20-07-09, 11:37 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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urgente problema avviamento ninja
salve gente, sto cercando di rodare il mio nuovo ninja, xò mi è sorto un problema, lo scaldacanela scalda la candela ma non riesce a far fare incandescente il filamento, in più su altre candele che ho a casa invece le scalda tranquillamnte con filamento in simil-lampadina!!! ora il dubbio, per andare al negozio di modellismo da me ci vuole mezz'ora a andare e mezza a tornare e per una candela mi pare eccessivo, posso provare una candela standard sul motore a candela turbo per vedere se sia quello il problema???
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Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!
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Pilota: hem, domanda di scorta???XD
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20-07-09, 11:45 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
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per usare la turbo devi cambiare il sottotesta
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Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
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20-07-09, 12:28 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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a me il sottotesta è già turbo, volevo sapere se montando quella standar succedeva qualcosa, cmq ha dato i primi segni di vita ma poi me lo sono fatto spegnere nel regolare il minimo meccanico e ora non ne vole risapere!!!XD
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20-07-09, 12:45 PM
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#4
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da zip8
a me il sottotesta è già turbo, volevo sapere se montando quella standar succedeva qualcosa, cmq ha dato i primi segni di vita ma poi me lo sono fatto spegnere nel regolare il minimo meccanico e ora non ne vole risapere!!!XD
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nò,rischi di rovinare la filettatura del sottotesta turbo
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20-07-09, 01:40 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
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ok, grazie mille, cmq ora sto impazzendo un po ma è ripartito un paio di volte, è normale che dopo manco mezzo minuto che sta acceso incona??? mi sta facendo impazzire ancora riesco a fare il primo pieno!!! che poi accendo, ingrasso piano piano per far uscire il velo d'olio dalla marmitta, appena inizia a uscire prende e incona, e poi non riparte!!!
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20-07-09, 01:58 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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non ingrassarlo più del dovuto una volta acceso..tanto vedrai comunque che sputerà l'inverosimile 
scaldalo un pò con un phon così partirà agevolmente inconando molto meno.
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20-07-09, 02:08 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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XD ok allora l'opposto di quello che sto facendo io!!!XD io avevo messo un ventolino su per tenerlo fresco!!!XD cmq il fatto è che non f una goccia d'olo per quello stavo ingrassando!!! ora rimetto la carburazione come stava di casa allora e riprovo!!!
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20-07-09, 03:27 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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gente test abbandonati, il pacco rx è arrivato, si riprende mercoledì dato che ora ho messo in carica il pacco e domani sto al mare!!!  cmq è normale che lo scaldacendela non riesce a farmi dicentare il filamento incandescente???  sulle candele standard 5 ce la fa, sulla 6 si e no, sulla turbo invece non diventa incadescente e diventa si e no calda la cendela!!! ora ho messo in carica pure lui ma se da problemi domani mattina prima di uscire passo al modellismo!!!
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20-07-09, 03:32 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
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20-07-09, 03:32 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da zip8
gente test abbandonati, il pacco rx è arrivato, si riprende mercoledì dato che ora ho messo in carica il pacco e domani sto al mare!!!  cmq è normale che lo scaldacendela non riesce a farmi dicentare il filamento incandescente???  sulle candele standard 5 ce la fa, sulla 6 si e no, sulla turbo invece non diventa incadescente e diventa si e no calda la cendela!!! ora ho messo in carica pure lui ma se da problemi domani mattina prima di uscire passo al modellismo!!!
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tipico degli accendicandela con batteria incorporata...si scaricano in un lampo e gli 1,2 volt di uscita molte volte sono insufficienti
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20-07-09, 03:35 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 38
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si hai ragione ne ho cambiati un macello e mohanno dati tutti lo stesso probblema
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20-07-09, 03:36 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
tipico degli accendicandela con batteria incorporata...si scaricano in un lampo e gli 1,2 volt di uscita molte volte sono insufficienti 
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Ma no Angelo,ne uso uno da secoli con batteria da 1,2V e mi dura almeno 5 uscite in pista ogni domenica,per non dire di più.Ha la batteria da 2300 Mah.
Il problema sta nel fatto che evidentemente la candela Turbo del nostro amico è completamente affogata di miscela perchè ha ingolfato il motore.
Dovrebbe lavarla bene con alcool e riprovarla,inoltre l'accendicandela deve essere caricato al massimo.
Turbo o non turbo,il filamento non c'entra niente,dipende tutto dalla gradazione termica della candela.
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20-07-09, 03:38 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 38
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20-07-09, 03:45 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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premetto, lo scaldacandela ha 3 settimane di vita, usato 3 volte tonde tonde!!! per la candela non so, il motore l'ho sgolfato 4-5 volte come minimo quindi sicuro è da pulire, domani per sicurezza ne compro una nuova, che gradazione mi consigliate??? una 5 penso vada bene no??? per terminare, ora lo scaldacandela e il pacco stanno in carica, domani li lascio a riposo che vado io al mare e mercoledì mi rimetto al lavoro!!! quasi sicuro domani mi danno un mezzetto da rodare!!! ferrari 360 challange 1/5 della fg!!!
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20-07-09, 03:52 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Ma no Angelo,ne uso uno da secoli con batteria da 1,2V e mi dura almeno 5 uscite in pista ogni domenica,per non dire di più.Ha la batteria da 2300 Mah.
Il problema sta nel fatto che evidentemente la candela Turbo del nostro amico è completamente affogata di miscela perchè ha ingolfato il motore.
Dovrebbe lavarla bene con alcool e riprovarla,inoltre l'accendicandela deve essere caricato al massimo.
Turbo o non turbo,il filamento non c'entra niente,dipende tutto dalla gradazione termica della candela.
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boh...sarai stato fortunato perchè di quelle cagatine ne ho provate anche io in passato ma nessuna batte la semprepresente eterna batteria da 2 volt in piombo...ci fai 100 avviamenti ed ancora rimane carica  e scalda a dovere il filamento sopratutto in inverno
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