08-03-10, 07:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
Non vorrete mica portare il vs bel computer pulito in pista? E per poi portarlo a casa e farlo passare sotto la pistola del compressore  assieme alla buggy!?!?!
Altra spesa da aggiungere
Altra questione, bisogna imparare ad usare lo stagnatore (io sono negato  )!!!
|
ehm....ci sono i programmatori per esc tascabili piu piccoli di una carta di credito
|
|
|
08-03-10, 07:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...io la provo con l'elettrico l'ho gia fatta, ecco perche' negl interventi che ho fatto precedenti a questi ho affermato tutto cio', cioe' che se devo prendere la mia buggy e montarci un motore elettrico, smetto col modellismo!!!!!
Max rispetto per questa tecnologia, per carita', pero' da vero appassionato di miscele,olii, carburazioni,candele e motori in generale non abbandonero' questa mia idea basata sulle senzazioni che mi da' il suono di questi propulsori!!!!
Altro costo che deve affrontare uno se passasse all elettrico e quello di portarsi oltre il caricabatterie da campo anche il PC da campo  in caso uno volesse fare delle modifiche ai regolatori!!! (anche se alcuni sono regolabili direttamente con dei pulsanti)
Non vorrete mica portare il vs bel computer pulito in pista? E per poi portarlo a casa e farlo passare sotto la pistola del compressore  assieme alla buggy!?!?!
Altra spesa da aggiungere
Altra questione, bisogna imparare ad usare lo stagnatore (io sono negato  )!!!
|
quoto pienamente, l'elettrico ok, sono gran mezzi veloci, non hanno problemi, acendi parti e finchè non si scaricano non devi scendere dal palco se non per cappottoni, xò che gusto c'è a sentire le macchine che passano facendo trr trr e non fanno un filo di fumo??? non vanno carburate, pulito il filtro, messa la mix, scegli la candela, brucia la candela e ti fa addannare,
metti sulla cassetta accendi poggi per terra e si spegne, il motore da rodare che incona, il piacere di smontare il motore per pulirlo, tutte cose che per noi hobbysti scoppiettari sono stupende, per un neofita un elettrico attrae di più, butti per terra e giochi, a sto punto come predone mollo il modellismo e gioco a need for speed al pc!!!XD
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
|
|
|
09-03-10, 11:10 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da veccionet
|
Guarda che i motori a combustione sono queli che incidono meno sul'inquinamento globale, vuoi mettere le sensazioni e soddisfazioni che può dare un motore a scoppio e non uno elettrico!
Visto che tu parli di progresso bisognerebbe commercializzare prima le auto elettriche o a idrogeno rispetto ai nostri modelli a scoppio che sono una pulce (in numeri) rispetto ai mezzi che ogni giorno circolano per strada.
Tutti prima o poi ci dovremmo adeguare al progresso ma perchè prima (o solo) noi modellisti? (la F... non ha ancora tirato fuori un modello ne elettrico, ne a idrogeno)ripeto, perchè questo passo dobbiamo farlo prima noi che come inquinamento incideremo al max l'1-2%?
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
|
|
|
09-03-10, 12:23 PM
|
|
Utente Junior
|
no, aspetta, non volevo assolutamente dire questo, col mio discorso, forse mal articolato  , volevi riportarvi una forma scetticismo simile che riguarda noi tutti... ecco, forse così suona meglio....
|
|
|
09-03-10, 12:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
no, aspetta, non volevo assolutamente dire questo, col mio discorso, forse mal articolato  , volevi riportarvi una forma scetticismo simile che riguarda noi tutti... ecco, forse così suona meglio....
|
|
|
|
09-03-10, 01:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Capito, comunque a me stanno bene i motori elettrici ognuno a i suoi gusti, basta che in un futuro non lontano smettano di commercializzare i motori a scoppio perchè finchè non accadrà e spero non accada (improbabile, ma quando avverrà spero di avere 60 anni e cioè quando avrò già smesso con il modellismo) io rimarrò fedele appunto allo scoppio!!!
Ultima modifica di andreabig11; 09-03-10 a 01:48 PM
|
|
|
09-03-10, 03:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreabig11
Capito, comunque a me stanno bene i motori elettrici ognuno a i suoi gusti, basta che in un futuro non lontano smettano di commercializzare i motori a scoppio perchè finchè non accadrà e spero non accada (improbabile, ma quando avverrà spero di avere 60 anni e cioè quando avrò già smesso con il modellismo) io rimarrò fedele appunto allo scoppio!!! 
|
andrea fidati, i motori a scoppio te li porti nella tomba stanne certo, prima che non li produrranno piu cè ne passa di tempo anche se magari in un futuro prossimo diranno che sono motori per anziani come già lo dicono delle 1/5 ......
certo che poi ci sono queste macchine elettriche a €395 con a bordo €140 di lipo un esc da 120A (anche se non eccezionale) ed un signor motore anche esagerato da 2700 che se gli monti uno scoppio è da competizione pure per quella categoria....dimmi come fai a negarglielo ad un principiante! http://www.paruamodel.it/store/ap_sh...Dproduct=10621
una RTR per modo di dire!
Ultima modifica di dark; 09-03-10 a 03:10 PM
|
|
|
09-03-10, 03:32 PM
|
|
Utente
|
Grazie Dark per la tua risp e spero veramente sia come dici tu!
|
|
|
09-03-10, 08:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreabig11
Grazie Dark per la tua risp e spero veramente sia come dici tu! 
|
certo che pero un aiutino alla categoria sarebbe bene accetto, che ne so magari che le case cominciassero a progettare ed "osare" di piu, se no tra poco guidiamo tutti cloni della serie "campionato monomarca", servirebbe una ventata d'aria fresca
poi io mi chiedo, possibile che nessuno ancora abbia fabbricato un cavolo di motore bialbero front-rear  cosi da togliere ogni possibile decentramento causato dagli organi di trasmissione??? mi sa che mi tocca brevettarlo a me per off road
|
|
|
09-03-10, 09:53 PM
|
|
Utente
|
non ho capito il bialbero!mica vuoi metterlo al centro macchina?
|
|
|
09-03-10, 09:56 PM
|
|
Utente
|
cmq a riguardo dell elettrico mi sembra ci sia molta gente che creda che comprando un elettrica non abbia sbattimenti!come se l elettrica sia un giocattolo tipo la nikko
|
|
|
09-03-10, 10:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da piero76
non ho capito il bialbero!mica vuoi metterlo al centro macchina?
|
si, centrare il motore, centrare serbatoio con un incavo nella parte inferiore per albero motore, da un lato un servo dall'altro lato l'altro servo....il problema è far funzionare un differenziale centrale
vabbè mica posso fà tutto io è!! 
Ultima modifica di dark; 09-03-10 a 10:02 PM
|
|
|
09-03-10, 10:19 PM
|
|
Utente
|
via pure il diff centrale ,una frizione davanti e una dietro...!
|
|
|