Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-09, 03:49 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
mi auguro almeno che dopo tutto sto lavoraccio la mucca pesi almeno 3 etti meno della mp9,altrimenti hai sprecato solo tempo e denaro

scherzi a parte stà bene facci sapere come và
O no peserà comunque di più presumo ma il mio obbiettivo non era far pesare una mugen 5R meno di una MP9, non servirebbe molto una cosa del genere..
il mio obbiettivo è tutt'altro ............

intanto vado avanti con i TEST poi vi farò sapere ...

Ciao.
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-09, 06:24 PM   #62
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
non servirebbe molto una cosa del genere..
bèh..oddio...il peso un pò influisce..
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-09, 10:01 AM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
bèh..oddio...il peso un pò influisce..
Hai franiteso la frase .. il peso è importantissimo , quello che non è molto importante è lavorare tanto per rendere un mugen 5R (modello orami passato) più leggera di una MP9 (modello + attuale)...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-09, 03:15 PM   #64
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
Hai franiteso la frase .. il peso è importantissimo , quello che non è molto importante è lavorare tanto per rendere un mugen 5R (modello orami passato) più leggera di una MP9 (modello + attuale)...
anche tè hai frainteso la mia provocazione
dai che hai fatto uno dei tuoi soliti lavoroni,ora però giraci anche ogni tanto che non è un modello statico
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-09, 05:53 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
anche tè hai frainteso la mia provocazione
dai che hai fatto uno dei tuoi soliti lavoroni,ora però giraci anche ogni tanto che non è un modello statico
con i troppi conti che sto facendo sto perdendo un pò il lume della ragione ... .... comunque non preoccuparti che presto lo metterò sotto torchio per bene ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-09, 10:33 PM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Complimentoni per il lavoro, la pazienza, l'ingegno e la passione......
sono tutte qualità ottime e da lodare in un modellista.....

grandeee........
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-09, 07:16 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Grazie ancora per i complimenti e per l'apprrezamento del lavoro..

Comunque ora passiamo alla recensione sulla prima uscita..

Ebbene con grande soddisfazione devo attestare che il telaio ha resistito perfettamente anche agli impatti più paurosi e vi assicuro che ne ho dati parecchi e di diversi tipi, il comportamento della vettura è rimasto molto buono e grazie al SET-UP adeguatamente rifattomi dal buon CLOD la macchina me la son goduta quanto basta..

La resitenza all'abrasione mi ha soddisfatto pienamente, la pista in cui ho girato è stata l'Eden Park di Castenaso (BO) e il fondo era tra i più duri in assoluto, terra secchissima molto compattata con buche e diversi sassi "incasotonati" nel terreno, comnbinazione ideale per "mangiare" i telai velocemente, ma comunque per la mezza giornata passata il consumo è più che ridotto, per questo comunque vi allego le foto e potrete vedere voi stessi, i graffi sono quasi esclusivamente di interesse superficiale, nulla di "profondo" ed hanno intaccato solo la lucentezza del telaio, cosa tra l'altro che si può ripristinare quando uno vuole con un semplice procedimento di lucidatura ... devo mettervi al corrente che ho girato comunque con due protezioni sul puntale e sul codino del telaio per protegere le parti più esposte, e grazie a questo accorgimento i risultati ci sono...

detto ciò passiamo al discorso Temperature, dopo diversi giri di pista il Telaio era arrivato nella zona più calda(sotto al motore) sui 96-98°C con il motore a 115°C , devo precisare che il mio motore è un Collari-Innotech da ONROAD convertito all'off road ed ha sempre scaldato tantissimo, anche con il telaio in Ergal, in oltre erano le 13.30 con sole pieno ed una temperatura ambientale abbastanza alta, infatti la temperatura massima raggiunta in pista dal motore è stata intorno ai 130°C e il telaio manteneva sempre un GAP di temperatura intorno ai 10-15°C in meno rispetto all T° motore, perciò per ora la dissipazione sembra che ci sia eccome .... la conferma definitiva arriverà però con i prossimi test in cui farò i confronti diretti con stesso motore e telai diversi... perciò vi terrò aggiornati..

Insomma personalmente la prova mi ha soddisfatto parecchio e la considero pienamente riuscita, i 162 Gr in meno per ora non hanno interferito in modo negativo, ma i test Futuri daranno ancora più risposte, è già partito infatti lo sviluppo di due nuovi telai per due nuovi modelli che verranno testati ancora più profondamente in pista ..... e la saga continua .... a presto con i futuri sviluppi..


P.S.

Vorrei ringraziare pubblicamente Clod (CBAGL del forum) per l'assistenza in pista di giovedì e per in rifacimento del set-up "a regola d'arte", ringrazio anche tutti i presenti di giovedì come Flavio(FLA66) e Giordano(Batman ) nonchè la gestione della pista ..

Ultima precisazione:
per chi fosse interessato sono disponibile a creare un telaio per Mugen MBX-5R personalizzato, se siete seriamente interessati potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail:

hypercarbon@gmail.com

è gentilmente richiesto che vi identifichiate con il vostro nome e cognome nel corpo della mail.

Un grosso saluto a tutti..

A presto

Alberto Iacono.
Icone allegate
..... Prototipo Ultimato .....-dscf1764-medium-.jpg.JPG
Visite: 80
Dimensione:   104.8 KB
ID: 49303   ..... Prototipo Ultimato .....-dscf1768-medium-.jpg.JPG
Visite: 70
Dimensione:   96.9 KB
ID: 49304   ..... Prototipo Ultimato .....-dscf1770-medium-.jpg.JPG
Visite: 59
Dimensione:   83.4 KB
ID: 49305  


Ultima modifica di iacono; 25-05-09 a 08:45 AM
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-09, 09:21 PM   #68
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
Grazie ancora per i complimenti e per l'apprrezamento del lavoro..

Comunque ora passiamo alla recensione sulla prima uscita..

Ebbene con grande soddisfazione devo attestare che il telaio ha resistito perfettamente anche agli impatti più paurosi e vi assicuro che ne ho dati parecchi e di diversi tipi, il comportamento della vettura è rimasto molto buono e grazie al SET-UP adeguatamente rifattomi dal buon CLOD la macchina me la son goduta quanto basta..

La resitenza all'abrasione mi ha soddisfatto pienamente, la pista in cui ho girato è stata l'Eden Park di Castenaso (BO) e il fondo era tra i più duri in assoluto, terra secchissima molto compattata con buche e diversi sassi "incasotonati" nel terreno, comnbinazione ideale per "mangiare" i telai velocemente, ma comunque per la mezza giornata passata il consumo è più che ridotto, per questo comunque vi allego le foto e potrete vedere voi stessi, i graffi sono quasi esclusivamente di interesse superficiale, nulla di "profondo" ed hanno intaccato solo la lucentezza del telaio, cosa tra l'altro che si può ripristinare quando uno vuole con un semplice procedimento di lucidatura ... devo mettervi al corrente che ho girato comunque con due protezioni sul puntale e sul codino del telaio per protegere le parti più esposte, e grazie a questo accorgimento i risultati ci sono...

detto ciò passiamo al discorso Temperature, dopo diversi giri di pista il Telaio era arrivato nella zona più calda(sotto al motore) sui 96-98°C con il motore a 115°C , devo precisare che il mio motore è un Collari-Innotech da ONROAD convertito all'off road ed ha sempre scaldato tantissimo, anche con il telaio in Ergal, in oltre erano le 13.30 con sole pieno ed una temperatura ambientale abbastanza alta, infatti la temperatura massima raggiunta in pista dal motore è stata intorno ai 130°C e il telaio manteneva sempre un GAP di temperatura intorno ai 10-15°C in meno rispetto all T° motore, perciò per ora la dissipazione sembra che ci sia eccome .... la conferma definitiva arriverà però con i prossimi test in cui farò i confronti diretti con stesso motore e telai diversi... perciò vi terrò aggiornati..

Insomma personalmente la prova mi ha soddisfatto parecchio e la considero pienamente riuscita, i 162 Gr in meno per ora non hanno interferito in modo negativo, ma i test Futuri daranno ancora più risposte, è già partito infatti lo sviluppo di due nuovi telai per due nuovi modelli che verranno testati ancora più profondamente in pista ..... e la saga continua .... a presto con i futuri sviluppi..


P.S.

Vorrei ringraziare pubblicamente Clod (CBAGL del forum) per l'assistenza in pista di giovedì e per in rifacimento del set-up "a regola d'arte", ringrazio anche tutti i presenti di giovedì come Flavio(FLA66) e Giordano(Batman :asd ) nonchè la gestione della pista ..

Ultima precisazione:
per chi fosse interessato sono disponibile a creare un telaio per Mugen MBX-5R personalizzato, se siete seriamente interessati potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail:

hypercarbon@gmail.com

è gentilmente richiesto che vi identifichiate con il vostro nome e cognome nel corpo della mail.

Un grosso saluto a tutti..

A presto

Alberto Iacono.

GRANDE IACONO !!!!!!!!!!!!!
direi dalle foto che la prova è andata benone
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-09, 10:23 PM   #69
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
Grazie ancora per i complimenti e per l'apprrezamento del lavoro..

Comunque ora passiamo alla recensione sulla prima uscita..

Ebbene con grande soddisfazione devo attestare che il telaio ha resistito perfettamente anche agli impatti più paurosi e vi assicuro che ne ho dati parecchi e di diversi tipi, il comportamento della vettura è rimasto molto buono e grazie al SET-UP adeguatamente rifattomi dal buon CLOD la macchina me la son goduta quanto basta..

La resitenza all'abrasione mi ha soddisfatto pienamente, la pista in cui ho girato è stata l'Eden Park di Castenaso (BO) e il fondo era tra i più duri in assoluto, terra secchissima molto compattata con buche e diversi sassi "incasotonati" nel terreno, comnbinazione ideale per "mangiare" i telai velocemente, ma comunque per la mezza giornata passata il consumo è più che ridotto, per questo comunque vi allego le foto e potrete vedere voi stessi, i graffi sono quasi esclusivamente di interesse superficiale, nulla di "profondo" ed hanno intaccato solo la lucentezza del telaio, cosa tra l'altro che si può ripristinare quando uno vuole con un semplice procedimento di lucidatura ... devo mettervi al corrente che ho girato comunque con due protezioni sul puntale e sul codino del telaio per protegere le parti più esposte, e grazie a questo accorgimento i risultati ci sono...

detto ciò passiamo al discorso Temperature, dopo diversi giri di pista il Telaio era arrivato nella zona più calda(sotto al motore) sui 96-98°C con il motore a 115°C , devo precisare che il mio motore è un Collari-Innotech da ONROAD convertito all'off road ed ha sempre scaldato tantissimo, anche con il telaio in Ergal, in oltre erano le 13.30 con sole pieno ed una temperatura ambientale abbastanza alta, infatti la temperatura massima raggiunta in pista dal motore è stata intorno ai 130°C e il telaio manteneva sempre un GAP di temperatura intorno ai 10-15°C in meno rispetto all T° motore, perciò per ora la dissipazione sembra che ci sia eccome .... la conferma definitiva arriverà però con i prossimi test in cui farò i confronti diretti con stesso motore e telai diversi... perciò vi terrò aggiornati..

Insomma personalmente la prova mi ha soddisfatto parecchio e la considero pienamente riuscita, i 162 Gr in meno per ora non hanno interferito in modo negativo, ma i test Futuri daranno ancora più risposte, è già partito infatti lo sviluppo di due nuovi telai per due nuovi modelli che verranno testati ancora più profondamente in pista ..... e la saga continua .... a presto con i futuri sviluppi..


P.S.

Vorrei ringraziare pubblicamente Clod (CBAGL del forum) per l'assistenza in pista di giovedì e per in rifacimento del set-up "a regola d'arte", ringrazio anche tutti i presenti di giovedì come Flavio(FLA66) e Giordano(Batman :asd ) nonchè la gestione della pista ..

Ultima precisazione:
per chi fosse interessato sono disponibile a creare un telaio per Mugen MBX-5R personalizzato, se siete seriamente interessati potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail:

hypercarbon@gmail.com

è gentilmente richiesto che vi identifichiate con il vostro nome e cognome nel corpo della mail.

Un grosso saluto a tutti..

A presto

Alberto Iacono.
mi viene semplicemente da dire "esperimento riuscito al 100%"
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-09, 12:21 PM   #70
Utente Junior
 
L'avatar di AleLo8
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Firenze Siena
Messaggi: 31
AleLo8 è un newbie...
predefinito

Bravissimo, chissà che soddisfazione riportarlo a casa intonso!!
ma sul cronometro, l'esecuzione salti ecc.. hai percepito risposte diverse dall'ergal?
AleLo8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-09, 07:31 PM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che gusto eh Albi? per quanto riguarda invece le prestazioni? usura gomme, consumi, bilanciamento, salti, buche, staccate ecc ecc?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-09, 08:24 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
che gusto eh Albi? per quanto riguarda invece le prestazioni? usura gomme, consumi, bilanciamento, salti, buche, staccate ecc ecc?
Heee sì ... una bella soddisfazione, in barba a tutti quelli che dicevano il contrario ...comunque ora sono solo agli albori del "progetto" , il bello arriverà prossimamente, anche perchè devo organizzare diverse cose ora.. ...

Per il discorso prestazioni dovrete aspettare lo step 2 dei TEST ,

il primo test era esclusivamente concentrato sul rilevamento temperature, alla resistenza all'abrasione e resistenza agli urti violenti , e lì me la son cavata bene..

Con i prossimi test invece si avranno informazioni molto più detagliate in termini di prestazioni da piloti più ESPERTI che corrono e girano molto più di me, ma sopratutto conoscono le proprie macchine come le loro tasche e hanno la "sensibilità" adeguata per sviluppare una recensione più "competente" e sopratutto VERITIERA, ovviamnete vi terrò aggiornati ...

A presto.


Alberto.

Ultima modifica di iacono; 25-05-09 a 08:26 PM
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-09, 10:20 PM   #73
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
Heee sì ... una bella soddisfazione, in barba a tutti quelli che dicevano il contrario ...comunque ora sono solo agli albori del "progetto" , il bello arriverà prossimamente, anche perchè devo organizzare diverse cose ora.. ...

Per il discorso prestazioni dovrete aspettare lo step 2 dei TEST ,

il primo test era esclusivamente concentrato sul rilevamento temperature, alla resistenza all'abrasione e resistenza agli urti violenti , e lì me la son cavata bene..

Con i prossimi test invece si avranno informazioni molto più detagliate in termini di prestazioni da piloti più ESPERTI che corrono e girano molto più di me, ma sopratutto conoscono le proprie macchine come le loro tasche e hanno la "sensibilità" adeguata per sviluppare una recensione più "competente" e sopratutto VERITIERA, ovviamnete vi terrò aggiornati ...

A presto.


Alberto.

in pratica in nostro amico alberto ci vuole dire che lascerà provare il modello a chi è capace di guidarlo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-09, 09:45 AM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
in pratica in nostro amico alberto ci vuole dire che lascerà provare il modello a chi è capace di guidarlo
In pratica sì, io son un pessimo guidatore, vorrei vedere voi a girare una volta ogni 2 mesi... ... comunque farò di meglio , faccio i telai per le macchine dei piloti in modo che li provino sulle loro macchine , non sulla mia che ormai è già passata...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-09, 11:35 AM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
In pratica sì, io son un pessimo guidatore, vorrei vedere voi a girare una volta ogni 2 mesi... ... comunque farò di meglio , faccio i telai per le macchine dei piloti in modo che li provino sulle loro macchine , non sulla mia che ormai è già passata...
I test successivi saranno veramente impostati a capire l'effettivo vantaggio di un telaio di questa concezione e l'unico modo per appurarlo è quello di effettuare una serie di giri con trasponder annotando medie e tempi secchi e tempi sui 5 minuti , ...........fermarsi smontare i teliao di serie , montare quello in carbonio senza nessu adeguamento di assetto girare controllando i tempi come sopra ...........poi adeguare l'assetto al nuovo telaio e rifare la procedura. Solo così si possono avere dati realistici. Ci stiamo attrezzando.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prototipo buggy On_Road_Kyosho Automodelli elettrici 0 17-02-09 09:07 PM
PROTOTIPO x-ray TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 21-12-07 01:31 PM
Prototipo scala 1:12 shiro83 Automodelli elettrici 9 23-09-05 11:51 AM
DJINN002 *ASSETTO ULTIMATO* djinn Mini4wd Assetti 28 04-09-05 09:30 PM
ANTICIPAZIONE prototipo togo Moto radiocomandate 13 21-11-03 01:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play