30-11-09, 04:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Ehi ragazzi, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ma titoli come "imbecilli"...bè non mi sembra proprio il caso.
Non intendo certo aprire una polemica, ma io gioco a pallone per divertimento e pago per giocare, ma non mi sento per niente un imbecille!
Adoro l'ambiente modellistico e sono d'accordo sul fatto che ci vorrebbero più piste per tutti, però anche l'ambiente calcistico è bello: lo spogliatoio, i compagni, l'aria aperta, l'agonismo, la solidarietà. Tutte cose che si trovano anche nel modellismo.
Quindi, vi ripeto che sono d'accordo con voi su tutto, ma non sul fatto che chi gioca a pallone sia un imbecille (faccine sorridenti a parte).
Nessuna polemica, però un po' di rispetto per chi ama il calcio.
|
credo che fede73 stesse solo scherzando e non aveva intenzione di offendere nessuno
|
30-11-09, 04:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
credo che fede73 stesse solo scherzando e non aveva intenzione di offendere nessuno
|
Certo, anch'io ho intuito così e infatti penso di aver usato un tono sereno e pacato, però mi sembrava giusto precisare
|
|
|
30-11-09, 04:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ehi ragazzi, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ma titoli come "imbecilli"...bè non mi sembra proprio il caso.
Non intendo certo aprire una polemica, ma io gioco a pallone per divertimento e pago per giocare, ma non mi sento per niente un imbecille!
Adoro l'ambiente modellistico e sono d'accordo sul fatto che ci vorrebbero più piste per tutti, però anche l'ambiente calcistico è bello: lo spogliatoio, i compagni, l'aria aperta, l'agonismo, la solidarietà. Tutte cose che si trovano anche nel modellismo.
Quindi, vi ripeto che sono d'accordo con voi su tutto, ma non sul fatto che chi gioca a pallone sia un imbecille (faccine sorridenti a parte).
Nessuna polemica, però un po' di rispetto per chi ama il calcio.
|
W il calcio!..e il modellismo
|
30-11-09, 04:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Certo, anch'io ho intuito così e infatti penso di aver usato un tono sereno e pacato, però mi sembrava giusto precisare 
|
si si non ci sono assolutamente problemi.
w il calcio il modellismo e qualcosa che non si può dire
|
30-11-09, 04:17 PM
|
|
Utente Senior
|
al di là di fraintendimenti credo che il senso fosse che sarebbe piu bello se esistessero un po piu di piste per auto off-road che campi da calcio di cui pgni paese è stra-zeppo.
Per esempio, nel mio paese abbiamo 3 campi da calcio..uno ufficiale, uno per allenamento ed uno di riserva nel caso in cui cadesse un'allenamento in concomitanza con un'altro...
Mai successo...
ho chiesto quel campo li per fare una pista e mi è stato detto che è impossibile perche serve per il calcio....  
alla sagra del paese abbiano avuto in extremis l'autorizzazione ad organizzare una pistina e chiamare qualcuno...con solo 1 giorno e mezzo di preavviso sono arrivate qualcosa come 30 persone...sono rimasti tutti di stucco perche pensavano non venisse nessuno. Invece era pieno di auto familiari, tavolini-box..gazzebi e decine di auto che sfrecciavano sulla nostra pistina.
Ora si sono convinti ad inserire le auto rc come appuntamento fisso in sagra...ma il campo ancora zero...
|
|
|
30-11-09, 04:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
si si non ci sono assolutamente problemi.
w il calcio il modellismo e qualcosa che non si può dire 
|
la GNUGNA!!!   
|
|
|
30-11-09, 04:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
l'unica cosa che mi da fastidio del calcio è che i giocatori prendono una valanga di soldi per niente e oramai è diventato il gioco dei soldi.... si gioca solo per quello secondo me....
|
|
|
30-11-09, 04:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
l'unica cosa che mi da fastidio del calcio è che i giocatori prendono una valanga di soldi per niente e oramai è diventato il gioco dei soldi.... si gioca solo per quello secondo me.... 
|
la Nazionale svizzera degli anni '80 non faceva il calciatore per lavoro..ma lavorava come tutti...chi l'impiagato, chi l'operario, chi l'artigiano...alla sera facevano gli allenamenti...
Con quello che prendeva ai tempi Zico in Italia, ci si pagava tutta la nazionale svizzera. QUesto lo so da fonti certe.
|
|
|
30-11-09, 04:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
la Nazionale svizzera degli anni '80 non faceva il calciatore per lavoro..ma lavorava come tutti...chi l'impiagato, chi l'operario, chi l'artigiano...alla sera facevano gli allenamenti...
Con quello che prendeva ai tempi Zico in Italia, ci si pagava tutta la nazionale svizzera. QUesto lo so da fonti certe.
|
ecco... appunto... è proprio questo quello che non mi piace....
|
|
|
30-11-09, 04:31 PM
|
|
Utente Senior
|
io al calciatore darei 1200 el mese...che ritengo gia tanti per quello che deve fare onestamente...
|
|
|
30-11-09, 04:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
io al calciatore darei 1200 el mese...che ritengo gia tanti per quello che deve fare onestamente...
|
quoto... 
però direi di finirla con gli OT sennò qui ci fanno il mazzo.....
|
|
|
30-11-09, 04:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
quoto... 
|
gia....  se stiam zitti non ci notano 
COMUNQUE.....
bella la nuova pista 
|
|
|
30-11-09, 04:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Potremmo stare qui a discutere per ore, giorni, settimane senza mai trovarci d'accordo. Tutti noi siamo persone con le proprie idee, le proprie passioni, il proprio carattere e la propria personalità e quindi giustamente libere di vederla in modo diverso.
Se facciamo un paragone tra quanti ragazzi e ragazzini giocano a calcio e quanti vanno in pista a girare con i modellini, bè credo che sia una sfida decisa prima ancora che cominci. Poi ognuno vive nella propria realtà e fa le proprie esperienze e agisce e ragiona di conseguenza.
Quello che dico è: se non amate uno sport o un hobby (in questo caso il calcio), non denigrate chi lo ama e lo pratica con soddisfazione e divertimento. Tutto qui.
|
|
|
30-11-09, 04:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
quoto... 
|
Sono d'accordo, però ci tenevo a difendere quella che per me è comunque una grande passione.
|
|
|
30-11-09, 04:49 PM
|
|
Utente Senior
|
davor, io non denigro nessuno...so che comunque è un sport che determina fatica, infortuni, passione....ed ammiro chi come te lo pratica.
Quello che mi infastidisce abbestia è che se l'Udinese finisce in serie B trovi il mega titolo in prima pagina su tutti i giornali e le tv non parlano d'altro....quando invece la Nazionale Pallavolo vinge contro tutti non perdendo nemmeno una partita in tutto il girone....lo leggi su google.news e basta...
questo infastidisce. Perche non è corretto nei confronti delle giocatrici di pallavolo..così come per l'hokey...o il pattinaggio...o il rugby...quando i miei compagni di classe mi chiedevano a che cosa gicoavo...ed io ero un giocatore di rugby mi davano dello sfigato. "imitazione del calcio" dicevano. Non è corretto questo.
Da noi cè l'osannazione del calcio, ed il troppo, purtroppo, stroppia...come d'appertutto.
Se ci sono piu bambini che giocano a calcio è perche in tv, giornali, radio non si sente altro....purtroppo...
Questo non toglie che sia un bello sport, può piacere o no, ma è soggettivo ovviamente. Io adoro il rugby e ci gioco, adoro il motociclismo...
|
|
|