01-06-10, 07:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da aulin79
Ciao..Possiedo un Alpha Plus testa arancio che ha bruciato 2 litri..quindi fresco di rodaggio!! Ho notato che se pure attraverso varie prove di carburazione, il mio mezzo (MBX6) esce molto lento dalle curve: ha tipo un vuoto appena apri tutto e poi spara subito via...Monto una Turboslitta Fioroni molle medium con campana da 13 che per la pista che frequento di solito permette buoni compromessi fra accelerazioni e allunghi..da cosa pensate possa dipendere il fatto che non esce dalle curve come Dio comanda?? grazie.
|
Cambia frizione e hai risolto il problema.
La turbo slitta attacca subito e ti uccide il motore sotto.
Almeno quello che ti dico è x esperienza personale.
|
01-06-10, 07:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
Cambia frizione e hai risolto il problema.
La turbo slitta attacca subito e ti uccide il motore sotto.
Almeno quello che ti dico è x esperienza personale.
|
Zana zana!!!! Ti tiro io le orecchie domani in pista se nn ti attiene a quello che dicono i moderatori!!!!!
Fa' sempre piacere andare in pista con Zana, perché appena hai qualche problemino, senza chiedere niente arriva lui e ti da una mano a sistemare il tutto, magari con la sua che ha bisogno di cure!
Forse Èl unico F1 che è disponibile a essere dalla parte di chi inizia o si trova spiazzato davanti ad un motore che nn riesce a carburare.
Sono il primo pero a dirlo, certe frasi che scrivi forse è meglio che si capiscano in modo da evitare polemiche successive
|
01-06-10, 08:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bravo oredone domani tiriamo le orecchie a Zana.
A volte viene fraintesa la sua esperienza come uno che sembra attezzoso invece ti aiuta e come se ti aiuta.
Gomme: GRP & VP-PRO
|
|
|
01-06-10, 08:41 PM
|
|
|
Utente
|
ciao ragazzi scusate se apro una parentesi, ma ho visto che non siete poi così lontani, posso chiedervi dove girate?
|
|
|
01-06-10, 08:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
Zana zana!!!! Ti tiro io le orecchie domani in pista se nn ti attiene a quello che dicono i moderatori!!!!!
Fa' sempre piacere andare in pista con Zana, perché appena hai qualche problemino, senza chiedere niente arriva lui e ti da una mano a sistemare il tutto, magari con la sua che ha bisogno di cure!
Forse Èl unico F1 che è disponibile a essere dalla parte di chi inizia o si trova spiazzato davanti ad un motore che nn riesce a carburare.
Sono il primo pero a dirlo, certe frasi che scrivi forse è meglio che si capiscano in modo da evitare polemiche successive 
|
grazie ma è inutile che mi lecchi il cu.. lo sai che ti aiuto lo stesso perchè ti "amo" 
per quello che scrivo: lo so a volte sono sintetico perchè magari sto usando il cellulare (che non è bello come il tuo) ma comunque dovete sempre interpretare i miei messaggi in tono scherzoso non metto mai malizia in quello che dico.
Un rimprovero però lo devo fare anche a te: non parlare male della turboslitta perchè, nonostante sia passata di moda, è sempre una delle migliori frizioni e anche se attacca "bassa" (molte volte causato da una campana con diametro interno troppo piccolo) dura tanti litri ed è affidabilissima
Ultima modifica di zana; 01-06-10 a 08:51 PM
|
|
|
01-06-10, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zana
grazie ma è inutile che mi lecchi il cu.. lo sai che ti aiuto lo stesso perchè ti "amo" 
per quello che scrivo: lo so a volte sono sintetico perchè magari sto usando il cellulare (che non è bello come il tuo) ma comunque dovete sempre interpretare i miei messaggi in tono scherzoso non metto mai malizia in quello che dico.
Un rimprovero però lo devo fare anche a te: non parlare male della turboslitta perchè, nonostante sia passata di moda, è sempre una delle migliori frizioni e anche se attacca "bassa" (molte volte causato da una campana con diametro interno troppo piccolo) dura tanti litri ed è affidabilissima 
|
la turboslitta è un must, solo che tende a surriscaldare e a calare anche con configurazioni ottimali.
lavorandoci su si limita molto il problema, a me personalmente è sempre calata un po, ma con l os mi faceva un piacere quando ero agli inizi
Sanwa M17
|
|
|
01-06-10, 11:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
ecco questo mi interessa, le campane frizione.
quali sono le campane con diametro piu' grande? Propio per evitare di avere il problema che la frizione attacchi anche al minimo. Anche se si potrebbe risolvere in altri modi ma voglio sapere quali sono le campane migliori in questo caso. grazie
|
01-06-10, 11:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kimmolo
ecco questo mi interessa, le campane frizione.
quali sono le campane con diametro piu' grande? Propio per evitare di avere il problema che la frizione attacchi anche al minimo. Anche se si potrebbe risolvere in altri modi ma voglio sapere quali sono le campane migliori in questo caso. grazie
|
frizione fioroni con campana fioroni.
diametro 26.5
le kyosho son 26.3
le mugen 26
le ultimate 26.5
Sanwa M17
|
|
|
01-06-10, 11:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
diametro 26.5
le kyosho son 26.3
le mugen 26
le ultimate 26.5
|
aggiungo che le psr sono da 26.5
le fioroni e le bp hanno lo stesso diametro che dobrebbe essere 26.4
|
|
|
01-06-10, 11:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
aggiungo che le psr sono da 26.5
le fioroni e le bp hanno lo stesso diametro che dobrebbe essere 26.4
|
attento che se hai una kyosho le campane BP sono corte e ti arrivano a fatica alla corona del differenziale (sono di qualità eccellente ma questa caratteristica le penalizza su alcuni modelli)
|
|
|
01-06-10, 11:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
attento che se hai una kyosho le campane BP sono corte e ti arrivano a fatica alla corona del differenziale (sono di qualità eccellente ma questa caratteristica le penalizza su alcuni modelli)
|
ho infatti una mp9.....gioco di rasamenti....  cmq stiamo andando ot
|
|
|
02-06-10, 01:01 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
diametro 26.5
le kyosho son 26.3
le mugen 26
le ultimate 26.5
|
sto usando le fioroni con la vario 3 ceppi in carbon ma mi attacca troppo presto nonostante sia gia' sul 3 come posizione tensionatore molle. Bo... non capisco devo risolvere il problema facendo delle prove.
grazie comunque
|
02-06-10, 07:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
per la frizione vario posso dirti che la mia prima vario aveva un difetto e cioè la forma del tappo dove apoggiano le molle era sbagliata (dicono essere un difetto di produzione) così la posizione 3 in realtà era la 1.
Ultima modifica di TONYM73; 04-06-10 a 05:12 PM
|
|
|
02-06-10, 07:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie Marco concordo pienamente
per la frizione vario posso dirti che la mia prima vario aveva un difetto e cioè la forma del tappo dove apoggiano le molle era sbagliata (dicono essere un difetto di produzione) così la posizione 3 in realtà era la 1.
|
ora ho provato a prendere il tappo che fa' 3/4/5 vediamo se ha il coraggio di attaccare ancora presto.
|
02-06-10, 08:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Marco concordo pienamente
|
piccolo particolare.
gli utenti BASE non possono mettere immagini in firma se non erro, a me non la fa mettere
Sanwa M17
|
|
|