Vecchio 13-02-05, 09:37 PM   #1
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...come si deve agire sui vari spilli? Mi spiego: il motore della mia Kyosho 7.5 funziona abbastanza bene, ma a volte fa le bizze ad accendersi. Il problema più fastidioso, però, è che accelerando improvvisamente con il modello fermo, il motore tarda a prendere giri e tende anzi a spegnersi. Ho provato a smagrire il minimo ma non ho risolto nulla. Che debba smagrire ancora? Secondo voi di quanto dovrebbe essere svitato lo spillo del minimo all'incirca?
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Vecchio 13-02-05, 09:51 PM   #2
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ciao, be rispondere così è un po complicato ma vedrò di provarci; dunque da come hai descritto tu sembrerebbe ke sia troppo grasso, controlla ke dalla marmitta esca un bel po di fumo quando accelleri e magari alza un po il minimo.
quando tu dici ke acceleri di colpo, la makkina l' hai appena accesa o hai gia fatto girare il motore per 4-5 minuti? se lo fai appena accesa è normale perkè il motore nn è abbastanza caldo di consaguenza i spegne, altrimenti sarà perkè sei troppo grasso....
ciao
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Vecchio 13-02-05, 09:59 PM   #3
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Il minimo meccanico è tarato bene perchè il motore rimane acceso senza problemi.

Il mio problema si verifica anche con il motore caldo ma agendo sul minimo non ho avuto risultati apprezzabili. Tieni presente che comunque tendo già a girare grasso perchè non ho intenzione di cambiare motore domani

La vite del minimo è svitata di 4 giri, ma smagrire arrivando a 3 non ha influito minimamente sul comportamento dell'auto...
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Vecchio 14-02-05, 02:58 PM   #4
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ciao, prova a smagrire ancora di piu, tieni conto ke l'auto deve fare molto fumo quando accelleri, ma deve salire subito di giri e deve arrivare al massimo quando hai l'acceleratore al massimo, se invece raggiunge subito i massimi regimi e tu nn hai ancora premuto a fondo l'acceratore è perkè sei magro. in ogni caso la carburazione va anke "aggiustata" di volta in volta a seconda delle condizioni climatiche. inoltre se giri sempre un po piu grasso di quanto basta alla lunga nn fa benissimo al motore; peggio ancora se giri magro ma anke se giri particolarmente grasso un po si rovina.... tu devi tenere presente ke tutte le volte ke accelleri la makkina deve fare parekkio fumo e se sta ferma per lungo tempo nn devi sentire come se borbottasse e si poi si spegne!
spero di essere stato chiaro.
saluti
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Vecchio 15-02-05, 06:49 PM   #5
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Ti ringrazio per l'aiuto, ti faccio sapere gli sviluppi...
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Vecchio 15-02-05, 10:01 PM   #6
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di nulla figurati :-) !!
ciao
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Vecchio 15-02-05, 10:22 PM   #7
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Faccio un copia-incolla da un mio thread su un altro forum...

Innanzitutto volevo ringraziare tutti quanti per l'aiuto che mi state dando... Lo so che se mi fossi rivolto ad un negoziante avrei risolto tutti i miei problemi e voi non avreste le p@lle piene del sottoscritto, ma spero di imparare qualcosa dai miei errori, anche a costo di metterci un po' prima di girare

Fatta questa premessa, torniamo a noi

Ho provato a smagrire (avvitando) il minimo miscela come suggerito da molti di voi... Ebbene, smagrendo, ho notato che il motore ha cominciato ad aumentare di giri in maniera talmente marcata che ho avuto qualche problema a tenere il modello fermo. Per sopperire a questo problema, ho cercato di diminuire (svitando) il minimo meccanico ma non sono riuscito a far altro che far spegnere il motore. Morale: o motore a mille (senza accelerare) o motore spento. Cos'è meglio?

Prima di provare a smagrire il minimo miscela, ho provato a fare la prova suggerita da Bicco e cioè ho provato a strozzare il tubo miscela. Il motore ha impiegato 2 o 3 secondi prima di spegnersi ma non ho avvertito un aumento di giri dovuto ad uno smagrimento. C'è anche da dire che non ho idea della temperatura che avesse raggiunto il motore perchè non ho un termometro adatto, ma era già da un paio di minuti che stava girando.

Avete ancora qualche suggerimento?

Grazie ancora a tutti
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Vecchio 15-02-05, 10:42 PM   #8
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nn dei un rompi palle, sei solo uno ke cerca di curare al meglio ogni parte della propria la sua makkina, come è giusto ke sia ^_^ !! comunque per ritornare all'argomento devi cercare di trovare una via di mezzo fra le due cose. nn è facile ma con un po d'impegno ce la puoi fare! inoltre se poi hai paura di fare danni kiedi consiglio a qualcuno in modo ke ti spieghi bene come fare una buona carburazione. inoltre volevo avvertirti (anke se so ke nn sei tanto sbadato!) di controllare il trim sul radiocomando per vedere ke tutte e due le rotelline o levette ke siano, siano ( scusa la ripetizione) al "centro" della loro corsa! altrimenti fai come me ke avevo una carburazione impossibile e solo dopo mi sono accorto di quello ke avevo fatto :-o !!
ciao
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