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keppex 21-05-10 04:14 PM

Motore ON-Road su Off?
 
Ragazzi sto per comprare un nuovo modello OFF-Road e siccome a casa ho una marea di motori ON mi sono informato e ho notato che differenze fra motori OFF e On sono pochissime anzi solo una,i buchi che adesso non ricordo come si chiamano nel cilindro,nei motori off sono leggermente più larghi e poi basta.
Tutti dicono che un motore on si può montare sulle off solamente con un eccezione;che è di montare una buona marmitta da off e basta.

Voi che ne pensate?:alien:

cbagl 21-05-10 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da keppex (Messaggio 743873)
Ragazzi sto per comprare un nuovo modello OFF-Road e siccome a casa ho una marea di motori ON mi sono informato e ho notato che differenze fra motori OFF e On sono pochissime anzi solo una,i buchi che adesso non ricordo come si chiamano nel cilindro,nei motori off sono leggermente più larghi e poi basta.
Tutti dicono che un motore on si può montare sulle off solamente con un eccezione;che è di montare una buona marmitta da off e basta.

Voi che ne pensate?:alien:

Che non è vero , altriementi farebbero solo una categoria di motori.
Al dilà delle prestazioni , il motore da on road tira dai medio/alti in su a differenze dell'off che tira dai bassi, il problema principale sta , nella testa di raffreddamento non sufficentemente grande per l'uso in off road , e per il cuscinetto anteriore non schermato contro la polvere come quelli progettati per l'off , all'atto pratico ti ritrovi con un motore morto sotto e dalla vita breve.

keppex 21-05-10 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 743877)
Che non è vero , altriementi farebbero solo una categoria di motori.
Al dilà delle prestazioni , il motore da on road tira dai medio/alti in su a differenze dell'off che tira dai bassi, il problema principale sta , nella testa di raffreddamento non sufficentemente grande per l'uso in off road , e per il cuscinetto anteriore non schermato contro la polvere come quelli progettati per l'off , all'atto pratico ti ritrovi con un motore morto sotto e dalla vita breve.

Ho capito io in negozio posseggo un OPS Vulkan ho appena visto che il cuscinetto a cui ti riferisci tu è schermato e poi non esiste un metodo capace di abbassare i giri del motore e portarlo a bassi giri...:hmm:

keppex 21-05-10 04:35 PM

dimentico ho una testata novarossi bella grande simile alle dimensioni della testata di una off adattabile all'OPS se la monto non risolvo qualche difetto?

keppex 21-05-10 06:18 PM

é possibile trasformare un motore ON in OFF?
 
La domanda dice tutto,
so già qualche trucchetto ma il dubbio principale è quello che mi crea più problemi:confused:

Io so che i motori ON partono da un numero di giri maggiore rispetto agli OFF perciò mi chiedo: è possibile abbassare il numero di giro minimi di un motore? Aiutatemi ho una miriade di motori ON invendibili che vorrei finire io ma purtroppo nella mia città non ci sono piste asfaltate c'è ne solamente una di OFF perciò mi chiedevo questo!!

Se mi potreste aiutare e consigliare ve ne sarei grato:Ok:

Grazie a tutti anticipatamente:bowdown:

Omar94 21-05-10 06:29 PM

che io sappia no, i motori da on hanno generalmente testate più basse rispeto a quelli bugghy , ciò creerebbe un problema di raffreddamento sulla tua buggy, inoltre se non mi sbaglio, i cuscinetti dei motori da on sono differenti da quelli off road e inadatti.
poi c'è il problema che hai detto tu.. i giri.. un motore da on ha solo allungo.. cosa che nell'off non serve a molto
ripeto..secondo me .. se ho sbagliato correggetemi

keppex 21-05-10 06:34 PM

Sostengo pienamente quello che dici tu:beer:

Infatti ho già cambiato tutte le testate con delle testate di vecchi motori OFF e quello è uno inoltre ho anche sostituito i cuscinetti come dicevi tu con quelli antipolvere l'unico problema sono i giri!!:nonloso3ce1cr:

Non é giusto non ho voglia di spendere ancora soldi in un motore

Omar94 21-05-10 06:39 PM

credo proprio che i giri non li puoi cambiare in quanto l'erogazione della potenza di un motore è data dalla forma e le caratteristiche del suo accoppiamento.

angelokanay 21-05-10 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 743955)
credo proprio che i giri non li puoi cambiare in quanto l'erogazione della potenza di un motore è data dalla forma e le caratteristiche del suo accoppiamento.

:looksisi3gy: :looksisi3gy: esatto
al massimo si può lavorare un po con la marmitta montando collettori a doppia curva lunga..ma cambierà poco

angelokanay 21-05-10 07:03 PM

si ma non aprire 2 topic sollo stesso argomento per piacere

keppex 21-05-10 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 743956)
:looksisi3gy: :looksisi3gy: esatto
al massimo si può lavorare un po con la marmitta montando collettori a doppia curva lunga..ma cambierà poco

Mio padre mi ha suggerito di usare i motori che mi trovo dentro e che se voglio fare assomigliare un motore ON in OFF devo mettere oltre a tutto quello accennato prima una marmitta addatta all'off e posso andare anche se non è come un motore OFF ci assomiglia.

A questo punto mi chiedo quali sono le conseguenze per il motore che monto.nonostante le varie modifiche possibili:look:

elve 21-05-10 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da keppex (Messaggio 743977)
Mio padre mi ha suggerito di usare i motori che mi trovo dentro e che se voglio fare assomigliare un motore ON in OFF devo mettere oltre a tutto quello accennato prima una marmitta addatta all'off e posso andare anche se non è come un motore OFF ci assomiglia.

A questo punto mi chiedo quali sono le conseguenze per il motore che monto.nonostante le varie modifiche possibili:look:

la marmitta fa poco e niente

keppex 21-05-10 07:28 PM

Ho capito però è l'unica cosa che mi avvantaggia:D

Spero non siano gravi le conseguenze del motore

elve 21-05-10 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da keppex (Messaggio 743990)
Ho capito però è l'unica cosa che mi avvantaggia:D

Spero non siano gravi le conseguenze del motore

ma invece di fare tutti sti impicci fatti un bel picco p3b a 100 euro!

keppex 21-05-10 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 743991)
ma invece di fare tutti sti impicci fatti un bel picco p3b a 100 euro!

Quando avrò consumato tutti i motori ON che ho comprerò un OFF decente!!


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