Vecchio 07-11-09, 12:13 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Speed86 è un newbie...
Unhappy prima auto off road 1/8

Salve a tutti
Ho appena acquistato su internet una himoto truggy 1/8 con motore sh m28 p3
Sono appassionatissimo di motori ma onestamente sto trovando delle difficoltà con la mia truggy
Mi spiego meglio
Appena l accendo schizza al massimo dei giri, poi abbasso il minimo dal telecomando ma l auto resta accesa solo con lo scaldacandela attaccato e spara tantissimo liquido dalla marmitta.
La cosa che però mi preoccupa è che appena tocco poco poco l acceleratore il motore si spegne immediatamente.
Lo so che per voi esperti questa è l ennesima discussione ma vi prego di aiutarmi a muovere i primi passi magari dicendomi come fare da capo un buon rodaggio e carburare bene la mia truggy evitando le noie che mi stanno annoiando....
Anche io voglio divertirmi!!!
Grazie a tutti
Speed86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 12:28 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Speed86 Visualizza il messaggio
Salve a tutti
Ho appena acquistato su internet una himoto truggy 1/8 con motore sh m28 p3
Sono appassionatissimo di motori ma onestamente sto trovando delle difficoltà con la mia truggy
Mi spiego meglio
Appena l accendo schizza al massimo dei giri, poi abbasso il minimo dal telecomando ma l auto resta accesa solo con lo scaldacandela attaccato e spara tantissimo liquido dalla marmitta.
La cosa che però mi preoccupa è che appena tocco poco poco l acceleratore il motore si spegne immediatamente.
Lo so che per voi esperti questa è l ennesima discussione ma vi prego di aiutarmi a muovere i primi passi magari dicendomi come fare da capo un buon rodaggio e carburare bene la mia truggy evitando le noie che mi stanno annoiando....
Anche io voglio divertirmi!!!
Grazie a tutti
Ciao, se sputa miscela dalla marmitta e come tocchi il gas si spegne, devi chiudere lo spillo del massimo...per il rodaggio ci sono tantissime vecchie discussioni se usi il tasto cerca, trovi tutto...
Icone allegate
prima auto off road 1/8-carburatore.jpg  

Ultima modifica di Son of kyosho; 07-11-09 a 12:29 AM Motivo: Dimenticanza
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 12:29 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Speed86 è un newbie...
predefinito

di quanto lo devo chiudere?
Speed86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 12:32 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Prova con un mezzo giro, poi pian piano devi trovare la carburazione ottimale smagrando pian piano. Ma cmq se la macchina è nuova basta che leggi le istruzioni setti gli spilli come dice la casa e fai anche il rodaggio come ti viene consigliato.
Il radaggio del motore è un passaggio fondamentale, con un buon rodaggio il motore renderà e durerà più a lungo
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 12:37 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Speed86 è un newbie...
predefinito

il problema è che il libretto d istruzioni è in inglese ed è difficoltoso da comprendere il modello è himoto truggy 1/8 rxt1 con motore sh m28 p3
Sai dovo posso trovare il libretto d istruzioni in italiano?
Speed86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 12:44 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi dispiace ma non conosco ne il modello ne il motore...il manuale in italiano credo propio che non esista sul sito della himoto c'è solo quello in inglese e basta...
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 02:32 AM   #7
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

trova una pista vicino a casa vai con il tuo modello e tutto qll che hai e trova qlk che ti aiuta a fare sia rodaggio che carburazione...
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 09:27 AM   #8
Utente
 
L'avatar di ALFREDOH9
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 300
ALFREDOH9 è un newbie...
predefinito

Portati dietro anche una candela nuova quando fai il rodaggio potrebbe essere anche solo quella che si è bruciata...ciao
ALFREDOH9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 09:41 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Speed86 Visualizza il messaggio
Salve a tutti
Ho appena acquistato su internet ...

Sono appassionatissimo ma sto trovando delle difficoltà.



Lo so che per voi esperti questa è l ennesima discussione ma vi prego di aiutarmi a muovere i primi passi magari dicendomi come fare da capo un buon rodaggio e carburare bene la mia truggy evitando le noie che mi stanno annoiando....

Anche io voglio divertirmi!!!

Grazie a tutti
Prova a vederla dal punto di vista del negoziante...



Vedi bene, a tue spese, che gli euro risparmiati cominciano ad avere un loro "senso".
Un motore non si carbura su tab board, troppe variabili da considerare. Ti si potrà solo dire chiudi sopra, apri sotto, ma senza vedere e sentire come si fa??
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 11:52 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Speed86 è un newbie...
predefinito

Lo so hai ragione ma io non conosco nessun negozio..cmq abito sulla via appia nuova nei pressi della metro furio camillo...se conoscete qualche pista la vicino e qualche negozio ditemelo per favore.....
Speed86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 12:39 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di pegasus.82
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
pegasus.82 è un newbie...
predefinito

ma il motore è appena uscito di scatola?
nel senso è nuovo e lindo?
semplice dconsiderazione...accendi il modello con la radio accesa?
prova a togliere un attimo il filtro e vedere se con la radio accesa e la ricevente accesa viene chiuso lo spazio che si vede togliendo il filtro...
se la farfalla chiude...
Perchè durante il rodaggio DEVE uscire dell'olio dalla marmitta (vuol dire che è grasso) ma non deve essere accelerato...
Prova così, poi sarebbe in effetti la miglior cosa quella di andar in pista e chiedere consigli, oppure prova a fare un video e postarlo, io ho fatto così e c si può fare un idea migliore...
Il rodaggio va fatto in generale con 3pieni con le ruote alzate NON toccando il tlecomando, quindi rimanendo in "folle" per capirci, e 3pieni con le ruote a terra senza dare delle grosse sgasate, fatto questo smagrisci, quindi chiudi la vite che ti hanno indicato fino a aquando acceleri e senti che il motore prende bene, ma ricorda si deve vedere sempre del fumo che esce....
Spero di esserti stato utile...
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 03:00 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Speed86 è un newbie...
predefinito

il problema è che dopo aver acceso l auto appena toglo lo scaldacandela si spegne....perchè?
Devo cambiare candela?Se si quale devo prendere?
cmq il modello è nuovo il motore è un sh m28 p3 da 4.6 cc
e con la radio accesa la farfalla del carburatore resta aperta di un millimetro piu o meno
Speed86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-09, 03:35 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
Vexx è un newbie...
predefinito

hai mp
Vexx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
elaborazione crono prima off road zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 01-01-10 07:52 PM
prima off road diablo82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 28-08-09 08:14 PM
prima messa in moto off-road rosciio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 05-04-09 12:48 PM
Prima auto fabio.devoti Automodelli a scoppio Album fotografico 15 05-09-08 10:01 PM
Crono Prima 4WD off-road simox Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 20-09-05 02:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play