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Motore ON-Road su Off?
Ragazzi sto per comprare un nuovo modello OFF-Road e siccome a casa ho una marea di motori ON mi sono informato e ho notato che differenze fra motori OFF e On sono pochissime anzi solo una,i buchi che adesso non ricordo come si chiamano nel cilindro,nei motori off sono leggermente più larghi e poi basta.
Tutti dicono che un motore on si può montare sulle off solamente con un eccezione;che è di montare una buona marmitta da off e basta. Voi che ne pensate?:alien: |
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Al dilà delle prestazioni , il motore da on road tira dai medio/alti in su a differenze dell'off che tira dai bassi, il problema principale sta , nella testa di raffreddamento non sufficentemente grande per l'uso in off road , e per il cuscinetto anteriore non schermato contro la polvere come quelli progettati per l'off , all'atto pratico ti ritrovi con un motore morto sotto e dalla vita breve. |
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dimentico ho una testata novarossi bella grande simile alle dimensioni della testata di una off adattabile all'OPS se la monto non risolvo qualche difetto?
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é possibile trasformare un motore ON in OFF?
La domanda dice tutto,
so già qualche trucchetto ma il dubbio principale è quello che mi crea più problemi:confused: Io so che i motori ON partono da un numero di giri maggiore rispetto agli OFF perciò mi chiedo: è possibile abbassare il numero di giro minimi di un motore? Aiutatemi ho una miriade di motori ON invendibili che vorrei finire io ma purtroppo nella mia città non ci sono piste asfaltate c'è ne solamente una di OFF perciò mi chiedevo questo!! Se mi potreste aiutare e consigliare ve ne sarei grato:Ok: Grazie a tutti anticipatamente:bowdown: |
che io sappia no, i motori da on hanno generalmente testate più basse rispeto a quelli bugghy , ciò creerebbe un problema di raffreddamento sulla tua buggy, inoltre se non mi sbaglio, i cuscinetti dei motori da on sono differenti da quelli off road e inadatti.
poi c'è il problema che hai detto tu.. i giri.. un motore da on ha solo allungo.. cosa che nell'off non serve a molto ripeto..secondo me .. se ho sbagliato correggetemi |
Sostengo pienamente quello che dici tu:beer:
Infatti ho già cambiato tutte le testate con delle testate di vecchi motori OFF e quello è uno inoltre ho anche sostituito i cuscinetti come dicevi tu con quelli antipolvere l'unico problema sono i giri!!:nonloso3ce1cr: Non é giusto non ho voglia di spendere ancora soldi in un motore |
credo proprio che i giri non li puoi cambiare in quanto l'erogazione della potenza di un motore è data dalla forma e le caratteristiche del suo accoppiamento.
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al massimo si può lavorare un po con la marmitta montando collettori a doppia curva lunga..ma cambierà poco |
si ma non aprire 2 topic sollo stesso argomento per piacere
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A questo punto mi chiedo quali sono le conseguenze per il motore che monto.nonostante le varie modifiche possibili:look: |
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Ho capito però è l'unica cosa che mi avvantaggia:D
Spero non siano gravi le conseguenze del motore |
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