Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Motori Alpha Plus (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/80383-motori-alpha-plus.html)

Pirndo 26-04-10 07:34 PM

Motori Alpha Plus
 
Ciao a tutti io ancora del mio alpha plus 7 travasi (testa verde) non posso dire ancora nulla perchè non lho messo ancora in pista.
Ma un mio caro amico ieri a Ferrara ha visto correre un alpha plus 5 travasi (testa arancione) e dice che faceva 9min con un pieno e che andava come un proiettile.
Non vedo l'ora di provarlo!!!:beer:

dark 26-04-10 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pirndo (Messaggio 732791)
Ciao a tutti io ancora del mio alpha plus 7 travasi (testa verde) non posso dire ancora nulla perchè non lho messo ancora in pista.
Ma un mio caro amico ieri a Ferrara ha visto correre un alpha plus 5 travasi (testa arancione) e dice che faceva 9min con un pieno e che andava come un proiettile.
Non vedo l'ora di provarlo!!!:beer:

ne hanno parlato abbastanza bene pure sul numero di aprile di True Model, mentre i test al banco ci dovrebbero essere sul numero di Maggio :looksisi3gy:

Aledrummer83 26-04-10 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pirndo (Messaggio 732791)
Ciao a tutti io ancora del mio alpha plus 7 travasi (testa verde) non posso dire ancora nulla perchè non lho messo ancora in pista.
Ma un mio caro amico ieri a Ferrara ha visto correre un alpha plus 5 travasi (testa arancione) e dice che faceva 9min con un pieno e che andava come un proiettile.
Non vedo l'ora di provarlo!!!:beer:

cmq il testa arancio è un 5+2 travasi.... idem per il verde.... il rosso ha 5 travasi.... :winker:

Pirndo 26-04-10 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 732817)
cmq il testa arancio è un 5+2 travasi.... idem per il verde.... il rosso ha 5 travasi.... :winker:

Non so mi ha confermato che era il 5 travasi

PREDONE 27-04-10 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pirndo (Messaggio 732791)
Ciao a tutti io ancora del mio alpha plus 7 travasi (testa verde) non posso dire ancora nulla perchè non lho messo ancora in pista.
Ma un mio caro amico ieri a Ferrara ha visto correre un alpha plus 5 travasi (testa arancione) e dice che faceva 9min con un pieno e che andava come un proiettile.
Non vedo l'ora di provarlo!!!:beer:

...a ferrara alla gara ero presente, posso dire che ho visto girare anch'io un bel alpha su una macchina (non saprei dire il modello, credo Losi, forse) con carrozza color arancio.
Quando ha fatto la sua finale ero ai box ad aiutare un amico, posso dire soltanto che non so' quante volte ha spento!!! Incalcolabile!!! Il recupero l'avra' mandato a quel paese quel motore.
Premetto che non voglio dare la colpa a quel motore, perche' a volte e' colpa della mano che lo carbura!!!!!:ahsisi:

deow88 27-04-10 09:02 PM

io sn un felice possesore di un alpha f850... mai avuto un problema... domenica in mezzora di finale nn ha fatto una piega.. perfetto ed e riuscito a portarmi al secondo posto... il fatto di rifornire a 9 min non serve a niente... tanto ti tocca fare tre pieni ugualmnete... o arrivi in 10 min o e inutile... se giri stra magro ci arrivi ma butti il motore...:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

deow88 27-04-10 09:08 PM

io sn un felice possesore di un alpha f850... mai avuto un problema... domenica in mezzora di finale nn ha fatto una piega.. perfetto ed e riuscito a portarmi al secondo posto... il fatto di rifornire a 9 min non serve a niente... tanto ti tocca fare tre pieni ugualmnete... o arrivi in 10 min o e inutile... se giri stra magro ci arrivi ma butti il motore...:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

mirko eterno indeciso 27-04-10 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da deow88 (Messaggio 733313)
io sn un felice possesore di un alpha f850... mai avuto un problema... domenica in mezzora di finale nn ha fatto una piega.. perfetto ed e riuscito a portarmi al secondo posto... il fatto di rifornire a 9 min non serve a niente... tanto ti tocca fare tre pieni ugualmnete... o arrivi in 10 min o e inutile... se giri stra magro ci arrivi ma butti il motore...:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

che marma monti?????:beer:

spideralfa 28-04-10 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da deow88 (Messaggio 733313)
io sn un felice possesore di un alpha f850... mai avuto un problema... domenica in mezzora di finale nn ha fatto una piega.. perfetto ed e riuscito a portarmi al secondo posto... il fatto di rifornire a 9 min non serve a niente... tanto ti tocca fare tre pieni ugualmnete... o arrivi in 10 min o e inutile... se giri stra magro ci arrivi ma butti il motore...:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

ciao...
ci potresti dare le tue impressioni sul motore??? diciamo una piccola recensione...cosi da conoscerlo meglio....

grazie

PREDONE 28-04-10 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da deow88 (Messaggio 733305)
io sn un felice possesore di un alpha f850... mai avuto un problema... domenica in mezzora di finale nn ha fatto una piega.. perfetto ed e riuscito a portarmi al secondo posto... il fatto di rifornire a 9 min non serve a niente... tanto ti tocca fare tre pieni ugualmnete... o arrivi in 10 min o e inutile... se giri stra magro ci arrivi ma butti il motore...:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

...a me fa' solo piacere che il tuo motore sia OK!!!!:winker:

Ho riportato soltanto quello che ho visto domenica, di una macchina con un motore alpha testa color arancio che ha spento tante volte, lo dico con sicurezza in quanto ero sotto il palco a fare da meccanico ad un amico, mi pare sia stata la finale D.

Il mio OS faceva quasi 10 minuti, ma come dici tu e confermo la tua tesi, che non serve a niente in 30 minuti di gara, 3 pieni per tutti e viaaaaaa!!!!!!

spideralfa 28-04-10 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 733504)
...a me fa' solo piacere che il tuo motore sia OK!!!!:winker:

Ho riportato soltanto quello che ho visto domenica, di una macchina con un motore alpha testa color arancio che ha spento tante volte, lo dico con sicurezza in quanto ero sotto il palco a fare da meccanico ad un amico, mi pare sia stata la finale D.

Il mio OS faceva quasi 10 minuti, ma come dici tu e confermo la tua tesi, che non serve a niente in 30 minuti di gara, 3 pieni per tutti e viaaaaaa!!!!!!


certo che come dicevi sopra tu....dipende da tanti fattori...quindi forse quel motore nn era regolato bene...

quoto i 3 pieni e via...per farne 2 soli si è troppo al limite spenta...
poi con i 3 pieni si puo dare gas a ca**o....hihihihihih...

ciao ciao

deow88 28-04-10 01:37 PM

era sicuramente carburato male... io ribadisco che per 150 iuri vale la pena... io monto la sua marmitta, anke quella pagata solo 69 euri... per la recensione appena o tempo la faccio magari posto anke un due foto quando lo smonto...
l'unica pecca del motore e il cuscinetto posteriore che a me dopo 6 litri aveva preso un po di gioco.. ma nessun problema si mette un bel ceramico ed è apposto.. per di piu l'accopiamento costa solo 60 euri e la biella 20 euri... :looksisi3gy:

bandit400 05-05-10 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 732793)
ne hanno parlato abbastanza bene pure sul numero di aprile di True Model, mentre i test al banco ci dovrebbero essere sul numero di Maggio :looksisi3gy:

Qui potete trovare l'anteprima dei risultati:

Alpha Engines sul banco prova!

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

TONYM73 05-05-10 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da bandit400 (Messaggio 736571)
Qui potete trovare l'anteprima dei risultati:

Alpha Engines sul banco prova!

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Approfitto per dare il benvenuto fra noi a Bandit400,utente molto conosciuto e stimato in altri lidi,soprattutto in quello che noi usiamo chiamare il forum "Cugino" di Modellismorc.net ;)

bandit400 05-05-10 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 736580)
Approfitto per dare il benvenuto fra noi a Bandit400,utente molto conosciuto e stimato in altri lidi,soprattutto in quello che noi usiamo chiamare il forum "Cugino" di Modellismorc.net ;)

Grazie per il benvenuto!! Sono certo che la frequentazione di questa community sarà piacevole e fruttuosa... :approve:

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 AM.