17-11-09, 12:20 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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motore che va su di giri
ragazzi se mai dovesse succedere...
accendendo la macchinina...
il motore va su di giri inaspettatamente...
come mai??
su cosa bisogna agire??
le cose da fare??
Ultima modifica di valelove; 17-11-09 a 12:24 PM
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17-11-09, 12:24 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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possibili cause
1- minimo meccanico alto
2- troppo magro
3- aspira aria da qualche parte
4- acceleratore aperto
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17-11-09, 12:25 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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da controllare:
x dirle tutte"" 
drim della radio
minimo meccanico
leverismi accelleratore
tubi pressione al serbatoio
e tenuta di quest'ultimo
o comunque infiltrazioni d'aria 
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AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
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17-11-09, 07:32 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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cose da fare????
giri la macchina sottosopra prendi un cacciavite, un sasso, un pezzetto di legno, il tacco della scarpa,... qll che trovi e premi sul volano con forza fino a fermarlo!
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17-11-09, 07:45 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da cralbe
cose da fare????
giri la macchina sottosopra prendi un cacciavite, un sasso, un pezzetto di legno, il tacco della scarpa,... qll che trovi e premi sul volano con forza fino a fermarlo!
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 se hai una rupe davanti a te sfrutta gli alti giri per una rincorsa come si deve...
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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17-11-09, 08:14 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
da controllare:
x dirle tutte"" 
drim della radio
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TRIM ......non drim
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17-11-09, 09:06 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 162
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
TRIM ......non drim 
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dai poverino ha il raffreedore...
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Carson Specter
Servo sterzo: Vortex 2015
Servo acceleratore: Hitec hs625mg
Radio: Spektrum dx 2.0
segni particolari...PRINCIPIANTE
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17-11-09, 10:35 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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17-11-09, 11:01 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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Quote:
Originariamente inviata da valelove
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 esatto
scherzo, però quella di forzare il volano mi sembra troppo estrema...io tappo la marmitta con un dito, il motore si spegne dolcemente senza sforzare...chiudere la carburazione non fa bene perchè girerebbe a vuoto...
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17-11-09, 11:17 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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certo, io mi volevo consigli nel caso succedesse...al dilà di spegnerlo...ma per come realmente risolvere il problema intervenendo con cognizione di causa!!
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17-11-09, 11:19 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Pieve di Cadore
Messaggi: 658
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Quote:
Originariamente inviata da cellino92
 esatto
scherzo, però quella di forzare il volano mi sembra troppo estrema...io tappo la marmitta con un dito, il motore si spegne dolcemente senza sforzare...chiudere la carburazione non fa bene perchè girerebbe a vuoto...
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Mah...dipende da quanto tempo è in moto il motore...vorrei vedere se dopo un pò non ti ustioni col dito
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Tabacchi Ivano
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17-11-09, 11:51 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
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a mè han sempre detto che per spegnere è consigliabile o tapare il filtro aria anche se ingrasserebbe ma male non gli fa o bloccare il volano con un legno o manico di caciavite posibilmente di plastica dura, tappando la marma si rischia di far tornare i gas bruciati e no dentro al cilindro sporcandolo in più è consigliabile spegnere un motore prima che finisca la benza causa smagrimenti vari, per il tuo problema forse sei magro di minimo o hai il minimo alto o tutte le cose che hanno detto angelo e tamburino, svita la vite del minimo meccanico e svita di mezzo giro quella dello spillo del minimo, se non cambia niente hai il trim regolato male o altre cause
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LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
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18-11-09, 01:15 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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mi è sempre stato sconsigliato di tappare lo scarico x fermare il motore ma di fermarlo di netto bloccando il volano...
ed ho sempre fatto così
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18-11-09, 07:51 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da cralbe
mi è sempre stato sconsigliato di tappare lo scarico x fermare il motore ma di fermarlo di netto bloccando il volano...
ed ho sempre fatto così
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Quotissimo ................... meglio fermarlo dal volano , tappare la marmitta produce una contropressione che porta sporco nel serbatoio e nel motore.
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18-11-09, 05:00 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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ok allora che violenza sia...ma quindi anche quando lo si vuole fermare tranquillamente bisogna fare così?
nel senso quando bisogna fermarla tipo per regolare l'assetto...
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