26-02-06, 08:38 AM
|
|
Utente Senior
|
[novità] futura realizzazione Ascona gr.B e Delta 4WD
ieri sono andato a trovare Luca Cavicchi,che molti di noi conoscono,che è convalescente dopo un brutto "contrattempo" sul lavoro(si è rotto un piede),e finalmente ho visto il "laboratorio" dove produce i suoi incredibili modellini.
Inoltre aveva i due kit "campione" della Ascona 400 di Rohrl '82 e la Delta 4WD '87.
Ho fatto alcune foto giusto per avere un idea di che si tratta.I kit saranno prodotti da GassModel,che una tantum entrerà nell'1/24,visto che commercializza solitamente kit in 1/43.
Ecco l'Ascona...
|
|
|
26-02-06, 08:40 AM
|
|
Utente Senior
|
Re:[novità] futura realizzazione Ascona gr.B e Delta 4WD
il prototipo è stato ottenuto partendo dal Burago in metallo,largamente modificato e corretto.
|
|
|
26-02-06, 08:43 AM
|
|
Utente Senior
|
questo è il modellino che Luca ha dovuto assemblare in fretta e furia per la fiera di Norimberga,mancavano ancora le decals e le fotoincisioni.L acolorazione "Rothmans" l'ha fatta tutta ad aerografo,come pure la Delta.
Ik kit è ovviamente in resina,e credo sarà in linea con gli altri dello stesso tipo,poco più di 100 euro.ma sono ipotesi.
|
|
|
26-02-06, 08:46 AM
|
|
Utente Senior
|
passiamo alla Delta 4WD,partenza un vecchio kit della Modeler's che Luca aveva comprato chissà dove,spendendo una cifra....Il kit è piuttosto brutto,le forme poco corrette.ha dovuto modificare molto,e il risultato finale non lo ha soddisfatto in pieno.A me pare venuta bene.
|
|
|
26-02-06, 08:50 AM
|
|
Utente Senior
|
su mia insitenza,visti i buoni risultati e la facilità per ottenerlo,metteranno in vendita pure una sorta di piccolo t.kit,contenente cerchi e gomme,fari supplementari,estintori separati per l'abitacolo ecc...,in modo da poter montare tutte le Delta Hasegawa che molti di noi hanno sugli scaffali,e che presentano qualche mancanza importante,come appunto 4 ruote decenti,le Hasegawa sono ridicole....
|
|
|
26-02-06, 08:52 AM
|
|
Utente Senior
|
Il kit sarà in due versioni,una Montecarlo '87 e una Montecarlo '88,tanto cambiavano poche cose.
|
|
|
26-02-06, 08:59 AM
|
|
Utente Senior
|
ho fatto alcune foto ai suoi modellini,che sono tanti..
Una volta Buddah aveva aperto una mini gallery con le foto della S1,ma non c'è più...
Ne apriamo un altra?
|
|
|
26-02-06, 09:13 AM
|
|
Utente
|
Quote:
alessandro (26-02-2006 08:59 a.m.):
ho fatto alcune foto ai suoi modellini,che sono tanti..
Una volta Buddah aveva aperto una mini gallery con le foto della S1,ma non c'è più...
Ne apriamo un altra?
|
E c'è bisogno di chiederlo? Vaiiiiiii........
|
|
|
26-02-06, 09:16 AM
|
|
Utente Senior
|
non sono foto di grande qualità,i modellini sono tutti in una vetrinona "blindata",sarebbe stato meglio poterli tirar fuori e fotografarli come si deve,ma lui per certe cose è alla preistoria tecnologica....
C'è molto riflesso a causa del flash e dei numerosi vetri e specchi.
Casomai ci ritorno ne farò con più attenzioni...
|
|
|
26-02-06, 09:56 AM
|
|
Utente
|
..bello il porta penne-pennelli-matite.. anch'io ne ho fatto uno...eroall'asilo.. ghhghghghg... quello con il rotolo di carta igenica e mollette di legno (in dialetto le chiamiamo ciapini....non ricordo come si chiamano in italiese..  )
A.
|
|
|
26-02-06, 10:05 AM
|
|
Utente Senior
|
oh... scusate le foto, ed i miei pensieri su cavicchi li ho espressi già a mio tempo... un buon talento ed inventiva... ma le verniciature.. proprio non si possono guardare...
|
|
|
26-02-06, 11:12 AM
|
|
Utente Senior
|
sai Andy,ognuno la pensa come vuole.
io non ho postato sta roba per dire "guardate come ha verniciato bene Luca cavicchi",semplicemente sono foto che mostrano un nuovo kit in 1/24,preparato in fretta e furia per rispettare dei tempi precisi.Quello è,la verniciatura non c'entra nulla.Se aveva le decals non ci sarebbero stati problemi a riguardo.
Se hai qualcosa "in sospeso" con Luca sono affari tuoi.
So dai tempi del forum di MA come la pensi,nulla da ridire.
però in questo caso mi pare un commento inutile.
Ed io,per esempio, non riesco sicuramente a fare ad aerografo una livrea con delle righe così sottili....:-)
|
|
|
26-02-06, 11:34 AM
|
|
Utente
|
certo che se dobbiamo criticare cavicchi....Non voglio entrare nel merito,per carità,ma posso dire che è un signor modellista,e anche molto simpatico!
Comunque l'Ascona è da urlo,ma la delta non so...non soddisfa neanche me,ha i vetri veramente troppo piccoli...ma penso forse che con le cornici fotoincise sarà tutta un'altra cosa,però cosi a prima vista rendono poco l'idea.I cerchi invece sono stupendi,forse i migliori che ho mai visto per le delta,e spero possano andare bene anche per le successive cosi potrò finalmente montare una delta con le palle!Complimenti a Cavicchi
|
|
|
26-02-06, 12:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Concordo con marco. Per la Delta, boh....vorrei vederne una montata come si deve dal vero per esprimere giudizi. Certo è che se riesce a fare un tk per la Delta Hasegawa per fare le 4WD e Integrale 8V (e la 16V asfalto) sarebbe una bella cosa. La Hasegawa, a parte il culo un po giocattoloso, non è mica male: strano che Luca non ci abbia pensato a partire da li.
Per la verniciatura, non sarà il massimo ma vorrei vedere quanti di noi ad aerografo riuscirebbero a fare di meglio...(io no).
|
|
|
26-02-06, 12:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
andy (26-02-2006 10:05 a.m.):
oh... scusate le foto, ed i miei pensieri su cavicchi li ho espressi già a mio tempo... un buon talento ed inventiva... ma le verniciature.. proprio non si possono guardare...
|
ammazza o ci hai una critica pronta sempre per tutti...cmq dal mio basso livello considerando i soggetti di partenza mi sembrano ottimi lavori ,inoltre trovo ben fatti tutti i lavori di Cavicchi che ho visto in giro e almeno io me ne vedrei bene da criticarlo sulla verniciatura , ripeto dal mio basso livello modellistico non posso dare grossi giudizi ma credo che uno come lui che realizza certi modelli ed ha un'inventiva fuori dal comune sappia anke verniciare, magari mi sbaglio ;D
|
|
|