![]() |
Quote:
credendo di non ricevere aiuto ho chiesto anche altrove ma le risposte al momento sono nulle :( |
Misure richieste....
Allora iniziamo con le misure:
n° 1: 37.10 n° 3 : 6.50 n° 5 : 3.80 n° 4 : 2.50 n° 2 : 41 n° 6 : 26.50 n° 7 : 23 n° 8 : 30.50 Come promesso un mio amico ti ha accontentato: in cambio vuole solo un versamento su CC bancario di 500€...:D:D |
Quote:
|
1 allegato(i)
e la cosa (non)divertente è che le misure dall altro informatore non sono le stesse che mi hai fornito tu quindi ora è da vedere se sono giuste e soprattutto quali :dead: mi hanno detto che non va bene se non sono precise le misure soprattutto su interasse ma nemmeno è corretto dirlo perchè quello si calcola, sono importanti distanza massima e minima fra i fori per le viti, "se vado a metter su una testata che non va di interasse fori non calzerà mai" questo il responso che mi hanno dato in effetti. il resto si può limare ma l'interasse no :(
mi hanno rifatto il disegno con immagine unica e numerazione unica, molto meglio meno confusione. da ora in poi fare riferimento a questo per chi vorrà aiutarmi (metto riferimenti col vecchio per completezza) .segue l'altro responso e sono in attesa di altri ancora viste le numerose richieste, qui però mancano quote 7 e 8, schema "tue vs altre", dovrò chiedere al prossimo la massima precisione che sa dare :redfaces: 1 diametro dell'incavo per il sottotesta 37.10__vs__37.00....:winker: ok 2 diametro dell'incavo per il carter 41.00__vs__41.00....:cools: perfetto 3 altezza dell'incavo per il sottotesta _2.50__vs___2.50....:cools: perfetto 4 altezza totale dell'incavo _6.50__vs___6.80....:dead: 5 diametro Massimo (letto sullo strumento) dei fori per le viti _3.80__vs___3.70....:rolleyese: ok 6 distanza minima (letta da strumento) tra i fori per le viti 23.00__vs____n d....n c 7 distanza Massima (letta da strumento) tra i fori per le viti 30.50__vs____n d....n c 8 diametro Massimo della vite mezza incognita. pare di capire che sia 3.45-3.55mm 9 lunghezza della vite incognita. ma se c'è è meglio 10 interasse delle viti calcolato con 6 e 7 26.50__vs__27.00....:dead: chiesto a mezzo mondo chi sa chi mi fornirà le misure corrette p.s. pr completezza metto i vecchi riferimenti che sono cambiati sulla numerazione anche se non servono più col nuovo disegno e descrizione in cui è molto più lineare. 3 era il n° 4 , 4 era n° 3, 6 era n° 7, 7 era n° 8, 10 era n° 6. p.p.s. le faccine non esprimono disappunto nei confronti del tuo supporto anzi grazie mille per il pensiero e la gentilezza!! ma esprimono disappunto per l incongruenza fra le varie misure che ho avuto il che mi lascia nel dubbio |
meglio di così...
Le misure che ti ho fornito io sono della testa del LUTZ WORLD EDITION! Precisione di letture fatta con calibro digitale..Curiosità se mi è permesso: cosa ci devi fare con queste misure?
|
l'avevo trovato da un privato ma senza testata e quindi ho chiesto ad uno cosa ci potevo mettere e mi ha detto fatti dare le misure precise e vediamo :cools: eh io son contento perchè il rosa non mi garba vedrò con lui se ha qualcosa che mi piace se finisce che lo prendo poi scelgo a piacere la testata se mi trovo con le misure :approve:
|
1 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi! Allora scrivo qui perché dato che in questa discussione avete parlato dei motori Alpha e io volevo prendermene uno allora ne approfitto per chiedere! Voi che motore mi consigliate tra il motore di Ryan Lutz, l's852 e il Club Racer 5T?
Allegato 253288 Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
-l'S852 è il motore base -il Ryan Lutz altro non è che il motore S852 "vestito" appunto dalla versione usata dal sopracitato pilota nel mondiale. -il Ryan Lutz World Edition è l'evoluzione del S852, con alcune migliorie in fatto di prestazioni(almeno così c'è scritto nel loro sito:brig:) Io uso quest'ultimo, e mi ci trovo benissimo con il motore, altra storia per gli scarichi.... Lo scarico EFRA2107, un capolavoro esteticamente, ed una figata gli ugelli intercambiabili, è molto molto delicato: già due volte mi si è staccato il cono interno:piange:, passate le ferie proverò a cambiare tipo di scarico, magari si risolve. |
Intanto grazie mille per aver risposto! Riguardo il Club Racer so solo che è un gran bel motore anch'esso perché lo ha un mio amico e inoltre ho anche visto video su youtube in uno dei quali c'è proprio Ryan Lutz che lo guida! In fine per quanto riguarda qualità prezzo quale mi consigli dei 3?
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
per spendere soldi in motori alpha io opterei in un os versione 2008 lo trovi a 170 mi pare da vsamodellismo era ed e secondo me un super motore rispetto ai moderni consuma di piu pero 8 minuti li fai e la durata e superiore se fai bene i filtri aria lo puoi usare con 2048 radiosistemi 2060 os ita e 2060 os jap(costa un po) scarico hobao,2090,mielke,novarossi 9901 o 2096 oppure lo jamin
|
Ma perché non sono buoni? Un mio amico ne ha 2 e mi ha fatto provare il club racer e tira che è una meraviglia!
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sono motori di medio livello.son buoni si.....però.....io per il costo opterei per os una garanzia
|
|
Consiglio
Io ti consiglio il Lutz World Edition ( testa rosa o blu a tua scelta ).
Motore che trovi a prezzo onesto su alcuni dei migliori siti di modellismo (198€). Non farti ingannare dalla marca: io ho avuto il testa arancione appena uscito e ora sto usando da più di un anno il Lutz WE: 22 litri all'attivo e ho cambiato biella e cuscinetti a 8 litri; lo uso puntualmente in gara e va veramente bene in accoppiata alla sua marmitta 2107. Spinge forte e non spegne. Non ho riscontrato il minimo problema sulla marmitta come qualcuno dice. PS: ho pure un Os B2101 ( altra storia ed altro prezzo...) ma ti consiglio vivamente un Alpha se vuoi un motore prestante e a prezzo contenuto. Os VZB di VSA costa 180€ più spedizione quindi in linea: come dice Tom Os è un altro motore e in particolare questo modello è davvero una garanzia, ma considera che potresti avere scarsa reperibilità di ricambi per questo tipo di modello oramai datato. Ciao.:winker: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 AM. |