Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   accoppiamento coppia conica (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77308-accoppiamento-coppia-conica.html)

zip8 14-01-10 03:02 PM

accoppiamento coppia conica

salve gente, mi trovo a rimontare la cassa differenziale posteriore con la coppia conica nuova e mi sto impazzendo per fare l'accoppiamento xkè rimane sempre eccessivamente rumoroso, qualcuno mi sa dire quanto gioco deve esserci tra pignone e corona della coppia conica??? al momento sto facendo tutti i possibili test e rimane o troppo duro o troppo rumoroso!!!XD

angelokanay 14-01-10 03:06 PM

ma un pò di rumore da nuovo è normale :icon_smile_drop: magari c'è anche la cassa differenziale che si è snervata un pò con i litri e le sedi dei cuscinetti non sono più perfette...non esiste un '' setup '' che valga per tutte con i rasamenti...io ricordo che sulla 777 mettevo solo 1 rasamento color bronzo dal lato della corona ed il gioco era giusto,ne troppo ne poco :biggrinangel:

mirko eterno indeciso 14-01-10 03:08 PM

beh un po di gioco ci deve sempre essere, se rimane un po duro puo darsi che abbia troppo poco gioco oppure prova a metterci un po di grasso

Son of kyosho 14-01-10 03:33 PM

Ma voi mettete il grasso sulle coppie coniche? Sia tra corone/campana che con i diff ant e post/pignone? Se si quanto e come lo mettete? ma poi durante il moto non viene sparato via?
Grazie 1000 :beer::beer:

angelokanay 14-01-10 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 683550)
Ma voi mettete il grasso sulle coppie coniche? Sia tra corone/campana che con i diff ant e post/pignone? Se si quanto e come lo mettete? ma poi durante il moto non viene sparato via?
Grazie 1000 :beer::beer:

io lo metto e se si mette ovviamente lo si mette solo sulle coppie coniche dei differenziali...frà corona e pignone motore non và messo nulla per ovvi motivi :icon_smile_drop:

Son of kyosho 14-01-10 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 683551)
io lo metto e se si mette ovviamente lo si mette solo sulle coppie coniche dei differenziali...frà corona e pignone motore non và messo nulla per ovvi motivi :icon_smile_drop:

Però tra pignone e corona del diff ant e post lo metti il grasso. E' una tua scelta o è obbligatorio? Sul manuale non c'è scritto...poi c'è sempre da imparare :hmm:

angelokanay 14-01-10 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 683554)
Però tra pignone e corona del diff ant e post lo metti il grasso. E' una tua scelta o è obbligatorio? Sul manuale non c'è scritto...poi c'è sempre da imparare :hmm:

no,non è obbligatorio.se scegli di metterlo però devi isolare bene la cassa dalle infiltrazioni esterne per evitare che entri porcherìa.nel tuo caso hai già le guarnizioni di carta trà scatole differenziali e telaio...io un pò ne metterei,male non fà :nuova0um:

Son of kyosho 14-01-10 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 683556)
no,non è obbligatorio.se scegli di metterlo però devi isolare bene la cassa dalle infiltrazioni esterne per evitare che entri porcherìa.nel tuo caso hai già le guarnizioni di carta trà scatole differenziali e telaio...io un pò ne metterei,male non fà :nuova0um:

Prima volta che smonto i diff lo metto. Ok:Ok:

zip8 14-01-10 03:41 PM

io metto quello per ingranaggi in movimento sulla coppia conica e basta, mai entrato nulla!!! cmq grazie a tutti, montato il tutto e pare sia bello scorrevole!!! :beer: :beer: :beer:

steel jans 14-01-10 04:07 PM

Sulle coppie coniche un pò di grasso ci va sempre. Io metto quello al Bisolfuro di Molibdeno. Anche se un pò viene centrifugato via, gli ingranaggi restano sempre ben unti e lurificati.

Barba Suba 14-01-10 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 683569)
Sulle coppie coniche un pò di grasso ci va sempre. Io metto quello al Bisolfuro di Molibdeno. Anche se un pò viene centrifugato via, gli ingranaggi restano sempre ben unti e lurificati.

quoto..:Ok:

pinarolo 14-01-10 10:43 PM

fino ad ora ho utilizzato grasso per alte temperature che mettevo tra pignone e corona, adesso ho nella cassetta degli attrezzi il grasso al bisolfuro di mobildeno che ha una funzione multiuso, oltre a metterlo sulla coppia conica, è buono per gli omocinetici e per ingrassare i cuscinetti, e probabilmente potrebbe essere utilizzato per altre funzioni.:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 AM.