![]() |
accoppiamento coppia conica
salve gente, mi trovo a rimontare la cassa differenziale posteriore con la coppia conica nuova e mi sto impazzendo per fare l'accoppiamento xkè rimane sempre eccessivamente rumoroso, qualcuno mi sa dire quanto gioco deve esserci tra pignone e corona della coppia conica??? al momento sto facendo tutti i possibili test e rimane o troppo duro o troppo rumoroso!!!XD
|
ma un pò di rumore da nuovo è normale :icon_smile_drop: magari c'è anche la cassa differenziale che si è snervata un pò con i litri e le sedi dei cuscinetti non sono più perfette...non esiste un '' setup '' che valga per tutte con i rasamenti...io ricordo che sulla 777 mettevo solo 1 rasamento color bronzo dal lato della corona ed il gioco era giusto,ne troppo ne poco :biggrinangel:
|
beh un po di gioco ci deve sempre essere, se rimane un po duro puo darsi che abbia troppo poco gioco oppure prova a metterci un po di grasso
|
Ma voi mettete il grasso sulle coppie coniche? Sia tra corone/campana che con i diff ant e post/pignone? Se si quanto e come lo mettete? ma poi durante il moto non viene sparato via?
Grazie 1000 :beer::beer: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
no,non è obbligatorio.se scegli di metterlo però devi isolare bene la cassa dalle infiltrazioni esterne per evitare che entri porcherìa.nel tuo caso hai già le guarnizioni di carta trà scatole differenziali e telaio...io un pò ne metterei,male non fà :nuova0um: |
Quote:
|
io metto quello per ingranaggi in movimento sulla coppia conica e basta, mai entrato nulla!!! cmq grazie a tutti, montato il tutto e pare sia bello scorrevole!!! :beer: :beer: :beer:
|
Sulle coppie coniche un pò di grasso ci va sempre. Io metto quello al Bisolfuro di Molibdeno. Anche se un pò viene centrifugato via, gli ingranaggi restano sempre ben unti e lurificati.
|
Quote:
|
fino ad ora ho utilizzato grasso per alte temperature che mettevo tra pignone e corona, adesso ho nella cassetta degli attrezzi il grasso al bisolfuro di mobildeno che ha una funzione multiuso, oltre a metterlo sulla coppia conica, è buono per gli omocinetici e per ingrassare i cuscinetti, e probabilmente potrebbe essere utilizzato per altre funzioni.:Ok:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 AM. |