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Vecchio 19-04-10, 10:23 PM   #1
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marselo è un newbie...
predefinito olii differenziali..

ragazzi se aumento la gradazione dell'olio nei differenziali aumentano gli attriti???????.ho aumentato la gradazione e la macchina me la vedo + lenta....
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Vecchio 19-04-10, 10:47 PM   #2
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XD era una battuta???XD cmq no aumentando la gradazione aumti la durezza del differenziale, cioè è più lento a "differenziare" e hai più trazione sull'asse su cui è stato indurito!!!
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Vecchio 19-04-10, 11:13 PM   #3
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strano la macchina l'ho pulita a fondo...lubrificando anche i cuscinetti...cosa può essere??? mmmmmmm
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Vecchio 19-04-10, 11:43 PM   #4
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amon diventerà qualcuno prima o dopo!
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la macchina piu aumenti i diff meno il diff funziona, quindi a diff DURI, la macchina SCORRE MENO.

se indurisci l anteriore la macchina sottosterza sotto motore, e inserisce meno in rilascio

se indurisci il centrale sovrasterza sotto motore ma sta molto piu ferma in rilascio

il posteriore quando lo alzi sta piu ferma, purche sia piu basso del centrale, ma sul posteriore è piu complicato e non posso fare un discorso facilino come gli altri 2

GROSSOLANAMENTE è cosi
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Vecchio 20-04-10, 08:08 AM   #5
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la macchina piu aumenti i diff meno il diff funziona, quindi a diff DURI, la macchina SCORRE MENO.
Ma se ci troviamo sul dritto ove i differenzilali non hanno nulla da differenziare scorre uguale in qualsiasi caso mettessimo il 50.000 o il 1000.
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Vecchio 20-04-10, 02:46 PM   #6
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be ragazzi...io ho messo il 10000 all'anteriore 8000 al centrale e 5000 al posteriore....che devo fà???
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Vecchio 20-04-10, 02:55 PM   #7
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be ragazzi...io ho messo il 10000 all'anteriore 8000 al centrale e 5000 al posteriore....che devo fà???
Bravo lascia così che va bene.
Vai in pista ed abituati alla guida con quegli oli.
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Vecchio 20-04-10, 03:22 PM   #8
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come fai a valutare che va bene?? scusa :S
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Vecchio 20-04-10, 03:27 PM   #9
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io quelle gradazioni le vedo più da rally che da off
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Vecchio 20-04-10, 03:29 PM   #10
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e quindi che devo fare???...kmq dal fatto che me la vedo + lenta nn dipende dall'olio...giusto??
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Vecchio 20-04-10, 03:32 PM   #11
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e quindi che devo fare???...kmq dal fatto che me la vedo + lenta nn dipende dall'olio...giusto??
setup da off possono essere 8000-6000-2000;7000-5000-1000;10000-6000-2000;
io controllerei i cuscinetti...visto che tutta la trasmissione poggia su quelli e se sono rovinati addio scorrevolezza...
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Vecchio 20-04-10, 03:37 PM   #12
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e quindi questa configurazione nn va??...kmq i cuscinetti stanno bene...gli ho ank lubrificati...con petrolio bianco ed un particolare prodotto x la lubrificazione....mo nn so che fare
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Vecchio 20-04-10, 03:43 PM   #13
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e quindi questa configurazione nn va??...kmq i cuscinetti stanno bene...gli ho ank lubrificati...con petrolio bianco ed un particolare prodotto x la lubrificazione....mo nn so che fare

non è che te la vedi più lenta proprio perchè con oli così alti è più difficile da guidare e ti tocca dosare di più il gas?
alle volte uno crede di fare meglio ma,cronometro alla mano,si peggiora
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Vecchio 20-04-10, 03:45 PM   #14
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no ragazzi....nn l'ho ancora messa in moto....siccome l'ho smontata e ripulita a fondo ieri sera l'ho rimontata tutta...senza motore....ho provato a darle una spinta x valutare la scorrevolezza e si ferma dopo 3 metri scarsi...
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Vecchio 20-04-10, 03:51 PM   #15
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ops sks marselo non avevo letto io 5000 al posteriore metti un 1000 o max un 2000
Comunque avevo detto che andava bene perchè per iniziare bisognerà partire da qualcosa. E comunque mi sembravano abbastanza adatte come densità.
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