Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-09, 09:42 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito elaborazione crono prima off road

salve a tutti, ho preso da poco la mia crono prima, il modello era il rallygame e era stato mezzo modificato per farlo da off, cosa che io ora ho quasi completato!!!XD ora monta tutte le protezioni e i supporti della off, tranne il paraurtino anteriore che è in arrivo al negozio di modellismo, di motore monta l'originale a cui dal vecchio proprietario era sostituito il carburatore, frizione a 3 ceppi in carbonio mantua e gabbia a rulli frizione mantua in alluminio.appena arriva monterò la campana da 14 denti dato che l'ex proprietario aveva la 16 montata!!! ora passiamo alle mie idee, prima di tutto voglio rifare le piastre, ho già un progetto fatto in autocad pronto per essere sviluppato della piastra anteriore e sto preparando quello della posteriore, poi voglio montare degli ammortizzatori big bore e rivedere un po cosa modificare alla macchina! qualche consiglio dai più esperti su cosa altro fare al mio modello(oltre la sostituzione del motore che la faccio il prima possibile!!!XD) in più pensavo di fare dei parapolvere ai braccetti come quelli che montano le mugen!!!

ecco a voi qualche foto del modello!!!
[/url]
[/url]
[/url]
[/url]
[/url]
[/url]
[/url]
[/url]
[/url]

Ultima modifica di zip8; 26-05-09 a 09:45 PM
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-09, 09:45 PM   #2
Utente

bosso96 è un newbie...
predefinito

una sola cosa,x gli ammortizzatori ti consigli di non spendere soldi x i big bore,costano tanto
se trovi compra quelli della 777 o della mbx5r,lavorano molto bene e risparmi tanti soldi
fammi sapere
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-09, 09:50 PM   #3
Utente

L'avatar di mikeleamigoni...

mikeleamigoni... è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mikeleamigoni...
predefinito

quoto quello ke dice bosso....

p.s. hai il mio stesso filtro...

kyosho mp 7.5 ... è prontaaa ...
mikeleamigoni... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-09, 10:00 PM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ho anch'io la tua stessa buggy che uso come seconda off road per divertimento

I fuselli di serie sono in plastica,quelli in alluminio li hai messi tu?
Cambia il serbatoio perchè l'originale fa pena: tenuta stagna zero.
Corona centrale? Io ho appena ordinato quella in acciaio 51 denti,appena arriva la monto e domenica la "massacro" in pista.

PS: quel motorello è regolare e potente,ma ha il difetto di perdere mix da ogni passaggio: la tenuta dei cuscinetti e delle guarnizioni lascia un pò a desiderare.
Icone allegate
elaborazione crono prima off road-cron.jpg   elaborazione crono prima off road-dsc00438.jpg   elaborazione crono prima off road-dsc00439.jpg  

TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 07:27 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

che spettacolo è la fotocopia della mia la tua!!!XD cmq io l'ho presa così quindi non so dirti ma penso li abbia messi l'ex proprietario!!! per la corona in acciaio ci avevo pensato anche io ma quello del modellismo me l'ha sconsigliata bo!!! per il motore che è un colabrodo me ne sono accorto anche io difatti il prima possibile lo cambio!!! ora ho preso su ebay un po di gomme!!!XD un treno da off e 3 da strada!!! lunedì poi vado a prendere anche la cassetta di avviamento che del cordino mi sono rotto dato che mi si spezza spesso e poi devo riprendere il caricabatterie che mi si è bruciato il mio!!!!

edit: cmq io ho risolto per il serbatoio che avevo notato che non aveva tenuta!!!XD ho messo uno spessore di gomma di 2mm sotto alla guarnizione del tappo e ora non sfiata manco morto!!!XD

Ultima modifica di zip8; 29-05-09 a 07:33 PM
Vecchio 29-05-09, 07:44 PM   #6
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zip8 Visualizza il messaggio
che spettacolo è la fotocopia della mia la tua!!!XD cmq io l'ho presa così quindi non so dirti ma penso li abbia messi l'ex proprietario!!! per la corona in acciaio ci avevo pensato anche io ma quello del modellismo me l'ha sconsigliata bo!!! per il motore che è un colabrodo me ne sono accorto anche io difatti il prima possibile lo cambio!!! ora ho preso su ebay un po di gomme!!!XD un treno da off e 3 da strada!!! lunedì poi vado a prendere anche la cassetta di avviamento che del cordino mi sono rotto dato che mi si spezza spesso e poi devo riprendere il caricabatterie che mi si è bruciato il mio!!!!

edit: cmq io ho risolto per il serbatoio che avevo notato che non aveva tenuta!!!XD ho messo uno spessore di gomma di 2mm sotto alla guarnizione del tappo e ora non sfiata manco morto!!!XD
Io gli ho messo un serbatoio di gs Storm

Nuove modifiche:
Rinforzo salvaservo cellula anteriore in ergal auto costruito
Puntalino anteriore derivante da Inferno 7,5
Filtro mix esterno
Corona in acciaio con frizione su cuscinetti 3 ceppi in carbonio
Servo sterzo 10 kg in metallo
Servo acceleratore freno Hitec in carbonite

Il motore lo spremo fino all'osso e finchè non sbiella lo tengo.Tanto lo metto in moto con l'avviatore e il cordino manco lo uso

PS: presto metto delle foto,in pista questa macchinetta vola!!!
Icone allegate
elaborazione crono prima off road-dsc00583.jpg  
Vecchio 29-05-09, 07:50 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

bellissima!!!! cmq il filtro esterno l'ho messo anche io, il puntalino mi deve arrivare quello lungo della thunder che il mio rivenditore per un po non ha pezzi da ordinale alla radiosistemi quindi meglio di niente!!!XD al rinforzo a farlo in alluminio-ergal ci stavo pensando anche io e probabilmente a breve lo faccio anche io, cmq io ho fatto anche una modifica molto utile, quarto punto di ancoraggio sulla piastra portaservi, così quando freni non se ne va tutta la piastra appresso al servo e frena molto meglio, e a breve rifaccio anche la piastra portaservi in alluminio!!! poi il prima possibile io voglio cambiare motore che è un po vecchiotto a me!!!

tra poco metto le foto del quarto punto di ancoraggio!!!
Vecchio 29-05-09, 07:54 PM   #8
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
cmq io ho fatto anche una modifica molto utile, quarto punto di ancoraggio sulla piastra portaservi, così quando freni non se ne va tutta la piastra appresso al servo e frena molto meglio, e a breve rifaccio anche la piastra portaservi in alluminio!!! poi il prima possibile io voglio cambiare motore che è un po vecchiotto a me!!!

tra poco metto le foto del quarto punto di ancoraggio!!!
Ci stavo pensando anche io al quarto ancoraggio della piastra radio,ma forse risolvo mettendo le colonnette in ergal (derivanti sempre da una Storm),che dovrebbero evitare la flessione che giustamente osservi.In effetti la frenata è l'unica cosa che lascia un pò a desiderare...

Appena esegui le modifiche aggiorna il post,siamo solo in due a seguire questa gloriosa Buggy
Vecchio 29-05-09, 08:15 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

io veramente l'ho già fatto, l'ho fatto prima di accenderla!!!XD ho forato il telaio e la piastra, svasato il foro sul telaio e messo un bullone passante e una colonnina in plastica e finalmente si ha una frenata decente anche se, se non cambio modello ci metto il kit per il secondo disco freno!!!XD cmq ecco la foto con evidenziato dove si vede bene la colonnina!!!XD
Vecchio 29-05-09, 08:26 PM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
io veramente l'ho già fatto, l'ho fatto prima di accenderla!!!XD ho forato il telaio e la piastra, svasato il foro sul telaio e messo un bullone passante e una colonnina in plastica e finalmente si ha una frenata decente anche se, se non cambio modello ci metto il kit per il secondo disco freno!!!XD cmq ecco la foto con evidenziato dove si vede bene la colonnina!!!XD
Ah ok vedo,bel lavoro!!

Domenica la provo con le colonnette in ergal,se non mi soddisfa aggiungo anch'io un punto di ancoraggio!

Speriamo che la trasmissione tenga,le coppie coniche sono tristemente famose per l'inaffidabilità,spero di essere smentito
Vecchio 29-05-09, 09:26 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

non so che dirti, la mia è usata ma pare che regge!!!XD cmq a me si torceva la piastra e non le colonnine!!!XD anzi anche così un pizzico tende a muoversi!!!XD se facevo l'ancoraggio un po più avanti mi sa che era proprio inutile!!!
Vecchio 29-05-09, 09:57 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Mi aggiungo visto che ne sto modificando 2, la prima modifica che stiamo facendo e la piastra servi in alluminio da 3 millimetri con 4 ancoraggi, magari domani posto le foto della piastra radio, secondo intervento supporti ammo anteriori e posteriori in carbonio, con diversi ttacchi degli ammo, inoltre sono stati montati i fuselli anteriori in alluminio e la corona in metallo.
In progettazione il rinforzo anteriore , per capirci la piastra sopra che tiene il salvaservo, verra fatta in alluminio con 2 ancoraggi e una piastra supplementare per unire questa piatra a quella del differenziale centrale,ti inserisco una foto per farti un esempio della modifica che sulla crono sarà fatta in alluminio
Icone allegate
elaborazione crono prima off road-immagine-061.jpg  

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 10:20 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

io stavo pensando anche come si vede ad una piastra dal differenziale centrale all'anteriore e al posteriore per ridurre le torsioni, ma sono utili???
Vecchio 29-05-09, 10:21 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Puoi montare una piastra anteriore come ti ho messo in foto e poi un puntone classico di rinforzo tra il centrale e il posteriore

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 10:27 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
predefinito

si, come quella in foto intendevo, ma ha dei miglioramenti reali sulla macchina??? anche la piastra del salvaservo in alluminio!!!
Rispondi