Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   urgente problema avviamento ninja (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/72168-urgente-problema-avviamento-ninja.html)

frecciadelnord 20-07-09 03:58 PM

se mi fa girare le cosidette sai cosa faccio ?piglio una paglia e le do fuoco

zip8 20-07-09 06:07 PM

anche io avevo la batteria al piombo e ho fatto male a riprendere questo!!! quella l'ho data insieme alla ts4, dopo 2 anni che non usavo la macchina ancora era carica!!! questa invece dopo 3 volte che provo ad accendere la macchina già non va più!!! se continua così me la rivendo al primo bimbo che trovo e mi riprendo quella al piombo e la piazzo proprio nella cassetta!!!XD

Aledrummer83 20-07-09 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 609363)
boh...sarai stato fortunato perchè di quelle cagatine ne ho provate anche io in passato ma nessuna batte la semprepresente eterna batteria da 2 volt in piombo...ci fai 100 avviamenti ed ancora rimane carica :evil: e scalda a dovere il filamento sopratutto in inverno :sisi:

Angelo scusa, ma 2 volt? :shock: Non sono da 12 volt? :sisi: Errore di battitura? :biggrinangel:

zip8 20-07-09 06:54 PM

no ale, la batteria da 2 volt o da 1,2 si usano sullo scaldacandela , con 12 la candela fa una brutta fine!!!XD

nitrofuel 20-07-09 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 609439)
Angelo scusa, ma 2 volt? :shock: Non sono da 12 volt? :sisi: Errore di battitura? :biggrinangel:

Quoto Angelo!!!Durano un sacco!

Per Ale...le batterie da 2V sono al Piombo...e nei rispettivi poli ci attacchi l'accendicandela con le pinze a coccodrillo...

angelokanay 20-07-09 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 609441)

Per Ale...le batterie da 2V sono al Piombo...e nei rispettivi poli ci attacchi l'accendicandela con le pinza a coccodrillo...

esattamente :bohk7ar:

916f87 20-07-09 09:11 PM

se il ninja è il modello vecchio su base grp, monta candele grp ed è normalissimo che l'accendicandela piccolo con l'elemento tondo da 1.2 non c'è la faccia.
Io ho preso la batteria al piombo proprio per lo stesso problema nello stesso momento in cui ho preso il boss, che monta le candele grp, perhcè quest'ultime sono molto particolari e hanno un filamento molto grosso, che si fa fatica a tenerlo incandescente.
Cosa diversa se hai l'ultimo ninja con candela os p3, quella ha un filamento molto sottile, e con la batteria al piombo devi stare attento perchè se lo usi appena caricata ti giochi la candela.

zip8 20-07-09 09:45 PM

cavoli a me è il grp!!!XD che bello allora mi tocca cambiare scaldacandela!!!XD se invece cambiassi candela mi cabia molto???

Aledrummer83 21-07-09 08:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 609441)

Per Ale...le batterie da 2V sono al Piombo...e nei rispettivi poli ci attacchi l'accendicandela con le pinze a coccodrillo...

AAAAAAAAAhhhhhhhhhhh........ :biggrinangel: Capito..... :biggrinangel:

matthunder 21-07-09 10:18 AM

nirofuel.....complimenti x l'avatar.....:asd::asd::asd::asd:....meglio questo di quello di prima.....:beer::beer:

zip8 22-07-09 12:03 PM

concordo bell'avatar!!!!:tongues::tongues::tongues: cmq gente, ottime notizie, preparato tutto, messa la macchina sulla cassetta, scollegato lo scaldacandela dal caricatore e di corsa ad accendere la macchina!!!XD partita a primo colpo e ho fatto il primo pieno di rodaggio!!! stavo un pochino grasso che ho irrorato d'olio il tavolo e la macchina di papà che da ieri è ufficilmente mia!!!XD ora sto aspettando si freddi il motore che si passa al secondo pieno a banco!!! va bene che lo faccio col minimo un pelo allegro(quello che basta per non farla spegnere) e le ruote abbastanza frenate, cioè le faccio io frena, lascia appena, frena lascia appena solo per non far ingolfare il motore ma senza mai dare gas???XD spero di si che sto motore lo voglio far durare tanto!!!

zip8 22-07-09 12:43 PM

gente secondo pieno andato!!! stavolta l'ho accesa e si è fatta tutto il pieno sola senza alcun problema con la temperature sempre sotto i 100°C, speriamo fili tutto liscio!!! ora sto aspettando che si ri rifreddi e poi terzo pieno!!!XD

916f87 22-07-09 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da zip8 (Messaggio 609576)
cavoli a me è il grp!!!XD che bello allora mi tocca cambiare scaldacandela!!!XD se invece cambiassi candela mi cabia molto???

Dovresti provare a montare una os p3, sul grp tuned montava correttamente, xò mi è durata poco. Però avevo altri grossi problemi al motore, quindi magari su un motore sano va bene.

zip8 22-07-09 12:53 PM

lo so l'idea potrebbe essere buona, il fatto è che se montano quella magari un motivo ci sarà bo!!! cmq per ora sta andando tutto bene quindi sicuro tengo questa, magari più avanti cambio scaldacandela!!!

zip8 23-07-09 01:23 PM

salve gente, finiti i 4 pieni di rodaggio a banco!!! il motore xò incona ancora molto!!! stasera in pista con frezin e si finisce il rodaggio a terra e poi smagrisco!!! dai che non vedo l'ora di girare!!!XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43 PM.