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Vecchio 22-11-09, 03:48 PM   #1
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L'avatar di matteo86
 
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matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito Problema strano....candele che si bruciano !

Ciao ragassuoli !

é mai possibile che oggi ho bruciato una candela con un litro alle spalle...e che appena messo una nuova mi sia durata 3 minuti ???

Io non capisco come mai...dove e cosa posso aver sbagliato...

Sono a pezzi..ho bruciato 10 euro di candele in 5 minuti !
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Vecchio 22-11-09, 03:54 PM   #2
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L'avatar di crido96
 
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crido96 è un newbie...
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Evidentemente lasci troppo lo scaldacandela sulla candela ed è così che le bruci......
Lascialo il meno possibile sulla candela.....
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Vecchio 22-11-09, 04:04 PM   #3
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Originariamente inviata da crido96 Visualizza il messaggio
Evidentemente lasci troppo lo scaldacandela sulla candela ed è così che le bruci......
Lascialo il meno possibile sulla candela.....
Non credo sia quello il problema...dato che con la candela originale lo tenevo anche minuti prima di toglierlo...e mi è durata 3 litri...

Da un litro a sta parte invece noto che è difficilissimo da carburare e che appunto mi brucia candele come fossero miscela...

Noto anche che per farlo andare devo smagrire molto altrimenti non mi sale di giri ( e scalda molto....) e quindi magari potrebbe essere un problema di malfunzionamento...?

ho smontato il carburatore e pulito per bene....ma non ho notato niente..

Però vedo sembre bollicine piccole sul tubo della miscela che entra nel carb...

Che sia rotto il serbatoio? Come faccio a capirlo? Grazie..
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 04:08 PM   #4
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per vedere se si è rotto smontalo e soffiaci dentro tappandolo
se esce aria allora è rotto!!!
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Vecchio 22-11-09, 05:09 PM   #5
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Non credo sia quello il problema...dato che con la candela originale lo tenevo anche minuti prima di toglierlo...e mi è durata 3 litri...

Da un litro a sta parte invece noto che è difficilissimo da carburare e che appunto mi brucia candele come fossero miscela...

Noto anche che per farlo andare devo smagrire molto altrimenti non mi sale di giri ( e scalda molto....) e quindi magari potrebbe essere un problema di malfunzionamento...?

ho smontato il carburatore e pulito per bene....ma non ho notato niente..

Però vedo sembre bollicine piccole sul tubo della miscela che entra nel carb...

Che sia rotto il serbatoio? Come faccio a capirlo? Grazie..
Il serbatoio capisci se è rotto semplicemente guardando che non perda miscela...
Cmq i tubi mix ogni tanto vanno cambiati sono una spesa irrisoria che evitano di pensare ad altri problemi.
Per la candela che motore hai e che candela usi?
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Vecchio 22-11-09, 06:19 PM   #6
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il gx colpisce ancora.........cmq se tu hai notato delle bollicine......probabile che si crei l'effetto vaper look....in poche parole la mix evapora prima di arrivare al carburatore....pertanto rendendo la carburazione ostica.........
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 22-11-09, 06:48 PM   #7
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L'avatar di marco95
 
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forse usi candele troppo calde,che n anno le candele che usi?
anche io o la kyosho che ai tu e io uso candele n.7,una volta o provato anche con la n.5 ma a durato poco
ciao,marco
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Vecchio 22-11-09, 07:35 PM   #8
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il gx colpisce ancora.........

e mi sà proprio di sì
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Vecchio 22-11-09, 08:42 PM   #9
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forse usi candele troppo calde,che n anno le candele che usi?
anche io o la kyosho che ai tu e io uso candele n.7,una volta o provato anche con la n.5 ma a durato poco
ciao,marco
il numero delle candele non centra, e proprio il motore che da problemi come anno detto gia verte e angelo
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Vecchio 22-11-09, 11:57 PM   #10
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forse usi candele troppo calde,che n anno le candele che usi?
anche io o la kyosho che ai tu e io uso candele n.7,una volta o provato anche con la n.5 ma a durato poco
ciao,marco
Allora Marco sinceramene non so che numero uso ma so per certo che quella originale era più fredda di quella che mi è durata un litro...

Prenderò nuovamente quella di gradazione originale allora...Grazie..

Ti trovi bene con il .28 tu? quanti litri sul groppone ???
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Vecchio 23-11-09, 12:02 AM   #11
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ma scusa quanti litri ha il motore?è un gx originale di scatola?
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
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Vecchio 23-11-09, 12:07 AM   #12
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il gx colpisce ancora.........cmq se tu hai notato delle bollicine......probabile che si crei l'effetto vaper look....in poche parole la mix evapora prima di arrivare al carburatore....pertanto rendendo la carburazione ostica.........
Accidenti....e come faccio a rattoppare questo artefatto?

Ma è un segno che il motore con 4 litri è già da cambiare?

Non ho voglia di spenderci anche perchè penso che tra qualche mese prenderò una kit........vistò che cmq la mia kyosho RtR non ha deluso le mie aspettative e anzi mi ha fatto innamorare di questo hobby COSTOSISSIMO

Sarà dura scegliere tra elettrico o nitro xò...
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Vecchio 23-11-09, 12:13 AM   #13
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ma scusa quanti litri ha il motore?è un gx originale di scatola?
Ha appena 4 litri circa..è un gxr28gs originale si....nuovo...

Ho anche notato che dall'ultima candela che ho messo(nuova)...usciva miscela dall'isolante che c'è tra la massa e l'elettrodo !!

Incredibile...
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Vecchio 23-11-09, 12:16 AM   #14
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sul vapor lock che affligge le serie gx kyosho,haimè c'è ben poco da fare
l'unica è usare un ottima mix,magari un pò nitrate,candele fredde e quando il motore è caldo spegnerlo ed aspettare che si raffreddi...
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Vecchio 23-11-09, 12:22 AM   #15
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purtroppo sono motori famosi x non essere granchè,ti consiglio di pensare ad un altro motore se vuoi guidare,di solito quando si comincia a litigare con quei cosi non se ne esce più
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