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Vecchio 07-12-09, 11:34 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Roby91
 
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Roby91 è un newbie...
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predefinito carburazione picco p3b

salve a tutti...
da poco ho comprato un motore picco p3b e ora dopo finito il rodaggio dovrei carburarlo bene...ho fatto diverse prove ma si e incasinato ancora di piu...ora nn mi accende nemmeno...se qualcuno sa darmi qualche indicazione su come rimmettere apposto tutto lo ringrazio in anticipo...attendo le vostre risposte...
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Vecchio 07-12-09, 09:41 PM   #2
Utente
 
L'avatar di planet86
 
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planet86 è un newbie...
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in genere in linea di massima si apre di tre giri\tre giri e mezzo il massimo e di due e mezzo il minimo dinamico, poi cerchi la sua carburazione, dovrebbe valere per tutti i motori.
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 06:17 PM   #3
Utente
 
L'avatar di 916f87
 
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916f87 inizia ad ingranare.
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non è assolutamente vero, al massimo vale tra motori simili della stessa marca con lo stesso carburatore...ci sono marche che hanno spilli filettati in maniera diversa e due giri può essere molto come poco...
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Vecchio 08-12-09, 07:31 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
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sul libretto del motore ci dovrebbero essere scritte le impostazioni di fabrica
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"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
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Vecchio 08-12-09, 10:12 PM   #5
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L'avatar di giainos
 
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sul libretto del motore ci dovrebbero essere scritte le impostazioni di fabrica
Se non ricordo male nn dovrebbe esserci scritto.
Alla fine la carburazione è una cosa che senti ad orecchio...e una volta trovata quella giusta va poi ritoccata in base al tempo, alla miscela, alla candela...
__________________
Ginoble Gianluca
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Vecchio 08-12-09, 10:39 PM   #6
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Se non ricordo male nn dovrebbe esserci scritto.
Alla fine la carburazione è una cosa che senti ad orecchio...e una volta trovata quella giusta va poi ritoccata in base al tempo, alla miscela, alla candela...
sono d'accordo.... quando il motore canta bene vuol dire che la carburazione è ok.... chiaro che con l'esperienza si riesce a perfezzionare la carburazione sempre meglio....
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Vecchio 08-12-09, 10:42 PM   #7
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Se non ricordo male nn dovrebbe esserci scritto.
Alla fine la carburazione è una cosa che senti ad orecchio...e una volta trovata quella giusta va poi ritoccata in base al tempo, alla miscela, alla candela...
gianli, di solito sui libretti motore ci sono scritte le tarazioni base degli spilli
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Vecchio 09-12-09, 01:21 AM   #8
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si infatti intendevo che sul libretto dovrebbe esserci scritto di quanti giri sono svitate le viti non come si fa la carburazione, per quello ci vuole esperienza
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Vecchio 09-12-09, 08:54 AM   #9
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gianli, di solito sui libretti motore ci sono scritte le tarazioni base degli spilli
E vabbè, basta guardare!
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Ginoble Gianluca
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Vecchio 09-12-09, 08:56 AM   #10
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si infatti intendevo che sul libretto dovrebbe esserci scritto di quanti giri sono svitate le viti non come si fa la carburazione, per quello ci vuole esperienza
Avevo capito!
Siccome ho preso ultimamente un P3b e ho aperto il libretto allora ho detto che secondo me nn c'è scritto il numero di giri di riferimento ma potrei benissimo sbagliarmi!!
L'ho letto in fretta...
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Ginoble Gianluca
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Vecchio 09-12-09, 09:09 AM   #11
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ragazzi io ho guardato sul libretto..ma di come girare le viti non c'è scritto nulla...il mio problema però e che adesso a furia di girare a destra e a sinistra si e incasinitata tutta e ora nn so più rimetterla apposto...se sapete dirmi cm fare...perchè adesso nemmeno si accende...!!! che casinoooo...!!
Roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-09, 09:16 AM   #12
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ragazzi io ho guardato sul libretto..ma di come girare le viti non c'è scritto nulla...il mio problema però e che adesso a furia di girare a destra e a sinistra si e incasinitata tutta e ora nn so più rimetterla apposto...se sapete dirmi cm fare...perchè adesso nemmeno si accende...!!! che casinoooo...!!
se non si accende, probabilmente hai ingrassato troppo....
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Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-09, 09:39 AM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Roby91
 
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Roby91 è un newbie...
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si forse e così...ma quindi ora cosa devo fare???
Roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-09, 10:23 AM   #14
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si forse e così...ma quindi ora cosa devo fare???
smagrisci agli alti di poco alla volta, circa 1/8 di giro....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-09, 02:56 PM   #15
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L'avatar di simo94...
 
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simo94... è un newbie...
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chiudi lo spillo del massimo e riaprilo di 2 giri e mezzo, poi togli il filtro aria e controlla che il minimo meccanico faccia rimanere aperta la ghigliottina di 1 mm, il minimo dinamico chiudilo e aprilo di 3 giri. Con queste tarazioni dovrebbe partire, e da come lo vedi e senti stabilisci se e magro o grasso, e a seconda dei casi smagrisci o ingrassi..
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
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