07-12-09, 11:34 AM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: Sardegna(OR)
Messaggi: 12
|
carburazione picco p3b
salve a tutti...
da poco ho comprato un motore picco p3b e ora dopo finito il rodaggio dovrei carburarlo bene...ho fatto diverse prove ma si e incasinato ancora di piu...ora nn mi accende nemmeno...se qualcuno sa darmi qualche indicazione su come rimmettere apposto tutto lo ringrazio in anticipo...attendo le vostre risposte...
|
|
|
07-12-09, 09:41 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
|
in genere in linea di massima si apre di tre giri\tre giri e mezzo il massimo e di due e mezzo il minimo dinamico, poi cerchi la sua carburazione, dovrebbe valere per tutti i motori.
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
|
|
|
08-12-09, 06:17 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 106
|
non è assolutamente vero, al massimo vale tra motori simili della stessa marca con lo stesso carburatore...ci sono marche che hanno spilli filettati in maniera diversa e due giri può essere molto come poco...
|
|
|
08-12-09, 07:31 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
|
sul libretto del motore ci dovrebbero essere scritte le impostazioni di fabrica
__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
|
|
|
08-12-09, 10:12 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
|
Quote:
Originariamente inviata da Vexx
sul libretto del motore ci dovrebbero essere scritte le impostazioni di fabrica
|
Se non ricordo male nn dovrebbe esserci scritto.
Alla fine la carburazione è una cosa che senti ad orecchio...e una volta trovata quella giusta va poi ritoccata in base al tempo, alla miscela, alla candela...
__________________
Ginoble Gianluca
|
|
|
08-12-09, 10:39 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Se non ricordo male nn dovrebbe esserci scritto.
Alla fine la carburazione è una cosa che senti ad orecchio...e una volta trovata quella giusta va poi ritoccata in base al tempo, alla miscela, alla candela...
|
sono d'accordo.... quando il motore canta bene vuol dire che la carburazione è ok.... chiaro che con l'esperienza si riesce a perfezzionare la carburazione sempre meglio....
|
|
|
08-12-09, 10:42 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Se non ricordo male nn dovrebbe esserci scritto.
Alla fine la carburazione è una cosa che senti ad orecchio...e una volta trovata quella giusta va poi ritoccata in base al tempo, alla miscela, alla candela...
|
gianli, di solito sui libretti motore ci sono scritte le tarazioni base degli spilli
|
|
|
09-12-09, 01:21 AM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
|
si infatti intendevo che sul libretto dovrebbe esserci scritto di quanti giri sono svitate le viti non come si fa la carburazione, per quello ci vuole esperienza
__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
|
|
|
09-12-09, 08:54 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
gianli, di solito sui libretti motore ci sono scritte le tarazioni base degli spilli 
|
E vabbè, basta guardare!
__________________
Ginoble Gianluca
|
|
|
09-12-09, 08:56 AM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
|
Quote:
Originariamente inviata da Vexx
si infatti intendevo che sul libretto dovrebbe esserci scritto di quanti giri sono svitate le viti non come si fa la carburazione, per quello ci vuole esperienza
|
Avevo capito!
Siccome ho preso ultimamente un P3b e ho aperto il libretto allora ho detto che secondo me nn c'è scritto il numero di giri di riferimento ma potrei benissimo sbagliarmi!!
L'ho letto in fretta...
__________________
Ginoble Gianluca
|
|
|
09-12-09, 09:09 AM
|
#11
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: Sardegna(OR)
Messaggi: 12
|
ragazzi io ho guardato sul libretto..ma di come girare le viti non c'è scritto nulla...il mio problema però e che adesso a furia di girare a destra e a sinistra si e incasinitata tutta e ora nn so più rimetterla apposto...se sapete dirmi cm fare...perchè adesso nemmeno si accende...!!! che casinoooo...!! 
|
|
|
09-12-09, 09:16 AM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby91
ragazzi io ho guardato sul libretto..ma di come girare le viti non c'è scritto nulla...il mio problema però e che adesso a furia di girare a destra e a sinistra si e incasinitata tutta e ora nn so più rimetterla apposto...se sapete dirmi cm fare...perchè adesso nemmeno si accende...!!! che casinoooo...!!  
|
se non si accende, probabilmente hai ingrassato troppo....
|
|
|
09-12-09, 09:39 AM
|
#13
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: Sardegna(OR)
Messaggi: 12
|
si forse e così...ma quindi ora cosa devo fare???
|
|
|
09-12-09, 10:23 AM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby91
si forse e così...ma quindi ora cosa devo fare???
|
smagrisci agli alti di poco alla volta, circa 1/8 di giro....
|
|
|
09-12-09, 02:56 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
|
chiudi lo spillo del massimo e riaprilo di 2 giri e mezzo, poi togli il filtro aria e controlla che il minimo meccanico faccia rimanere aperta la ghigliottina di 1 mm, il minimo dinamico chiudilo e aprilo di 3 giri. Con queste tarazioni dovrebbe partire, e da come lo vedi e senti stabilisci se e magro o grasso, e a seconda dei casi smagrisci o ingrassi..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
Motore Picco VS "Picco ByBianchi"
|
cava |
Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game |
0 |
27-07-09 03:02 PM |
picco p3r vs rb s3
|
blot11 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
34 |
22-06-09 07:45 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20 PM.
| |