Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-09, 08:53 PM   #1
Utente

L'avatar di matteo86

matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito Densità olio giusta?

Ciao ragazzi avrei una domandina da fare....tanto per cambiare..

Io ho seguito i consigli vostri riguardanti le gradazioni di grasso da mettere nei diff e ho fatto circa 8000-6000-2000...

Quello che nn capisco e come mai sembrano tutti e tre mooolto più morbidi della configurazione di fabbrica (che non so quale sia...) e anche se spero vadi bene mi chiedevo che cavolo di grasso ci avevano messo ! Un 20k minimo all'anteriore e un 10k al centro..sembrerebbe, insomma prima erano molto più duri !

Cmq tutto è bene quel che finisce bene oggi è stato propio bello rimontarla tutta dopo aver controllato ogni singolo pezzo !

le ho anche accorciato la molla della frizione così adesso è più tesa e trasmette alla campana solo se salgo di giri...prima al minimo già andava avanti
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 09:17 PM   #2
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito

bhe... non conosco il tuo modello, e le gradazioni degli oli sui differenziali differiscono da casa a casa.( oltre a cio negli ultimi anni scuole di pensiero, pesi dei modelli e componentistica hanno portato ad usare valori bassi come quelli che hai messo)

di certo è che se l'hai presa nuova di solito è bene svuotare e riempire subito i differenziali ( come anche gli ammortizzatori) perchè sui premontaggi siano essi su modelli pro o rtr le aziende sono sempre inaccurate, cosa che invece il medellista di solito cura maniaclamente sul suo modello.

non preoccuprati di che oli aveva dentro, ora sai cosa ci hai messo, usala e nota la differenza e poi man mano potrai iniziare a fare test variando gli oli per trovare quello che si adatta maggiormente alla tua guida, alla pista e al modello.

ciao...
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 09:28 PM   #3
Utente

L'avatar di matteo86

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
bhe... non conosco il tuo modello, e le gradazioni degli oli sui differenziali differiscono da casa a casa.( oltre a cio negli ultimi anni scuole di pensiero, pesi dei modelli e componentistica hanno portato ad usare valori bassi come quelli che hai messo)

di certo è che se l'hai presa nuova di solito è bene svuotare e riempire subito i differenziali ( come anche gli ammortizzatori) perchè sui premontaggi siano essi su modelli pro o rtr le aziende sono sempre inaccurate, cosa che invece il medellista di solito cura maniaclamente sul suo modello.

non preoccuprati di che oli aveva dentro, ora sai cosa ci hai messo, usala e nota la differenza e poi man mano potrai iniziare a fare test variando gli oli per trovare quello che si adatta maggiormente alla tua guida, alla pista e al modello.

ciao...

Ok perfetto grazie, sai temevo di aver preso grasso scadente sentendoli così morbidi rispetto a prima..

non mi resta che provarla ora..ma non in pista perchè da me non ci sono o non sono operative (friuli...)

Grazie ancora.
ciao
Vecchio 08-12-09, 09:45 PM   #4
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito

non so da che zona del friuli tu sia, io abito a confine con il friuli con la prov di venezia e treviso... e sia a sacile( vicino pordenone) che a cimavilla (vicino conegliano) ci sono due piste, casomai contattami in PM che ti dico i dettagli..

ovviamente tempo permettendo sono accessibili....
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 10:37 PM   #5
Utente

L'avatar di matteo86

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
non so da che zona del friuli tu sia, io abito a confine con il friuli con la prov di venezia e treviso... e sia a sacile( vicino pordenone) che a cimavilla (vicino conegliano) ci sono due piste, casomai contattami in PM che ti dico i dettagli..

ovviamente tempo permettendo sono accessibili....
In effetti sapevo che c'erano...e stavamo pensando con un collega del forum di andarci...

Però cercando su internet non trovavo persone da contattare per poter girare allora ci avevo diciamo rinunciato ! se mi dic che invece sono operative e acessibili mi dai una gran bella notizia !
Vecchio 08-12-09, 10:45 PM   #6
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo86 Visualizza il messaggio
In effetti sapevo che c'erano...e stavamo pensando con un collega del forum di andarci...

Però cercando su internet non trovavo persone da contattare per poter girare allora ci avevo diciamo rinunciato ! se mi dic che invece sono operative e acessibili mi dai una gran bella notizia !
io sono di caorle e se c'è da trovarsi per un pò di sportellate in compagnia io sono sempre disponibile tempo permettendo....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi