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urgente problema avviamento ninja
salve gente, sto cercando di rodare il mio nuovo ninja, xò mi è sorto un problema, lo scaldacanela scalda la candela ma non riesce a far fare incandescente il filamento, in più su altre candele che ho a casa invece le scalda tranquillamnte con filamento in simil-lampadina!!! ora il dubbio, per andare al negozio di modellismo da me ci vuole mezz'ora a andare e mezza a tornare e per una candela mi pare eccessivo, posso provare una candela standard sul motore a candela turbo per vedere se sia quello il problema???
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per usare la turbo devi cambiare il sottotesta
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a me il sottotesta è già turbo, volevo sapere se montando quella standar succedeva qualcosa, cmq ha dato i primi segni di vita ma poi me lo sono fatto spegnere nel regolare il minimo meccanico e ora non ne vole risapere!!!XD
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ok, grazie mille, cmq ora sto impazzendo un po ma è ripartito un paio di volte, è normale che dopo manco mezzo minuto che sta acceso incona??? mi sta facendo impazzire ancora riesco a fare il primo pieno!!! che poi accendo, ingrasso piano piano per far uscire il velo d'olio dalla marmitta, appena inizia a uscire prende e incona, e poi non riparte!!!
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non ingrassarlo più del dovuto una volta acceso..tanto vedrai comunque che sputerà l'inverosimile :biggrinangel:
scaldalo un pò con un phon così partirà agevolmente inconando molto meno. |
XD ok allora l'opposto di quello che sto facendo io!!!XD io avevo messo un ventolino su per tenerlo fresco!!!XD cmq il fatto è che non f una goccia d'olo per quello stavo ingrassando!!! ora rimetto la carburazione come stava di casa allora e riprovo!!!
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gente test abbandonati, il pacco rx è arrivato, si riprende mercoledì dato che ora ho messo in carica il pacco e domani sto al mare!!!:frowns: cmq è normale che lo scaldacendela non riesce a farmi dicentare il filamento incandescente??? :mad: sulle candele standard 5 ce la fa, sulla 6 si e no, sulla turbo invece non diventa incadescente e diventa si e no calda la cendela!!! ora ho messo in carica pure lui ma se da problemi domani mattina prima di uscire passo al modellismo!!!
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ciao secondo me il tuo accendi candela e' andato cambialo:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovat fl::rovatfl::rovatfl:
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si hai ragione ne ho cambiati un macello e mohanno dati tutti lo stesso probblema:bohk7ar:
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Il problema sta nel fatto che evidentemente la candela Turbo del nostro amico è completamente affogata di miscela perchè ha ingolfato il motore. Dovrebbe lavarla bene con alcool e riprovarla,inoltre l'accendicandela deve essere caricato al massimo. Turbo o non turbo,il filamento non c'entra niente,dipende tutto dalla gradazione termica della candela. |
no la gradazione della candela no :nuova0um::nuova0um::nuova0um::nuova0um:
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premetto, lo scaldacandela ha 3 settimane di vita, usato 3 volte tonde tonde!!! per la candela non so, il motore l'ho sgolfato 4-5 volte come minimo quindi sicuro è da pulire, domani per sicurezza ne compro una nuova, che gradazione mi consigliate??? una 5 penso vada bene no??? per terminare, ora lo scaldacandela e il pacco stanno in carica, domani li lascio a riposo che vado io al mare e mercoledì mi rimetto al lavoro!!! quasi sicuro domani mi danno un mezzetto da rodare!!! ferrari 360 challange 1/5 della fg!!!
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boh...sarai stato fortunato perchè di quelle cagatine ne ho provate anche io in passato ma nessuna batte la semprepresente eterna batteria da 2 volt in piombo...ci fai 100 avviamenti ed ancora rimane carica :evil: e scalda a dovere il filamento sopratutto in inverno :sisi: |
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