Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-10, 01:24 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
delle prestazioni personalmente non me ne frega tanto se vanno piu' forte amen...
piuttosto da norimberga a verona le case produttrici hanno presentato i loro modelli in gran parte elettrici la mia senzazione e che stiano rallentando un po lo sviluppo nel campo scoppio le grandi marche si sono preoccupate di far vedere l'elettrificazione dei modelli nitro con studi per la distribuzione dei pesi ecc.ecc. purtroppo secondo me non tardera' tanto il momento di cambiare categoria
ahahahaaha bella questa

secondo me invece fara la fine del truggy, ovvero che ci corrono in 4....
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 01:35 PM   #32
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
ahahahaaha bella questa

secondo me invece fara la fine del truggy, ovvero che ci corrono in 4....

spero vivamente che sia come dici te.......... io ho espresso una mia sensazione visto che se ne parla parecchio dell'elettrico
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 01:59 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sull'altro topic ho detto che le elettriche vanno piu forte ed ho provato sulla mia pelle la cosa, mi hanno assalito come un branco di lupi affamati , un conto è la realtà dei fatti un conto il fanboysmo ...... le gare di un ora con l'elettrico? ...... forse si forse no, ma tra pochissimi anni saranno realtà.

Che poi non piace il grrrr grrrr... basta attaccare all' esc un ronzino che fà braaaaaaaaaaaaa ..... risolto il problema del suono, se vuoi puoi anche attaccarci la macchina del fumo come quelle da discoteca
Vecchio 08-03-10, 02:03 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di valelove

valelove ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

quoto il sendo post di alberto...ma cmq il problema rimane...le batterie e il loro consumo...

valelove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 02:12 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valelove Visualizza il messaggio
quoto il sendo post di alberto...ma cmq il problema rimane...le batterie e il loro consumo...
guarda che il futuro non sono mica le LIPO, le lipo vanno per la maggiore perchè i prezzi sono crollati ed hanno ottime prestazioni, ma si stanno cominciando ad affacciare le A123 LiFE ai nanofosfati che allo stato attuale sono ancora allo stato embrionale come lo erano le lipo anni fà.....riparliamone tra 5/6/7 anni

sai che possono essere caricate a 5C (anche se ora cominciano ad esserci anche le Lipo a 5C)...ovvero in 20 minuti sono di nuovo cariche ed hanno una durata 10 volte le lipo???

mancano ancora di potenza e peso.....ma i tempi cominciano ad essere maturi....
Vecchio 08-03-10, 02:14 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

L'unica cosa che invidio all'elettrico è la comodità di utilizzo.
Ma per il resto W lo scoppio
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 02:15 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
delle prestazioni personalmente non me ne frega tanto se vanno piu' forte amen...
piuttosto da norimberga a verona le case produttrici hanno presentato i loro modelli in gran parte elettrici la mia senzazione e che stiano rallentando un po lo sviluppo nel campo scoppio le grandi marche si sono preoccupate di far vedere l'elettrificazione dei modelli nitro con studi per la distribuzione dei pesi ecc.ecc. purtroppo secondo me non tardera' tanto il momento di cambiare categoria

quindi bisognerà tenere bene le nostre nitro perche poi varranno oro
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 02:15 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
L'unica cosa che invidio all'elettrico è la comodità di utilizzo.
Ma per il resto W lo scoppio
ti quoto perfettamente, lo scoppio ha quel non so che attira indipendentemente dalle prestazioni, ma vuoi mettere dare ad un neofita una elettrica invece che una scoppio?
Vecchio 08-03-10, 02:18 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il bello è ke siete tutti convinti ke prendera cosi tanto piede. ma avete fatto i conti di quanto costa ?

l elettrico esiste da una vita, il VERO elettrico, non cobversioni, e nn ci corre nessuno, chissa perche.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 02:28 PM   #40
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

difendero lo scoppio fino alla morte

ma non che sia economico piu' dell'elettrico........
tre taniche di benza da 5 litri costano come due lipo
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 02:39 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
il bello è ke siete tutti convinti ke prendera cosi tanto piede. ma avete fatto i conti di quanto costa ?

l elettrico esiste da una vita, il VERO elettrico, non cobversioni, e nn ci corre nessuno, chissa perche.

perche non si erano sviluppate le LiPo...i problemi delle elettriche era li...le LiPo
Io ricordo le prime lipo che costavano un disastro...alcune 6 celle per elicottero le si pagava anche 300 euro...1 batteria sola...
Ora le prestazioni delle lipo sono aumentate mostruosamente...ed i prezzi, grazie alla concorrenza, si sono abbassati...ora con 80 euro hai 2 pacchi pile da 4350 mAh e ci corri 20 minuti buoni...

con l'elettrico hai piu spesa iniziale..ma poi risparmi...i motori nitro costano dalle 180 euro in su..e durano quanto...10 litri max?
10 litri di nitro quanti euri sono 150? ed il motore altri 180...sei a 330...
con 330 sacchi sai quante lipo compri?
Vecchio 08-03-10, 02:52 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
perche non si erano sviluppate le LiPo...i problemi delle elettriche era li...le LiPo
Io ricordo le prime lipo che costavano un disastro...alcune 6 celle per elicottero le si pagava anche 300 euro...1 batteria sola...
Ora le prestazioni delle lipo sono aumentate mostruosamente...ed i prezzi, grazie alla concorrenza, si sono abbassati...ora con 80 euro hai 2 pacchi pile da 4350 mAh e ci corri 20 minuti buoni...

con l'elettrico hai piu spesa iniziale..ma poi risparmi...i motori nitro costano dalle 180 euro in su..e durano quanto...10 litri max?
10 litri di nitro quanti euri sono 150? ed il motore altri 180...sei a 330...
con 330 sacchi sai quante lipo compri?

se parliamo di risparmio le 1/5 sono imbattibili, con un litro di miscela viaggi per 1 ora e 10 minuti al costo di 1 euro e mezzo, i motori non necessitano di manutenzione sono molto meno sensibili alla carburazione, una volta trovata stai a posto giusto quanche ritocchino a motore caldo, non si spengono mai...le candele si cambiano si e no una volta ogni morto di papa, con un pieno giri 40 minuti senza fermarti, i motori da 22cc costano 220 euro vederle girare è magnifico anche se lente (come la gente non sapesse che essendo trazione poseriore è piu difficle tenerle in pista)
Vecchio 08-03-10, 02:54 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
se parliamo di risparmio le 1/5 sono imbattibili, con un litro di miscela viaggi per 1 ora e 10 minuti al costo di 1 euro e mezzo, i motori non necessitano di manutenzione sono molto meno sensibili alla carburazione, una volta trovata stai a posto giusto quanche ritocchino a motore caldo, non si spengono mai...le candele si cambiano si e no una volta ogni morto di papa, con un pieno giri 40 minuti senza fermarti, i motori da 22cc costano 220 euro

a me la baja 5T piace un sacco infatti.....ce l'hai tu?
Vecchio 08-03-10, 02:56 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
a me la baja 5T piace un sacco infatti.....ce l'hai tu?
aimè io ho 1/5 touring, pero una baja mi è rimasta in gola...dopo la durango potrebbe essere la prossima spesa, ma cmq proprio modelli entry level non piu di 800/900 euro, pure quelle sono tostissime da guidare cmq per via del peso e della poca trazione sull' offroad, sarà che poi io mi diverto di piu a cercare di tenere in pista l'auto piu che raggiungere velocità assurde!
Vecchio 08-03-10, 02:59 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
aimè io ho 1/5 touring, pero una baja mi è rimasta in gola...dopo la durango potrebbe essere la prossima spesa, ma cmq proprio modelli entry level non piu di 800/900 euro, pure quelle sono tostissime da guidare cmq per via del peso e della poca trazione sull' offroad, sarà che poi io mi diverto di piu a cercare di tenere in pista l'auto piu che raggiungere velocità assurde!

la 5T ha trazione posteriore...era nello stand radiosistemi....bellissima....

1350 completa mi pare....con motore 26cc..
Rispondi