davor, io non denigro nessuno...so che comunque è un sport che determina fatica, infortuni, passione....ed ammiro chi come te lo pratica.
Quello che mi infastidisce abbestia è che se l'Udinese finisce in serie B trovi il mega titolo in prima pagina su tutti i giornali e le tv non parlano d'altro....quando invece la Nazionale Pallavolo vinge contro tutti non perdendo nemmeno una partita in tutto il girone....lo leggi su google.news e basta...
questo infastidisce. Perche non è corretto nei confronti delle giocatrici di pallavolo..così come per l'hokey...o il pattinaggio...o il rugby...quando i miei compagni di classe mi chiedevano a che cosa gicoavo...ed io ero un giocatore di rugby mi davano dello sfigato. "imitazione del calcio" dicevano. Non è corretto questo.
Da noi cè l'osannazione del calcio, ed il troppo, purtroppo, stroppia...come d'appertutto.
Se ci sono piu bambini che giocano a calcio è perche in tv, giornali, radio non si sente altro....purtroppo...
Questo non toglie che sia un bello sport, può piacere o no, ma è soggettivo ovviamente. Io adoro il rugby e ci gioco, adoro il motociclismo...
|