14-01-10, 03:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
accoppiamento coppia conica
salve gente, mi trovo a rimontare la cassa differenziale posteriore con la coppia conica nuova e mi sto impazzendo per fare l'accoppiamento xkè rimane sempre eccessivamente rumoroso, qualcuno mi sa dire quanto gioco deve esserci tra pignone e corona della coppia conica??? al momento sto facendo tutti i possibili test e rimane o troppo duro o troppo rumoroso!!!XD
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
|
|
|
14-01-10, 03:06 PM
|
|
|
Moderatore
|
ma un pò di rumore da nuovo è normale  magari c'è anche la cassa differenziale che si è snervata un pò con i litri e le sedi dei cuscinetti non sono più perfette...non esiste un '' setup '' che valga per tutte con i rasamenti...io ricordo che sulla 777 mettevo solo 1 rasamento color bronzo dal lato della corona ed il gioco era giusto,ne troppo ne poco
|
|
|
14-01-10, 03:08 PM
|
|
|
Utente
|
beh un po di gioco ci deve sempre essere, se rimane un po duro puo darsi che abbia troppo poco gioco oppure prova a metterci un po di grasso
|
14-01-10, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma voi mettete il grasso sulle coppie coniche? Sia tra corone/campana che con i diff ant e post/pignone? Se si quanto e come lo mettete? ma poi durante il moto non viene sparato via?
Grazie 1000 
|
|
|
14-01-10, 03:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Ma voi mettete il grasso sulle coppie coniche? Sia tra corone/campana che con i diff ant e post/pignone? Se si quanto e come lo mettete? ma poi durante il moto non viene sparato via?
Grazie 1000  
|
io lo metto e se si mette ovviamente lo si mette solo sulle coppie coniche dei differenziali...frà corona e pignone motore non và messo nulla per ovvi motivi
|
|
|
14-01-10, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
io lo metto e se si mette ovviamente lo si mette solo sulle coppie coniche dei differenziali...frà corona e pignone motore non và messo nulla per ovvi motivi 
|
Però tra pignone e corona del diff ant e post lo metti il grasso. E' una tua scelta o è obbligatorio? Sul manuale non c'è scritto...poi c'è sempre da imparare
|
|
|
14-01-10, 03:39 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Però tra pignone e corona del diff ant e post lo metti il grasso. E' una tua scelta o è obbligatorio? Sul manuale non c'è scritto...poi c'è sempre da imparare 
|
no,non è obbligatorio.se scegli di metterlo però devi isolare bene la cassa dalle infiltrazioni esterne per evitare che entri porcherìa.nel tuo caso hai già le guarnizioni di carta trà scatole differenziali e telaio...io un pò ne metterei,male non fà
|
|
|
14-01-10, 03:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
no,non è obbligatorio.se scegli di metterlo però devi isolare bene la cassa dalle infiltrazioni esterne per evitare che entri porcherìa.nel tuo caso hai già le guarnizioni di carta trà scatole differenziali e telaio...io un pò ne metterei,male non fà 
|
Prima volta che smonto i diff lo metto. Ok
|
|
|
14-01-10, 03:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
|
|
|
14-01-10, 04:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sulle coppie coniche un pò di grasso ci va sempre. Io metto quello al Bisolfuro di Molibdeno. Anche se un pò viene centrifugato via, gli ingranaggi restano sempre ben unti e lurificati.
|
|
|
14-01-10, 04:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da steel jans
Sulle coppie coniche un pò di grasso ci va sempre. Io metto quello al Bisolfuro di Molibdeno. Anche se un pò viene centrifugato via, gli ingranaggi restano sempre ben unti e lurificati.
|
quoto..
|
14-01-10, 10:43 PM
|
|
|
Utente
|
fino ad ora ho utilizzato grasso per alte temperature che mettevo tra pignone e corona, adesso ho nella cassetta degli attrezzi il grasso al bisolfuro di mobildeno che ha una funzione multiuso, oltre a metterlo sulla coppia conica, è buono per gli omocinetici e per ingrassare i cuscinetti, e probabilmente potrebbe essere utilizzato per altre funzioni.
Radiocomando: Spektrum dx3.0
|
|
|