23-11-09, 08:55 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao, guarda l'unica cosa che posso dirti è che io ho risolto parzialmente il problema che lamenti mettendo due spessori alla candela invece che uno..ma quei motori veramente sono golosi di candele!  e te lo dico perchè ne ho avuti tre tra le mani tra il mio e quelli dei miei amici kyosho..
|
|
23-11-09, 09:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo86
Non ho voglia di spenderci anche perchè penso che tra qualche mese prenderò una kit....  ....
|
se cambi motore e poi più avanti prenderai un kit, il motore lo sposti di auto.... le auto in kit sono fatte apposta, sono compatibili con tutti i motori.... quindi ti prendi un motore buono e te lo porti avanti....
|
|
|
23-11-09, 09:30 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
se cambi motore e poi più avanti prenderai un kit, il motore lo sposti di auto.... le auto in kit sono fatte apposta, sono compatibili con tutti i motori.... quindi ti prendi un motore buono e te lo porti avanti.... 
|
é che stavo seriamente valutando l'elettrico..
|
|
|
23-11-09, 11:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
23-11-09, 11:31 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|

Diciamo che sono tra quelli che pensano che il motore a scoppio è bello che sorpassato...e credimi è così..
Prova a pensare quanta meccanica in meno...tra impianto frenante che non serve..perchè il motore fa anche da freno..piuttosto che mille problematiche in meno tra scelta benzine cuscinetti motore CANDELE o altro..
Ma questo in tutti i settori, dalle automodili alle moto..
Ormai lo scoppio è acqua passata..solo che ci vorrà del tempo ancora perchè la case producano in larga scala l'elettrico.
E poi vabbhè eletrrico va di più..
|
|
|
23-11-09, 12:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:

Diciamo che sono tra quelli che pensano che il motore a scoppio è bello che sorpassato...e credimi è così..
Prova a pensare quanta meccanica in meno...tra impianto frenante che non serve..perchè il motore fa anche da freno..piuttosto che mille problematiche in meno tra scelta benzine cuscinetti motore CANDELE o altro..
Ormai lo scoppio è acqua passata..solo che ci vorrà del tempo ancora perchè la case producano in larga scala l'elettrico.
|
mi sà che ti banneranno per quello che hai detto....  scherzo ovviamente....
penso sia cmq una questione di gusti....
a me piace proprio per tutti quei problemi, candele, miscela, cuscinetti, freni, sporco, olio, grasso, manutenzione.... brividi e adrenalina....
|
|
|
23-11-09, 12:06 PM
|
|
|
Moderatore
|
quotone!
|
|
|
23-11-09, 02:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Anche a me piace così..ci mancherebbe altro, però dato che una a scoppio c'è l'ho per cambiare mi butterò sull'elettrico...
Correrò il rischio di divertirmi meno mettiamola così..
|
|
|
23-11-09, 02:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ciuz
Ciao, guarda l'unica cosa che posso dirti è che io ho risolto parzialmente il problema che lamenti mettendo due spessori alla candela invece che uno..ma quei motori veramente sono golosi di candele!  e te lo dico perchè ne ho avuti tre tra le mani tra il mio e quelli dei miei amici kyosho..
|
Cmq con la candela originale se non ricordo male ho fatto più di 2 litri e mezzo...quasi 3...
|
|
|
23-11-09, 03:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Cmq con la candela originale se non ricordo male ho fatto più di 2 litri e mezzo...quasi 3...
|
Prova a spessorare le candele standard perchè le kyosho originali se le confronti con le altre son più corte..
|
|
23-11-09, 05:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ciuz
Prova a spessorare le candele standard perchè le kyosho originali se le confronti con le altre son più corte..
|
Già notata sta cosa e già metto uno spessore in più..
|
|
|
23-11-09, 05:47 PM
|
|
|
Utente
|
mmmmmmmmh
Quote:

|
vai vai... mentre noi siam li che riabbocchiamo il serbatoio e giriamo per ore tu ci guardi e aspetti che la batteria si carichi....  (ieri con l'OS sono salito sul palco alle 10 e mezzo e sono sceso un'ora dopo... non so se rendo)
certo che per essere uno che al massimo ha visto una 7.5 rtr col gx28 e non è buono a farlo andare, ti sei gia fatto tante belle opinioni campate in aria...
Prova roba seria... fai almeno un giro ha una pista seria dove c'è gente che ha manico e usa materiali all'altezza poi torna e puoi parlare con un minimo di cognizione in più...
sottolineo che non è una critica all'elettrico (che intriga anche me come mondo)...
ma prima di venirci a dire che siamo tutti sorpassati cerca almeno di tocare con mano...
GRAZIE
|
|
|
23-11-09, 05:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Già notata sta cosa e già metto uno spessore in più.. 
|
Ingrassa un pò e aumenta di un grado la candela..Prova così..
|
|
23-11-09, 06:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mimis83
vai vai... mentre noi siam li che riabbocchiamo il serbatoio e giriamo per ore tu ci guardi e aspetti che la batteria si carichi....  (ieri con l'OS sono salito sul palco alle 10 e mezzo e sono sceso un'ora dopo... non so se rendo)
certo che per essere uno che al massimo ha visto una 7.5 rtr col gx28 e non è buono a farlo andare, ti sei gia fatto tante belle opinioni campate in aria...
Prova roba seria... fai almeno un giro ha una pista seria dove c'è gente che ha manico e usa materiali all'altezza poi torna e puoi parlare con un minimo di cognizione in più...
sottolineo che non è una critica all'elettrico (che intriga anche me come mondo)...
ma prima di venirci a dire che siamo tutti sorpassati cerca almeno di tocare con mano...
GRAZIE
|
Mha per prima cosa io non ho detto che siete sorpassati ma che il MOTORE A COMBUSTIONE è sorpassato ! ..che è ben diverso E se non ci credi vuol dire SOLO che non hai studiato elettronica.
è sorpassato nelle automobili reali come in qualsiasi altro campo.
Hai idea di cosa vuol dire aver la stessa coppia sul rotore a qualsiasi regime di giri??? ..anche a 1 giro al minuto?? No e...
Magia dell'inverter...
Anche a me piace il benzina e l'ho già detto anzi ne sono perdutamente innamorato ! Ma non nascondo che il futuro è elettrico ed è anche dietro l'angolo...e te lo dico dopo aver preso una a scoppio...
GRAZIE
Ultima modifica di matteo86; 23-11-09 a 07:01 PM
|
|
|
23-11-09, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Mha per prima cosa io non ho detto che siete sorpassati ma che il MOTORE A COMBUSTIONE è sorpassato ! ..che è ben diverso E se non ci credi vuol dire SOLO che non hai studiato elettronica.
è sorpassato nelle automobili reali come in qualsiasi altro campo.
Hai idea di cosa vuol dire aver la stessa coppia sul rotore a qualsiasi regime di giri??? ..anche a 1 giro al minuto?? No e...
Magia dell'inverter...
Anche a me piace il benzina e l'ho già detto anzi ne sono perdutamente innamorato ! Ma non nascondo che il futuro è elettrico ed è anche dietro l'angolo...e te lo dico dopo aver preso una a scoppio...
GRAZIE 
|
Io vivo nel presente...
potenza e coppia i motori di oggi ne hanno anche troppa per l'uso che se ne fa e va pure gestita... siamo gia hai limiti di stress per i materiali impiegati.... che me ne faccio di un buggy che in uscita di curva si impenna che mi si arrampica su un muro e fa 130 all'ora???...
le gare per ora si vincono con la regolarità riducendo al minimo i consumi e per ora le batterie sono un bello scoglio per l'elettrico...
Ripeto non sono contro l'elettrico ma nel mondo del modellismo lo scoppio ha ancora troppa voce in capitolo per considerarlo obsoleto...
domani si vedrà...
|
|
|