17-05-09, 03:49 PM
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#61
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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O no peserà comunque di più presumo ma il mio obbiettivo non era far pesare una mugen 5R meno di una MP9, non servirebbe molto una cosa del genere..
il mio obbiettivo è tutt'altro ............
intanto vado avanti con i TEST poi vi farò sapere ...
Ciao.
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17-05-09, 06:24 PM
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#62
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Originariamente inviata da iacono
non servirebbe molto una cosa del genere..
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bèh..oddio...il peso un pò influisce..
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18-05-09, 10:01 AM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
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Originariamente inviata da angelokanay
bèh..oddio...il peso un pò influisce..
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Hai franiteso la frase .. il peso è importantissimo , quello che non è molto importante è lavorare tanto per rendere un mugen 5R (modello orami passato) più leggera di una MP9 (modello + attuale)...
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18-05-09, 03:15 PM
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#64
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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18-05-09, 05:53 PM
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#65
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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con i troppi conti che sto facendo sto perdendo un pò il lume della ragione ... .... comunque non preoccuparti che presto lo metterò sotto torchio per bene ...
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18-05-09, 10:33 PM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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Complimentoni per il lavoro, la pazienza, l'ingegno e la passione......
sono tutte qualità ottime e da lodare in un modellista.....
grandeee........
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24-05-09, 07:16 PM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
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Grazie ancora per i complimenti e per l'apprrezamento del lavoro..
Comunque ora passiamo alla recensione sulla prima uscita..
Ebbene con grande soddisfazione devo attestare che il telaio ha resistito perfettamente anche agli impatti più paurosi e vi assicuro che ne ho dati parecchi e di diversi tipi, il comportamento della vettura è rimasto molto buono e grazie al SET-UP adeguatamente rifattomi dal buon CLOD la macchina me la son goduta quanto basta..
La resitenza all'abrasione mi ha soddisfatto pienamente, la pista in cui ho girato è stata l'Eden Park di Castenaso (BO) e il fondo era tra i più duri in assoluto, terra secchissima molto compattata con buche e diversi sassi "incasotonati" nel terreno, comnbinazione ideale per "mangiare" i telai velocemente, ma comunque per la mezza giornata passata il consumo è più che ridotto, per questo comunque vi allego le foto e potrete vedere voi stessi, i graffi sono quasi esclusivamente di interesse superficiale, nulla di "profondo" ed hanno intaccato solo la lucentezza del telaio, cosa tra l'altro che si può ripristinare quando uno vuole con un semplice procedimento di lucidatura ... devo mettervi al corrente che ho girato comunque con due protezioni sul puntale e sul codino del telaio per protegere le parti più esposte, e grazie a questo accorgimento i risultati ci sono...
detto ciò passiamo al discorso Temperature, dopo diversi giri di pista il Telaio era arrivato nella zona più calda(sotto al motore) sui 96-98°C con il motore a 115°C , devo precisare che il mio motore è un Collari-Innotech da ONROAD convertito all'off road ed ha sempre scaldato tantissimo, anche con il telaio in Ergal, in oltre erano le 13.30 con sole pieno ed una temperatura ambientale abbastanza alta, infatti la temperatura massima raggiunta in pista dal motore è stata intorno ai 130°C e il telaio manteneva sempre un GAP di temperatura intorno ai 10-15°C in meno rispetto all T° motore, perciò per ora la dissipazione sembra che ci sia eccome .... la conferma definitiva arriverà però con i prossimi test in cui farò i confronti diretti con stesso motore e telai diversi... perciò vi terrò aggiornati..
Insomma personalmente la prova mi ha soddisfatto parecchio e la considero pienamente riuscita, i 162 Gr in meno per ora non hanno interferito in modo negativo, ma i test Futuri daranno ancora più risposte, è già partito infatti lo sviluppo di due nuovi telai per due nuovi modelli che verranno testati ancora più profondamente in pista ..... e la saga continua .... a presto con i futuri sviluppi..
P.S.
Vorrei ringraziare pubblicamente Clod (CBAGL del forum) per l'assistenza in pista di giovedì e per in rifacimento del set-up "a regola d'arte", ringrazio anche tutti i presenti di giovedì come Flavio(FLA66) e Giordano(Batman ) nonchè la gestione della pista ..
Ultima precisazione:
per chi fosse interessato sono disponibile a creare un telaio per Mugen MBX-5R personalizzato, se siete seriamente interessati potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail:
hypercarbon@gmail.com
è gentilmente richiesto che vi identifichiate con il vostro nome e cognome nel corpo della mail.
Un grosso saluto a tutti..
A presto
Alberto Iacono.
Ultima modifica di iacono; 25-05-09 a 08:45 AM
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24-05-09, 09:21 PM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Quote:
Originariamente inviata da iacono
Grazie ancora per i complimenti e per l'apprrezamento del lavoro..
Comunque ora passiamo alla recensione sulla prima uscita..
Ebbene con grande soddisfazione devo attestare che il telaio ha resistito perfettamente anche agli impatti più paurosi e vi assicuro che ne ho dati parecchi e di diversi tipi, il comportamento della vettura è rimasto molto buono e grazie al SET-UP adeguatamente rifattomi dal buon CLOD la macchina me la son goduta quanto basta..
La resitenza all'abrasione mi ha soddisfatto pienamente, la pista in cui ho girato è stata l'Eden Park di Castenaso (BO) e il fondo era tra i più duri in assoluto, terra secchissima molto compattata con buche e diversi sassi "incasotonati" nel terreno, comnbinazione ideale per "mangiare" i telai velocemente, ma comunque per la mezza giornata passata il consumo è più che ridotto, per questo comunque vi allego le foto e potrete vedere voi stessi, i graffi sono quasi esclusivamente di interesse superficiale, nulla di "profondo" ed hanno intaccato solo la lucentezza del telaio, cosa tra l'altro che si può ripristinare quando uno vuole con un semplice procedimento di lucidatura ... devo mettervi al corrente che ho girato comunque con due protezioni sul puntale e sul codino del telaio per protegere le parti più esposte, e grazie a questo accorgimento i risultati ci sono...
detto ciò passiamo al discorso Temperature, dopo diversi giri di pista il Telaio era arrivato nella zona più calda(sotto al motore) sui 96-98°C con il motore a 115°C , devo precisare che il mio motore è un Collari-Innotech da ONROAD convertito all'off road ed ha sempre scaldato tantissimo, anche con il telaio in Ergal, in oltre erano le 13.30 con sole pieno ed una temperatura ambientale abbastanza alta, infatti la temperatura massima raggiunta in pista dal motore è stata intorno ai 130°C e il telaio manteneva sempre un GAP di temperatura intorno ai 10-15°C in meno rispetto all T° motore, perciò per ora la dissipazione sembra che ci sia eccome .... la conferma definitiva arriverà però con i prossimi test in cui farò i confronti diretti con stesso motore e telai diversi... perciò vi terrò aggiornati..
Insomma personalmente la prova mi ha soddisfatto parecchio e la considero pienamente riuscita, i 162 Gr in meno per ora non hanno interferito in modo negativo, ma i test Futuri daranno ancora più risposte, è già partito infatti lo sviluppo di due nuovi telai per due nuovi modelli che verranno testati ancora più profondamente in pista ..... e la saga continua .... a presto con i futuri sviluppi..
P.S.
Vorrei ringraziare pubblicamente Clod (CBAGL del forum) per l'assistenza in pista di giovedì e per in rifacimento del set-up "a regola d'arte", ringrazio anche tutti i presenti di giovedì come Flavio(FLA66) e Giordano(Batman :asd ) nonchè la gestione della pista ..
Ultima precisazione:
per chi fosse interessato sono disponibile a creare un telaio per Mugen MBX-5R personalizzato, se siete seriamente interessati potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail:
hypercarbon@gmail.com
è gentilmente richiesto che vi identifichiate con il vostro nome e cognome nel corpo della mail.
Un grosso saluto a tutti..
A presto
Alberto Iacono.
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GRANDE IACONO !!!!!!!!!!!!!
direi dalle foto che la prova è andata benone
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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24-05-09, 10:23 PM
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#69
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
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Quote:
Originariamente inviata da iacono
Grazie ancora per i complimenti e per l'apprrezamento del lavoro..
Comunque ora passiamo alla recensione sulla prima uscita..
Ebbene con grande soddisfazione devo attestare che il telaio ha resistito perfettamente anche agli impatti più paurosi e vi assicuro che ne ho dati parecchi e di diversi tipi, il comportamento della vettura è rimasto molto buono e grazie al SET-UP adeguatamente rifattomi dal buon CLOD la macchina me la son goduta quanto basta..
La resitenza all'abrasione mi ha soddisfatto pienamente, la pista in cui ho girato è stata l'Eden Park di Castenaso (BO) e il fondo era tra i più duri in assoluto, terra secchissima molto compattata con buche e diversi sassi "incasotonati" nel terreno, comnbinazione ideale per "mangiare" i telai velocemente, ma comunque per la mezza giornata passata il consumo è più che ridotto, per questo comunque vi allego le foto e potrete vedere voi stessi, i graffi sono quasi esclusivamente di interesse superficiale, nulla di "profondo" ed hanno intaccato solo la lucentezza del telaio, cosa tra l'altro che si può ripristinare quando uno vuole con un semplice procedimento di lucidatura ... devo mettervi al corrente che ho girato comunque con due protezioni sul puntale e sul codino del telaio per protegere le parti più esposte, e grazie a questo accorgimento i risultati ci sono...
detto ciò passiamo al discorso Temperature, dopo diversi giri di pista il Telaio era arrivato nella zona più calda(sotto al motore) sui 96-98°C con il motore a 115°C , devo precisare che il mio motore è un Collari-Innotech da ONROAD convertito all'off road ed ha sempre scaldato tantissimo, anche con il telaio in Ergal, in oltre erano le 13.30 con sole pieno ed una temperatura ambientale abbastanza alta, infatti la temperatura massima raggiunta in pista dal motore è stata intorno ai 130°C e il telaio manteneva sempre un GAP di temperatura intorno ai 10-15°C in meno rispetto all T° motore, perciò per ora la dissipazione sembra che ci sia eccome .... la conferma definitiva arriverà però con i prossimi test in cui farò i confronti diretti con stesso motore e telai diversi... perciò vi terrò aggiornati..
Insomma personalmente la prova mi ha soddisfatto parecchio e la considero pienamente riuscita, i 162 Gr in meno per ora non hanno interferito in modo negativo, ma i test Futuri daranno ancora più risposte, è già partito infatti lo sviluppo di due nuovi telai per due nuovi modelli che verranno testati ancora più profondamente in pista ..... e la saga continua .... a presto con i futuri sviluppi..
P.S.
Vorrei ringraziare pubblicamente Clod (CBAGL del forum) per l'assistenza in pista di giovedì e per in rifacimento del set-up "a regola d'arte", ringrazio anche tutti i presenti di giovedì come Flavio(FLA66) e Giordano(Batman :asd ) nonchè la gestione della pista ..
Ultima precisazione:
per chi fosse interessato sono disponibile a creare un telaio per Mugen MBX-5R personalizzato, se siete seriamente interessati potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail:
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è gentilmente richiesto che vi identifichiate con il vostro nome e cognome nel corpo della mail.
Un grosso saluto a tutti..
A presto
Alberto Iacono.
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mi viene semplicemente da dire "esperimento riuscito al 100%"
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25-05-09, 12:21 PM
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#70
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Firenze Siena
Messaggi: 31
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Bravissimo, chissà che soddisfazione riportarlo a casa intonso!!
ma sul cronometro, l'esecuzione salti ecc.. hai percepito risposte diverse dall'ergal?
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25-05-09, 07:31 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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che gusto eh Albi? per quanto riguarda invece le prestazioni? usura gomme, consumi, bilanciamento, salti, buche, staccate ecc ecc?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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25-05-09, 08:24 PM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
che gusto eh Albi? per quanto riguarda invece le prestazioni? usura gomme, consumi, bilanciamento, salti, buche, staccate ecc ecc?
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Heee sì ... una bella soddisfazione, in barba a tutti quelli che dicevano il contrario ...comunque ora sono solo agli albori del "progetto" , il bello arriverà prossimamente, anche perchè devo organizzare diverse cose ora.. ...
Per il discorso prestazioni dovrete aspettare lo step 2 dei TEST ,
il primo test era esclusivamente concentrato sul rilevamento temperature, alla resistenza all'abrasione e resistenza agli urti violenti , e lì me la son cavata bene..
Con i prossimi test invece si avranno informazioni molto più detagliate in termini di prestazioni da piloti più ESPERTI che corrono e girano molto più di me, ma sopratutto conoscono le proprie macchine come le loro tasche e hanno la "sensibilità" adeguata per sviluppare una recensione più "competente" e sopratutto VERITIERA, ovviamnete vi terrò aggiornati ...
A presto.
Alberto.
Ultima modifica di iacono; 25-05-09 a 08:26 PM
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25-05-09, 10:20 PM
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#73
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da iacono
Heee sì ... una bella soddisfazione, in barba a tutti quelli che dicevano il contrario ...comunque ora sono solo agli albori del "progetto" , il bello arriverà prossimamente, anche perchè devo organizzare diverse cose ora.. ...
Per il discorso prestazioni dovrete aspettare lo step 2 dei TEST ,
il primo test era esclusivamente concentrato sul rilevamento temperature, alla resistenza all'abrasione e resistenza agli urti violenti , e lì me la son cavata bene..
Con i prossimi test invece si avranno informazioni molto più detagliate in termini di prestazioni da piloti più ESPERTI che corrono e girano molto più di me, ma sopratutto conoscono le proprie macchine come le loro tasche e hanno la "sensibilità" adeguata per sviluppare una recensione più "competente" e sopratutto VERITIERA, ovviamnete vi terrò aggiornati ...
A presto.
Alberto.
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in pratica in nostro amico alberto ci vuole dire che lascerà provare il modello a chi è capace di guidarlo
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26-05-09, 09:45 AM
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#74
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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In pratica sì, io son un pessimo guidatore, vorrei vedere voi a girare una volta ogni 2 mesi... ... comunque farò di meglio , faccio i telai per le macchine dei piloti in modo che li provino sulle loro macchine , non sulla mia che ormai è già passata...
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26-05-09, 11:35 AM
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#75
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Originariamente inviata da iacono
In pratica sì, io son un pessimo guidatore, vorrei vedere voi a girare una volta ogni 2 mesi... ... comunque farò di meglio , faccio i telai per le macchine dei piloti in modo che li provino sulle loro macchine , non sulla mia che ormai è già passata...
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I test successivi saranno veramente impostati a capire l'effettivo vantaggio di un telaio di questa concezione e l'unico modo per appurarlo è quello di effettuare una serie di giri con trasponder annotando medie e tempi secchi e tempi sui 5 minuti , ...........fermarsi smontare i teliao di serie , montare quello in carbonio senza nessu adeguamento di assetto girare controllando i tempi come sopra ...........poi adeguare l'assetto al nuovo telaio e rifare la procedura. Solo così si possono avere dati realistici. Ci stiamo attrezzando.
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