Faccio un copia-incolla da un mio thread su un altro forum...
Innanzitutto volevo ringraziare tutti quanti per l'aiuto che mi state dando... Lo so che se mi fossi rivolto ad un negoziante avrei risolto tutti i miei problemi e voi non avreste le p@lle piene del sottoscritto, ma spero di imparare qualcosa dai miei errori, anche a costo di metterci un po' prima di girare
Fatta questa premessa, torniamo a noi
Ho provato a smagrire (avvitando) il minimo miscela come suggerito da molti di voi... Ebbene, smagrendo, ho notato che il motore ha cominciato ad aumentare di giri in maniera talmente marcata che ho avuto qualche problema a tenere il modello fermo. Per sopperire a questo problema, ho cercato di diminuire (svitando) il minimo meccanico ma non sono riuscito a far altro che far spegnere il motore. Morale: o motore a mille (senza accelerare) o motore spento. Cos'è meglio?
Prima di provare a smagrire il minimo miscela, ho provato a fare la prova suggerita da Bicco e cioè ho provato a strozzare il tubo miscela. Il motore ha impiegato 2 o 3 secondi prima di spegnersi ma non ho avvertito un aumento di giri dovuto ad uno smagrimento. C'è anche da dire che non ho idea della temperatura che avesse raggiunto il motore perchè non ho un termometro adatto, ma era già da un paio di minuti che stava girando.
Avete ancora qualche suggerimento?
Grazie ancora a tutti