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Vecchio 22-01-10, 07:54 PM   #1
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L'avatar di joiss2009
 
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joiss2009 è un newbie...
Question consigli su quale miscela comprare

finalmenta giovedi vado a prendere la macchinina nuova(m8jr) però non so quale miscela o meglio che marca comprare perche ce ne sono tante marche diverse poi come se non bastasse ho visto che ci sono miscele che hanno diverse percentuali di olio . che miscela mi consigliate? io vorrei una miscela di qualità,anche se un litro dovesse costare 20 euro non importa
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Vecchio 22-01-10, 07:55 PM   #2
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L'avatar di TONYM73
 
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Speriamo che questo thread non finisca a carte48 come ogni discussione sulle miscele...

PS: le marche oggi ormai sono tutte buone,caso mai ti consiglio di non scendere sotto il 15% di nitrometano,qualsiasi motore monterai.
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Vecchio 22-01-10, 07:59 PM   #3
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L'avatar di fezin
 
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fezin è un newbie...
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la migliore che io ho provato è la tornado anche se costicchia
x la % di nitro attieniti a quella consigliata dalla casa costruttrice
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Vecchio 22-01-10, 08:01 PM   #4
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L'avatar di TONYM73
 
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la migliore che io ho provato è la tornado anche se costicchia
x la % di nitro attieniti a quella consigliata dalla casa costruttrice
Le case costruttrici consigliano per i 3,5cc tutti almeno 20% di nitrometano,mentre si leggono amenità circa la miscela da usare per il rodaggio.
Come detto mille volte,usate sempre la stessa e mai scendere sotto il 15% di nitro.
Ricordo di alcuni negozianti che consigliavano addirittura miscele al 5%
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Vecchio 22-01-10, 08:09 PM   #5
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Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Le case costruttrici consigliano per i 3,5cc tutti almeno 20% di nitrometano,mentre si leggono amenità circa la miscela da usare per il rodaggio.
Come detto mille volte,usate sempre la stessa e mai scendere sotto il 15% di nitro.
Ricordo di alcuni negozianti che consigliavano addirittura miscele al 5%
anche per il rodaggio devo usarne una con il 15% di nitro metano? a me mi e rimasta una lattina di roga da 1 litro con il 10% di nitrometano e avevo intenzione di usare quella per il rodaggio.. tu che mi consigli?
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Vecchio 22-01-10, 08:10 PM   #6
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DT RACING GOLD, ci corro da 2 anni, ottima, io uso la 25 e la 33%, ma te vai di 25 che dal 2011 sara il massimo consentito in off road, e se non fai gare la 33 nn ti serve.

ODONNEL fuel ottima anche lei, americana. ogni tanto l ho usata e mi son trovato benissimo

MLC un altra ottima miscela un po piu giovane e nata da poco credo, so chi ci corre e per ora ho visto che va molto bene.(è l unica che non ho provato nel MIO motore)

ho avuto altre miscele che non cito, e mi son trovato male, alcune erano secche, altre sporcavano il motore, o nn si carburava al meglio.
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Vecchio 22-01-10, 08:26 PM   #7
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La tornado è una miscela un po secca...la roga è quel giusto ma nel mio s5 i tovai un po di rugine...invece la RUNNER TIME TOP è davvero ottima, un filino meno prestazionale della Roga ma grandissima lubrificazione...
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Vecchio 22-01-10, 08:33 PM   #8
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E della meccafuel che ne dite? Io uso quella al 25% e mi trovo benissimo...
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Vecchio 22-01-10, 08:42 PM   #9
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E della meccafuel che ne dite? Io uso quella al 25% e mi trovo benissimo...
Tanica grigia?

Vai tranquillo miscela Top...

Ti consiglio di usare la versione ON road anzichè OFF.
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Vecchio 22-01-10, 08:48 PM   #10
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Tanica grigia?

Vai tranquillo miscela Top...

Ti consiglio di usare la versione ON road anzichè OFF.
Io uso la OFF perchè scusa?
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Vecchio 22-01-10, 08:56 PM   #11
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Io uso la OFF perchè scusa?
La differenza principale tra la Off e la On è nella percentuale di ricino che è maggiore nella On,questo per compensare la scarsa lubrificazione nei motori da pista dovuta alla loro carburazione sempre al limite ,per aumentare prestazioni e durata del pieno.
Va da sè che usata su motori da Off ne migliora la durata senza controindicazioni...
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Vecchio 22-01-10, 08:58 PM   #12
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La differenza principale tra la Off e la On è nella percentuale di ricino che è maggiore nella On,questo per compensare la scarsa lubrificazione nei motori da pista dovuta alla loro carburazione sempre al limite ,per aumentare prestazioni e durata del pieno.
Va da sè che usata su motori da Off ne migliora la durata senza controindicazioni...
Ok, se ne hanno fatta una aposta per l'Off vuol dire che rende meglio sui nostri motori...o mi sbaglio?
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Vecchio 22-01-10, 09:02 PM   #13
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Ok, se ne hanno fatta una aposta per l'Off vuol dire che rende meglio sui nostri motori...o mi sbaglio?
Fai come vuoi...

Io come da tua richiesta il perchè te l'ho spiegato.

Io continuo ad usare quella,anche perchè me lo ha spiegato una persona molto competente nel campo delle miscele...

Quindi vai tranquillo sia con la On,che con la Off!
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Vecchio 22-01-10, 09:05 PM   #14
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Fai come vuoi...

Io come da tua richiesta il perchè te l'ho spiegato.

Io continuo ad usare quella,anche perchè me lo ha spiegato una persona molto competente nel campo delle miscele...

Quindi vai tranquillo sia con la On,che con la Off!
No ma mica metto in dubbio...
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-10, 09:07 PM   #15
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non so se hanno sbagliato, ma un pilota importante ha scritto esattamente l opposto.sulla meccafuel

e cioè ke la off è piu oleosa, e con la on gli va un pelo di piu il motore, tutto li.

io prima di comprare una miscela FRANCESE mi devo trovare male con tutte quelle italiane, ahahahaha
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