Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Motori Alpha Plus (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/80383-motori-alpha-plus.html)

zana 31-05-10 09:42 AM

:bohk7ar:mi fa piacere sapere che molti modellisti fanno girare l'economia

amon 31-05-10 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da zana (Messaggio 747551)
:bohk7ar:mi fa piacere sapere che molti modellisti fanno girare l'economia

scusami tanto, ho letto un tuo post su mrc e mi sembri una persona che usa il cervello.
detto questo sui motori è sempre difficile dare pareri obbiettivi ma cmq, sarei curioso di sapere cosa usi te.

se un motore muore a 18 litri per me non vuol dire nulla, puo morira anche a 2 per quel che mi riguarda e non essere colpa del motore, oppure non di TUTTI i motori di quel tipo.
motori con problemi ne vedo un miliardo, motori usati male ne vedo 3 miliardi ma ne vedo almeno altrettanti delle stesse marche che vanno come orologi.

a me non difendere questo quello interessa poco, normalmente mi limito a difendere cio che uso io (se non credessi nella validita di un prodotto vai tranquillo che non lo monto, motori violacei sulla mia car dubito che se ne vedranno mai) ma non capisco la tua uscita sinceramente.
che motore dovremmo comprare per star sicuri ????

RIDDIK57 31-05-10 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da zana (Messaggio 747524)
basta con questa pubblicità gratuita a questi motori

ieri a Capogalliano ne è morto uno ed aveva solo 18 litri

Dici poco..
Poi scusa... qui non facciamo nessuna pubblicità.. ci scambiamo pareri e opinioni.. Io sono come penso molti altri qui, un comune mortale che pratica questo hobby per passione.. quindi i modelli e i motori me li pago cari e salati. se trovo qualcosa sul mercato che funziona e costa meno rispetto ad altro vai tranquillo che me lo prendo.. Dove è scritto che più spende meno spende? A me di fare girare l'economia importa poco.. Io guardo le mie tasche. non siamo noi modellisti che dobbiamo fare girare l'economia.. ma ben altri.

TONYM73 31-05-10 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da zana (Messaggio 747524)
basta con questa pubblicità gratuita a questi motori
ieri a Capogalliano ne è morto uno ed aveva solo 18 litri

Per favore,evita di usare caratteri cubitali e colorati per scrivere i tuoi post: i prossimi verranno cancellati.

Pirndo 31-05-10 11:39 AM

Amici non scaldiamoci.
Ha ragione Amon ognuno spende quello che crede giusto spendere io sono del parere che se posso risparmiare lo faccio senza andare a pensare che con 100 o 200 euro in più trovo di meglio.
Io anche se spendo poco "perchè ricordiamoci che è solo un hobby" mi diverto lo stesso anche perchè non è che vado a fare i mondiali, corro su delle pistine con amici comuni mortali come me.
Quindi divertiamoci!!!:beer: e beviamoci una birra oggi offro io

amon 31-05-10 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 747594)
Domanda:
Perchè se non si possono usare i caratteri cubitali, colorati, e si può modificare la dimensione; c'è l'opzione per poterlo fare?

usare un carattere cubitale o maiuscolo equivale a urlare.
un pot si puo anke fare, farli TUTTI no... penso intendesse questo

angelokanay 31-05-10 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 747595)
usare un carattere cubitale o maiuscolo equivale a urlare.
un pot si puo anke fare, farli TUTTI no... penso intendesse questo

esatto

zana 31-05-10 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 747594)
Domanda:
Perchè se non si possono usare i caratteri cubitali, colorati, e si può modificare la dimensione; c'è l'opzione per poterlo fare?

per gridare solitamente si deve usare il maiuscolo e non un carattere di dimensione e colore (usato per senso estetico) diverso da quello base del sito.
_ho scritto: chi più spende più guadaga o quasi
Per rispondere ad amon: concordo con quello che dici personalmente ho usato e tutt'ora utilizzo diverse marche di motori e nell'aiutare piloti neofiti e non che incontro nelle gare a cui partecipo tocco con mano le più svariate "tipologie" di motori e posso dire che se non beccate il pezzo difettoso, tutti i motori vanno bene se carburati a dovere e utilizzate miscele "buone".
Vedo molti correre magri sopratutto sotto (dove è più difficile ad orecchio capirlo) e poi lamentarsi che il motore dura poco, altri correre troppo grassi e cambiare candele perchè dicono essere scadenti (questi sono solo esempi)
Con l'esperienza e se magari incontrate un buon maestro (ma sopratutto se lo ascoltate, il maestro) vedrete che i micromotori vi dureranno moooolto di più non solo anche i modelli andranno meglio
Domenica scorsa ho visto un Tortorici correre con una macchina da 300€ che non aveva rivali (fino a 3 mesi fa non l'avrebbe comperata quasi nessuno) con un motore sirio 3 travasi da 10 litri che molti giudicano una m.... ma che andava benissimo e consumava poco
Certo l'esperienza a volte può costare cara ma vi ripeto ascoltate i più "vecchi" e non mi venite a dire che non vi cagano perchè non sono tutti schivi anzi una mano ve la danno volentieri.
Un consiglio quando carburate sulla cassetta d'avviamento a motore caldo, dovete accelerare fino al fuori giri e al rilascio non si deve presentare il doppio minimo (se c'è siete magri) e deve fumare sempre non vi spaventate non si rompe nulla pensate solo a quando passate a manetta in un rettilineo che vi tiene il motore a 35000 giri per 4-5 secondi (ex pista a Santa Maria di Sala) se siete magri vi bastano pochi pieni per "invecchiare" l'accoppiamento e la vita del motore.
Se avete altri dubbi o curiosità penso ci dovremmo spostare in un'altro topic o FORUM dove solitamente posso sbizzarirmi con colori e caratteri a piacere
Ciao o forse addio: dopo queste ultime righe verrò sicuramente bannato!!!
p.s. se per motori violacei intendi i bullet ti garantisco che con un piccolo accorgimento funzionano benissimo ne sto testando uno ed è arrivato a 22 litri senza mai smotare una vite neanche la candela (una BP che secondo me sono tra le migliori come affidabilità ma non vanno bene sugli OS) adesso lo uso solo per provare ma ti garantisco che portarlo in gara non sarebbe un buco nell'acqua

amon 31-05-10 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da zana (Messaggio 747912)
per gridare solitamente si deve usare il maiuscolo e non un carattere di dimensione e colore (usato per senso estetico) diverso da quello base del sito.
ho scritto: chi più spende più guadaga o quasi
io ho usato e tutt'ora utilizzo diverse marche di motori e nell'aiutare piloti neofiti e non che incontro nelle gare a cui partecipo tocco con mano le più svariate "tipologie" di motori e posso dire che se non beccate il pezzo difettoso, tutti i motori vanno bene se carburati a dovere e utilizzando miscele "buone".
Vedo molti correre magri sopratutto sotto (dove è più difficile ad orecchio capirlo) e poi lamentarsi che il motore dura poco, altri correre troppo grassi e cambiare candele perchè dicono essere scadenti (questi sono solo esempi)
Con l'esperienza e se magari incontrate un buon maestro (ma sopratutto se lo ascoltate il maestro) vedrete che i micromotori vi dureranno moooolto di più non solo anche i modelli andranno meglio
Domenica scorsa ho visto un Tortorici correre con una macchina da 300€ che non aveva rivali (fino a 3 mesi fa non l'avrebbe comperata quasi nessuno) con un motore sirio 3 travasi da 10 litri che molti giudicano una m.... ma che andava benissimo e consumava poco
certo l'esperienza a volte può costare cara ma vi ripeto ascoltate i più "vecchi" e non mi venite a dire che non vi cagano perchè non sono tutti schivi anzi una mano ve la danno volentieri.
Un consiglio quando carburate sulla cassetta d'avviamento a motore sempre caldo dovete accelerare fino la fuori giri e al rilascio non si deve presentare il doppio minimo (se c'è siete magri) e deve fumare sempre non vi spaventate non si rompe nulla pensate solo a quando passate a manetta in un rettilineo che vi tiene il motore a 35000 giri per 5-8 secondi (ex pista a Santa Maria di Sala) se siete magri vi bastano pochi pieni per "invecchiare" l'accoppiamento e la vita del motore.
Se avete altri dubbi o curiosità penso ci dovremmo spostare in un'altro topic o FORUM dove solitamente posso sbizzarirmi con colori e caratteri a piacere

ecco, ora hai scritto un post intelligente che apprezzo molto e condivido (io sono ancora piu avanti, il motore me lo faccio carburare direttamente ahahhaha)
saluti
Alessandro Pepi

RIDDIK57 01-06-10 12:27 AM

Quote:

Per rispondere ad amon: concordo con quello che dici personalmente ho usato e tutt'ora utilizzo diverse marche di motori e nell'aiutare piloti neofiti e non che incontro nelle gare a cui partecipo tocco con mano le più svariate "tipologie" di motori e posso dire che se non beccate il pezzo difettoso, tutti i motori vanno bene se carburati a dovere e utilizzate miscele "buone".
Con l'esperienza e se magari incontrate un buon maestro (ma sopratutto se lo ascoltate, il maestro) vedrete che i micromotori vi dureranno moooolto di più non solo anche i modelli andranno meglio
Certo l'esperienza a volte può costare cara ma vi ripeto ascoltate i più "vecchi" e non mi venite a dire che non vi cagano perchè non sono tutti schivi anzi una mano ve la danno volentieri.
Un consiglio quando carburate sulla cassetta d'avviamento a motore caldo, dovete accelerare fino al fuori giri e al rilascio non si deve presentare il doppio minimo (se c'è siete magri) e deve fumare sempre non vi spaventate non si rompe nulla pensate solo a quando passate a manetta in un rettilineo che vi tiene il motore a 35000 giri per 5-8 secondi (ex pista a Santa Maria di Sala) se siete magri vi bastano pochi pieni per "invecchiare" l'accoppiamento e la vita del motore.
p.s. se per motori violacei intendi i bullet ti garantisco che con un piccolo accorgimento funzionano benissimo ne sto testando uno ed è arrivato a 22 litri senza mai smotare una vite neanche la candela (una BP che secondo me sono tra le migliori come affidabilità ma non vanno bene sugli OS) adesso lo uso solo per provare ma ti garantisco che portarlo in gara non sarebbe un buco nell'acqua

onestamente non vedo motivo di un Ban!
Per me è una risposta e un consiglio molto interessante.
mi vien da dirti di non mollare questo forum dato che si nota che sei una persona intelligente, disponibile e con un buon bagaglio di esperienza!:beer:

amon 01-06-10 12:52 AM

no no i motori viola che non piacicono a me sono quelli molto piu blasonati e diffusi, ma è un gusto mio

la miglior candela esistente al momneto è una sola. sempre mia opinione :)

canaglia 01-06-10 09:24 AM

Quote:

Un consiglio quando carburate sulla cassetta d'avviamento a motore caldo, dovete accelerare fino al fuori giri e al rilascio non si deve presentare il doppio minimo (se c'è siete magri) e deve fumare sempre non vi spaventate non si rompe nulla pensate solo a quando passate a manetta in un rettilineo che vi tiene il motore a 35000 giri per 4-5 secondi (ex pista a Santa Maria di Sala) se siete magri vi bastano pochi pieni per "invecchiare" l'accoppiamento e la vita del motore.

E se lo dice il Zana,che di motori ne capisce qualcosina....ah ah ahaah..Ok la prox volta mi dai un okkio al mio di motore...:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:

Samusamu 01-06-10 12:48 PM

se passi da le mie parti dai un occhio anche al mio? :brig:

aulin79 01-06-10 05:26 PM

ma non si doveva parlare di alpha plus????

Ciao..Possiedo un Alpha Plus testa arancio che ha bruciato 2 litri..quindi fresco di rodaggio!! Ho notato che se pure attraverso varie prove di carburazione, il mio mezzo (MBX6) esce molto lento dalle curve: ha tipo un vuoto appena apri tutto e poi spara subito via...Monto una Turboslitta Fioroni molle medium con campana da 13 che per la pista che frequento di solito permette buoni compromessi fra accelerazioni e allunghi..da cosa pensate possa dipendere il fatto che non esce dalle curve come Dio comanda?? grazie.

tamburino 01-06-10 05:59 PM

[QUOTE=aulin79;748196]Ciao..Possiedo un Alpha Plus testa arancio che ha bruciato 2 litri..quindi fresco di rodaggio!! Ho notato che se pure attraverso varie prove di carburazione, il mio mezzo (MBX6) esce molto lento dalle curve: ha tipo un vuoto appena apri tutto e poi spara subito via...Monto una Turboslitta Fioroni molle medium con campana da 13 che per la pista che frequento di solito permette buoni compromessi fra accelerazioni e allunghi..da cosa pensate possa dipendere il fatto che non esce dalle curve come Dio comanda?? grazie.[/QUOTE

o sei grasso o...
vuoti??? spero x tè che non sia la macchina:look::look:(serbatoio)
cosi siamo in 2...a mè spegne addirittura
ma risolvo piano piano risolvo:kisses:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 PM.