le varie modifiche possibili
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la marmitta fa poco e niente
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21-05-10, 07:28 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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Ho capito però è l'unica cosa che mi avvantaggia
Spero non siano gravi le conseguenze del motore
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21-05-10, 07:29 PM
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da keppex
Ho capito però è l'unica cosa che mi avvantaggia
Spero non siano gravi le conseguenze del motore
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ma invece di fare tutti sti impicci fatti un bel picco p3b a 100 euro!
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21-05-10, 07:41 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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Quote:
Originariamente inviata da elve
ma invece di fare tutti sti impicci fatti un bel picco p3b a 100 euro!
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Quando avrò consumato tutti i motori ON che ho comprerò un OFF decente!!
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