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Vecchio 20-07-09, 11:37 AM   #1
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L'avatar di zip8
 
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predefinito urgente problema avviamento ninja

salve gente, sto cercando di rodare il mio nuovo ninja, xò mi è sorto un problema, lo scaldacanela scalda la candela ma non riesce a far fare incandescente il filamento, in più su altre candele che ho a casa invece le scalda tranquillamnte con filamento in simil-lampadina!!! ora il dubbio, per andare al negozio di modellismo da me ci vuole mezz'ora a andare e mezza a tornare e per una candela mi pare eccessivo, posso provare una candela standard sul motore a candela turbo per vedere se sia quello il problema???
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Vecchio 20-07-09, 11:45 AM   #2
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L'avatar di Brigante
 
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per usare la turbo devi cambiare il sottotesta
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Vecchio 20-07-09, 12:28 PM   #3
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L'avatar di zip8
 
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a me il sottotesta è già turbo, volevo sapere se montando quella standar succedeva qualcosa, cmq ha dato i primi segni di vita ma poi me lo sono fatto spegnere nel regolare il minimo meccanico e ora non ne vole risapere!!!XD
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Vecchio 20-07-09, 12:45 PM   #4
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L'avatar di angelokanay
 
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a me il sottotesta è già turbo, volevo sapere se montando quella standar succedeva qualcosa, cmq ha dato i primi segni di vita ma poi me lo sono fatto spegnere nel regolare il minimo meccanico e ora non ne vole risapere!!!XD
nò,rischi di rovinare la filettatura del sottotesta turbo
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Vecchio 20-07-09, 01:40 PM   #5
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ok, grazie mille, cmq ora sto impazzendo un po ma è ripartito un paio di volte, è normale che dopo manco mezzo minuto che sta acceso incona??? mi sta facendo impazzire ancora riesco a fare il primo pieno!!! che poi accendo, ingrasso piano piano per far uscire il velo d'olio dalla marmitta, appena inizia a uscire prende e incona, e poi non riparte!!!
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Vecchio 20-07-09, 01:58 PM   #6
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non ingrassarlo più del dovuto una volta acceso..tanto vedrai comunque che sputerà l'inverosimile
scaldalo un pò con un phon così partirà agevolmente inconando molto meno.
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Vecchio 20-07-09, 02:08 PM   #7
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XD ok allora l'opposto di quello che sto facendo io!!!XD io avevo messo un ventolino su per tenerlo fresco!!!XD cmq il fatto è che non f una goccia d'olo per quello stavo ingrassando!!! ora rimetto la carburazione come stava di casa allora e riprovo!!!
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Vecchio 20-07-09, 03:27 PM   #8
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gente test abbandonati, il pacco rx è arrivato, si riprende mercoledì dato che ora ho messo in carica il pacco e domani sto al mare!!! cmq è normale che lo scaldacendela non riesce a farmi dicentare il filamento incandescente??? sulle candele standard 5 ce la fa, sulla 6 si e no, sulla turbo invece non diventa incadescente e diventa si e no calda la cendela!!! ora ho messo in carica pure lui ma se da problemi domani mattina prima di uscire passo al modellismo!!!
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Vecchio 20-07-09, 03:32 PM   #9
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ciao secondo me il tuo accendi candela e' andato cambialo:rovat fl:
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Vecchio 20-07-09, 03:32 PM   #10
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gente test abbandonati, il pacco rx è arrivato, si riprende mercoledì dato che ora ho messo in carica il pacco e domani sto al mare!!! cmq è normale che lo scaldacendela non riesce a farmi dicentare il filamento incandescente??? sulle candele standard 5 ce la fa, sulla 6 si e no, sulla turbo invece non diventa incadescente e diventa si e no calda la cendela!!! ora ho messo in carica pure lui ma se da problemi domani mattina prima di uscire passo al modellismo!!!
tipico degli accendicandela con batteria incorporata...si scaricano in un lampo e gli 1,2 volt di uscita molte volte sono insufficienti
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Vecchio 20-07-09, 03:35 PM   #11
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si hai ragione ne ho cambiati un macello e mohanno dati tutti lo stesso probblema
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Vecchio 20-07-09, 03:36 PM   #12
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tipico degli accendicandela con batteria incorporata...si scaricano in un lampo e gli 1,2 volt di uscita molte volte sono insufficienti
Ma no Angelo,ne uso uno da secoli con batteria da 1,2V e mi dura almeno 5 uscite in pista ogni domenica,per non dire di più.Ha la batteria da 2300 Mah.

Il problema sta nel fatto che evidentemente la candela Turbo del nostro amico è completamente affogata di miscela perchè ha ingolfato il motore.
Dovrebbe lavarla bene con alcool e riprovarla,inoltre l'accendicandela deve essere caricato al massimo.

Turbo o non turbo,il filamento non c'entra niente,dipende tutto dalla gradazione termica della candela.
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Vecchio 20-07-09, 03:38 PM   #13
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no la gradazione della candela no
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Vecchio 20-07-09, 03:45 PM   #14
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premetto, lo scaldacandela ha 3 settimane di vita, usato 3 volte tonde tonde!!! per la candela non so, il motore l'ho sgolfato 4-5 volte come minimo quindi sicuro è da pulire, domani per sicurezza ne compro una nuova, che gradazione mi consigliate??? una 5 penso vada bene no??? per terminare, ora lo scaldacandela e il pacco stanno in carica, domani li lascio a riposo che vado io al mare e mercoledì mi rimetto al lavoro!!! quasi sicuro domani mi danno un mezzetto da rodare!!! ferrari 360 challange 1/5 della fg!!!
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Vecchio 20-07-09, 03:52 PM   #15
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Ma no Angelo,ne uso uno da secoli con batteria da 1,2V e mi dura almeno 5 uscite in pista ogni domenica,per non dire di più.Ha la batteria da 2300 Mah.

Il problema sta nel fatto che evidentemente la candela Turbo del nostro amico è completamente affogata di miscela perchè ha ingolfato il motore.
Dovrebbe lavarla bene con alcool e riprovarla,inoltre l'accendicandela deve essere caricato al massimo.

Turbo o non turbo,il filamento non c'entra niente,dipende tutto dalla gradazione termica della candela.

boh...sarai stato fortunato perchè di quelle cagatine ne ho provate anche io in passato ma nessuna batte la semprepresente eterna batteria da 2 volt in piombo...ci fai 100 avviamenti ed ancora rimane carica e scalda a dovere il filamento sopratutto in inverno
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