Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-09-05, 09:40 PM   #1
Utente Junior

simox è un newbie...
predefinito Crono Prima 4WD off-road

ciau a tutti rga^^
Io questo modello a scoppio ce l'ho dall'inizio dell'estate,trovo che sia buono per iniziare e non mi ha mai causato problemi:che cosa ne pensate di questa macchina?e buona per gareggiare?(scusate ma nn sono mai riuscito a fare una gara vera e propia per varie cause^^l'ho fatta correre solo in vari piazzali)

Aspetto vostre notizie^^
p.s: se avete qualke video cn questo modello me lo potete postare?tnx^^
simox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 10:21 AM   #2
Utente Junior

simox è un newbie...
predefinito Re:Crono Prima 4WD off-road

Up
p.s piu che altro:cosa mi consigliate di cambiare al modello di base?io per adesso ho messo serbatoio antispegnimento,marmitta Picco efra 9897,filtro in spugna e adesso sto x fare carburazione cn f16rima usavo f10 e min han detto che gia cosi dovrebbe corrrere un po.se e quando dovrò quambiare motore cosa mi consigliate di mettere?per il momento ho un X-Power.21
aspetto vostre notizie
Vecchio 12-09-05, 03:20 PM   #3
Utente Junior

skorpion2 è un newbie...

ciao anchio ho la stessa macchina da circa 15 giorni e prima non ho mai avuto un automodello a scoppio non ho mai fatto gare cmq mi sto trovando davvero bene con questa macchina io la uso da off road per il momento ma ho anche l'assetto per rally
come motore monto un picco g1 e marmitta picco devo dire che va molto bene e anche forte ma come ti ho detto e' la prima macchina che ho e non so' le altre a quanto vanno
skorpion2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-05, 01:01 PM   #4
Utente

lorenzo6969 è un newbie...

se vi trovate bene con questa macchina allora quando proverete le altre rimarrete stupiti... è stata anche la mia prima macchina, va bene x cominciare ma per fare le gare no.. fate pratica, divertitevi e poi passate a modelli più seri, di sicuro noterete la differenza nella fattura e nelle prestazioni.. ciao!
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-05, 12:06 AM   #5
Utente Junior

skorpion2 è un newbie...

ciao non penso che la crono prima sia come da te' descritta cosi' scadente io l'ho presa perche' si trovano ancora tutti i ricambi mentre per altri modelli di macchine anche + nuove non si trovano + cmq io non ho intenzione per il momento di fare gare ma devo dire che questa crono mi sta' dando delle belle soddisfazioni! mi sapresti consigliare un modello in cui posso vedere tutta questa differenza ? tu dici come assetti setup ecc? o proprio come potenza ? io parlo di off road non rally te ne sarei grato dei consigli grazie mille
Vecchio 17-09-05, 01:37 PM   #6
Utente

innanzitutto la potenza è data dal motore... se monti un motore che non va niente anche sulla macchina del campione del mondo continuerà a non andare nemmeno a spingere.. quindi non è questo il discorso.. il discorso sta nel setup, da come è progettata la macchina, da che accorgimenti tecnici gli ingegneri hanno adottato, dalla funzionalità di ogni componente, dalla semplicità di accedere velocemente ad ogni parte.. un esempio, la crono ha i braccetti attaccati alla cassa del differenziale; se sbatti e si rompono devi cambiare tutta la cassa (con notevole dispendio di dollaroni) oppure se semplicemente vuoi togliere i braccetti devi aprire tutta la cassa!!! i modelli che potresti apprezzare sono x ray, kyosho mp777, kyosho mp 7.5 (rapporto qualità prezzo ottimo), ho bao hyper 7 pbs (io ho questa).. ciao!
Vecchio 17-09-05, 01:40 PM   #7
Utente

stessa cosa vale se metti un motore che sembra derivato dai propulsori spaziali di uno shuttle su un modello dalla meccanica scadente oppure obsoleta il tempo non lo farai mai xkè risulterà inguidabile e il motore al 100% non lo sfrutti mai! quindi quello che fa il tempo sul giro non è il motore ma la meccanica..
Vecchio 17-09-05, 04:51 PM   #8
Utente Junior

simox è un newbie...

Grazie per le risposte ,cmq sono dell'idea che sia più importante il setup del motore che si ha....poi ti diko una kosa:ultimamente l'ho provata con un mio setup e la macchina nelle curve teneva benissimo,e i salti se li prendevi giusti(cioe lasci l'accelleratore poi alla fine dai un'accelerata) li prendeva da dio...nn mi si e mai impiantata l'unico inghippo è che nei retilinei bella sparata,saltellava un po,perche c'erano delle piccole buche....nn sara adatta per delle gare a livelli professionistici,pero a me sembra buona...questa e l'impressione che mi ha dato.....dopo mi posso anke sbagliare:sono alle prime armi...^^ cmq ho un:"Motore Cipolla X-POWER.21(apro un'altra parentesi :cm vi sembra cm motore?un grazie anticipato^^)
Vecchio 19-09-05, 11:44 AM   #9
Utente Junior

skorpion2 è un newbie...

Quote:
lorenzo6969 (17-09-2005 01:37 p.m.):
innanzitutto la potenza è data dal motore... se monti un motore che non va niente anche sulla macchina del campione del mondo continuerà a non andare nemmeno a spingere.. quindi non è questo il discorso.. il discorso sta nel setup, da come è progettata la macchina, da che accorgimenti tecnici gli ingegneri hanno adottato, dalla funzionalità di ogni componente, dalla semplicità di accedere velocemente ad ogni parte.. un esempio, la crono ha i braccetti attaccati alla cassa del differenziale; se sbatti e si rompono devi cambiare tutta la cassa (con notevole dispendio di dollaroni) oppure se semplicemente vuoi togliere i braccetti devi aprire tutta la cassa!!! i modelli che potresti apprezzare sono x ray, kyosho mp777, kyosho mp 7.5 (rapporto qualità prezzo ottimo), ho bao hyper 7 pbs (io ho questa).. ciao!

ciao sulla cosa dei braccetti attaccati alla cassa differenziale hai ragione ma io quando ho cambiato i braccetti cioe' 3 giorni fa' non ho dovuto aprire la cassa del differenziale mi e' bastato solo togliere il perno per la convergenza che poi sarebbe lui che mi tiene il braccetto invece a riguardo che se sbatti si puo' rompere anche la scatola differenziale ti do' ragione perche' sono attaccati li ma io ne ho rotto uno e la cassa del differenziale e' rimasta sana sara' fortuna cmq secondo' me' e' una buona macchina per adesso contando che e' una macchina abbastanza vecchia al suo esordio andava forte anche nelle gare adesso e' normale che dopo 8 anni che e' uscitaalmeno penso che siano 8 non puo' competere con macchine all'ultimo grido ma per delle garette puo' dire ancora qualcosa
Vecchio 19-09-05, 01:51 PM   #10
Utente Junior

simox è un newbie...

Up!!
Vecchio 19-09-05, 02:53 PM   #11
Utente

ma certo, per divertirsi e per fare delle garette va bene... ma garette.. solo garette ette ette... ci sono un altra miriade di fattori che se ti faccio vedere la mia e le mettiamo accanto noterai di sicuro... innanzitutto? omocinetici ovunque.. poi 2 cuscinetti per ogni bicchierino delle ruote (quindi 8 cusci solo per le ruote!), ammo su uniball, 4 freni a disco, centro di gravità basso, barre anti rollio, rinforzi anti torsione dalle casse diff. al telaio, impianto radio sigillato, sterzo su cuscinetti, torsen centrale, piastre in carbonio... e queste sono solo le cose che ti danno insieme alla macchina!!! nessun optional... beh la differenza c'è... poi io con questo non voglio sminuire la crono, l'ho avuta anch'io, è stata una macchina vincente, però ora è passata... divertiti, te l'ho già detto, poi metti in conto di cambiarla, magari trovi un usato e non ti costa nemmeno così tanto.. ciao!
Vecchio 19-09-05, 03:50 PM   #12
Utente Junior

simox è un newbie...

^^sisi non lo metto in dubbio^^
Vecchio 19-09-05, 03:54 PM   #13
Utente Junior

simox è un newbie...

Piccola curiosità:che macchina hai adesso?se hai una foto me la potresti postare?
Che cosa ne pensi Della Crono RS01?
Vecchio 19-09-05, 06:56 PM   #14
Utente Junior

skorpion2 è un newbie...

Quote:
lorenzo6969 (19-09-2005 02:53 p.m.):
ma certo, per divertirsi e per fare delle garette va bene... ma garette.. solo garette ette ette... ci sono un altra miriade di fattori che se ti faccio vedere la mia e le mettiamo accanto noterai di sicuro... innanzitutto? omocinetici ovunque.. poi 2 cuscinetti per ogni bicchierino delle ruote (quindi 8 cusci solo per le ruote!), ammo su uniball, 4 freni a disco, centro di gravità basso, barre anti rollio, rinforzi anti torsione dalle casse diff. al telaio, impianto radio sigillato, sterzo su cuscinetti, torsen centrale, piastre in carbonio... e queste sono solo le cose che ti danno insieme alla macchina!!! nessun optional... beh la differenza c'è... poi io con questo non voglio sminuire la crono, l'ho avuta anch'io, è stata una macchina vincente, però ora è passata... divertiti, te l'ho già detto, poi metti in conto di cambiarla, magari trovi un usato e non ti costa nemmeno così tanto.. ciao!

io intendevo proprio quello che hai scritto tu cmq per uno che comincia penso che non debba prendere una macchina tanto complessa per il setup ed io avendo iniziato da poco se avevo gia' tutte quelle cose magari sarei andato nel pallone o magari era meglio bho cmq se vedo che mia piace come hobby comprero' sicuramente un modello + blasonato e + competitivo grazie per i consigli
Vecchio 20-09-05, 01:49 PM   #15
Utente Junior

simox è un newbie...

Lorenzo?
Rispondi