Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-10, 10:13 PM   #16
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
non so se hanno sbagliato, ma un pilota importante ha scritto esattamente l opposto.sulla meccafuel

e cioè ke la off è piu oleosa, e con la on gli va un pelo di piu il motore, tutto li.

io prima di comprare una miscela FRANCESE mi devo trovare male con tutte quelle italiane, ahahahaha
Amon,cosi mi hanno riferito.Ma dici il ricino?o sintetico?perchè in teoria la Off a il ricino più alto,il 10% se non sbaglio.Sintetico maggiore nella On invece...

Comunque sia,la maggior parte che fa off,e che usa Meccafuel,usa la verisone ON.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 10:15 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di valelove

valelove ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

non pensavo ke bisognasse discutere anke x le miscele
pensavo fossero tutte buone

la gold di davide tortorici??? io ho quella x il mio novarossi b3

25% nitro

valelove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 10:56 PM   #18
Utente

L'avatar di pinarolo

pinarolo è un newbie...
predefinito

quindi si deve usare la stessa percentuale di nitro sia per il rodaggio che inseguito? e le altre componenti (alcol e olio)a che percentuale dovrebbero stare per avere tra le mani una miscela buona?
Radiocomando: Spektrum dx3.0
pinarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 11:10 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinarolo Visualizza il messaggio
quindi si deve usare la stessa percentuale di nitro sia per il rodaggio che inseguito? e le altre componenti (alcol e olio)a che percentuale dovrebbero stare per avere tra le mani una miscela buona?

le % nessuno sa la verita divina ogni miscela è un misto di %, e bonta dei componenti, ognuna ha il suo perche

poi ci sono ottime miscele, buone miscele, e miscele scadenti

ma questo varia anche a seconda dei motori.

di massima quelle che ho detto io DI NORMA riscontrano sempre pareri positivi. io mi ci son trovato bene, e continuo cosi. tutto qua.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 11:32 PM   #20
Utente

L'avatar di pinarolo

pinarolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
le % nessuno sa la verita divina ogni miscela è un misto di %, e bonta dei componenti, ognuna ha il suo perche

poi ci sono ottime miscele, buone miscele, e miscele scadenti

ma questo varia anche a seconda dei motori.

di massima quelle che ho detto io DI NORMA riscontrano sempre pareri positivi. io mi ci son trovato bene, e continuo cosi. tutto qua.

ok...come al solito ci scrivono su una cosa e dentro ne trovi un'altra!!! allora bisogna usare solo una miscela consigliata e sia per il rodaggio sia per girare in pista 25% di nitrometano forever!!!
Radiocomando: Spektrum dx3.0
pinarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-10, 12:11 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Amon,cosi mi hanno riferito.Ma dici il ricino?o sintetico?perchè in teoria la Off a il ricino più alto,il 10% se non sbaglio.Sintetico maggiore nella On invece...

Comunque sia,la maggior parte che fa off,e che usa Meccafuel,usa la verisone ON.
...SBAGLIATISSIMO...

Ti spiego una cosa, al risultato finale ci arriverai da solo

olio sintetico lubrifica fino a 18.000 giri
olio di ricino lubrifica fino a quanto vuoi

...quindi a ragion di logica un motore da ON di quale olio ha piu' bisogno calcolando che sono sempre a stecca con l'acceleratore e che il regime medio di rotazione e medio alto!?!?!

....la media di percentuale delle miscele da si attesta tra 8% e il 12%, variabile questo in base alle temperature e se da ON o da OFF.
Variabile anche la percentuale di sintetico e ricino.
Piu' alta la percentuale di ricino nell ON e inferiore di sintetico.

Il discorso e' un po' complesso da spiegare e anche inutile per il livello nostro.........si sa' comunque, da test effettuati (non da me ma riportati da un produttore) che troppo ricino puo' alzare le temperature del motore in quanto avendo una molecola piu' grossa rispetto al sintetico puo' creare resistenza e piu' difficile da smaltire.

...comunque l'altra settimana un amico di club ha finito una tanica di ROGA 25 gold (mi pare sia da ON) e poi ha aperto quella nuova, MECCAFUEL sempre al 25% e da ON, stessa carburazione senza toccare niente rendeva di piu'!!! (parole sue).

...ricordate che e' la qualita' dell olio impiegato a farVi durare il motore di piu'!!!
Vecchio 23-01-10, 12:14 PM   #22
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...SBAGLIATISSIMO...

Ti spiego una cosa, al risultato finale ci arriverai da solo

olio sintetico lubrifica fino a 18.000 giri
olio di ricino lubrifica fino a quanto vuoi

...quindi a ragion di logica un motore da ON di quale olio ha piu' bisogno calcolando che sono sempre a stecca con l'acceleratore e che il regime medio di rotazione e medio alto!?!?!

....la media di percentuale delle miscele da si attesta tra 8% e il 12%, variabile questo in base alle temperature e se da ON o da OFF.
Variabile anche la percentuale di sintetico e ricino.
Piu' alta la percentuale di ricino nell ON e inferiore di sintetico.

Il discorso e' un po' complesso da spiegare e anche inutile per il livello nostro.........si sa' comunque, da test effettuati (non da me ma riportati da un produttore) che troppo ricino puo' alzare le temperature del motore in quanto avendo una molecola piu' grossa rispetto al sintetico puo' creare resistenza e piu' difficile da smaltire.

...comunque l'altra settimana un amico di club ha finito una tanica di ROGA 25 gold (mi pare sia da ON) e poi ha aperto quella nuova, MECCAFUEL sempre al 25% e da ON, stessa carburazione senza toccare niente rendeva di piu'!!! (parole sue).

...ricordate che e' la qualita' dell olio impiegato a farVi durare il motore di piu'!!!

Grazie Mirko per la precisazione...ci sono parei sempre discordanti quando si parla di miscele...

Pensavo fosse cosi ed invece si rivela sempre tutto il contrario...

Comunque sia,continuo ad usare la On...
  Rispondi quotando
Vecchio 23-01-10, 12:17 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Grazie Mirko per la precisazione...ci sono parei sempre discordanti quando si parla di miscele...

Pensavo fosse cosi ed invece si rivela sempre tutto il contrario...

Comunque sia,continuo ad usare la On...
...e fai bene...

Se la temperatura del motore rimane su certi livelli, soprattutto d'estate e rimane bello lubificato lasciando pochi depositi sul pistone (dove avviene la combustione) vuol dire che e' buona!!!

...cmq meccafuel sembrerebbe mooooooolto valida!!!!
Vecchio 23-01-10, 04:09 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Ho avuto modo di provare la roga gold sia da On che da Off e, a parte il colore diverso (la on è paglierino mentre la off e completamente trasparente), non ho notato differenze.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 04:48 PM   #25
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Le case costruttrici consigliano per i 3,5cc tutti almeno 20% di nitrometano,mentre si leggono amenità circa la miscela da usare per il rodaggio.
Come detto mille volte,usate sempre la stessa e mai scendere sotto il 15% di nitro.
Ricordo di alcuni negozianti che consigliavano addirittura miscele al 5%
Tony, ho necessità di chiedere una cosa:
Per quanto riguarda il mio motore (che ancora deve iniziare il rodaggio), un Sirio Kanai EVO3, la casa suggerisce l'utilizzo di nitrometano al 16%!
Io per dire la verità sarei orientato verso la meccafuel al 25!!! cosa mi potete dire in proposito?
Vecchio 07-03-10, 04:49 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EFFECorse Visualizza il messaggio
Tony, ho necessità di chiedere una cosa:
Per quanto riguarda il mio motore (che ancora deve iniziare il rodaggio), un Sirio Kanai EVO3, la casa suggerisce l'utilizzo di nitrometano al 16%!
Io per dire la verità sarei orientato verso la meccafuel al 25!!! cosa mi potete dire in proposito?
te lo dico io...vai di roga sport 25% che è una delle migliori, fai il rodaggio con quella e continua pure sempre con quella...
Vecchio 07-03-10, 04:52 PM   #27
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Sicuramente credo di fare in questo modo (magari con la meccafuel o la roga), ma mi ha insospettito il fatto che Tony aveva scritto che le case consigliano almeno il 20%...vorrei capire meglio...
Vecchio 07-03-10, 04:56 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Sicuramente credo di fare in questo modo (magari con la meccafuel o la roga), ma mi ha insospettito il fatto che Tony aveva scritto che le case consigliano almeno il 20%...vorrei capire meglio...
anche io sono rimasto stranito quando ho aperto la scatola...anche perchè ti dicono di fare il rodaggio in modo strano o con i tempi sbagliati, ma alla fine bisogna usare la miscela al 25% e per il rodaggio fai 3 pieni a ruote alzate da terra e 2 o 3 senza tirare troppo il motore...tutto qui
Vecchio 07-03-10, 05:16 PM   #29
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Si si, per il rodaggio ci sono...ormai me ne sono fatto una cultura anche se pure per questo ci sono varie correnti di pensiero!!!
il mio problema era solo quello...non mi tornavano un po di conti
Vecchio 07-03-10, 05:29 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di cellino92

predefinito

Quote:
Si si, per il rodaggio ci sono...ormai me ne sono fatto una cultura anche se pure per questo ci sono varie correnti di pensiero!!!
il mio problema era solo quello...non mi tornavano un po di conti
be di noi ti puoi fidare, qua dentro c'è gente che ne sa una più del diavolo, e tutti dicono si usare la migliore miscela possibile (ovvero che non bisogna risparmiarci sopra per dare vita lunga al motore) e la % consigliata è appunto 25...

ciao!