09-05-09, 01:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
che debba regolare gli epa è vero,ma è anche vero che se il servo muove il motore le viti vanno serrate per bene.
quindi il consiglio non era sbagliato!! 
|
sono gia' ben serrate... 
|
09-05-09, 01:20 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
che debba regolare gli epa è vero,ma è anche vero che se il servo muove il motore le viti vanno serrate per bene.
quindi il consiglio non era sbagliato!! 
|
E cosa ho detto io sopra?poi l'utente lo ha confermato che avvitare le viti non gli scappa...e poi diciamocelo,non andiamo a parare sulle viti che sono svitate...ci arriva anche un bambino io penso..o no????
|
|
|
|
09-05-09, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
E cosa ho detto io sopra?poi l'utente lo ha confermato che avvitare le viti non gli scappa...e poi diciamocelo,non andiamo a parare sulle viti che sono svitate...ci arriva anche un bambino io penso..o no???? 
|
No un bambino non ci arriva perché se uno scrive testuali parole " mi si muove il motore quando aziono il servo" non certo agisco sull'epa ma sul serraggio del motore . Altro discorso è la regolazione dei finecorscorsa ..... che anche se non corretti dei due il servo si tira dietro la piastra radio verso il motore e non viceversa. Quindi chi da consigli sbagliati?!? Un po di umilta non fa mai male
|
|
|
09-05-09, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho visto telai flettere sotto tiro ad un servo gas! l'impressione è che si muove il motore ma in realtà è tutto il telaio che flette e torce! 
Se ti manca la regolazione EPA puoi giocare con diverse squadrette; con un pò di fortuna troverai quella che malgrado la massima escursione si adatta meglio all'uso che ne devi fare.
|
|
|
09-05-09, 01:45 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
No un bambino non ci arriva perché se uno scrive testuali parole " mi si muove il motore quando aziono il servo" non certo agisco sull'epa ma sul serraggio del motore . Altro discorso è la regolazione dei finecorscorsa ..... che anche se non corretti dei due il servo si tira dietro la piastra radio verso il motore e non viceversa. Quindi chi da consigli sbagliati?!? Un po di umilta non fa mai male
|
Io no di certo,ed evita di scatenare inutili polemiche.Grazie.
|
|
|
|
09-05-09, 03:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
Accidenti,si vede che arriva l'estate
Allora,io concordo con Mastino: il "problema" è senz'altro una flessione sia della piastra radio che del telaio,con l'impressione che il motore "si muova".
In verità credo che il problema (visto millemila volte su impianti radio senza epa) sia proprio quello del finecorsa del servo gas,che andando oltre la battuta di massima apertura della ghigliottina,si tira dietro tutto.Inoltre controllare anche le viti di serraggio è naturalmente un ottimo consiglio,anche se credo non sia questo il caso.
Il fatto poi che l'utente abbia gia bruciato due servi del gas,fa quadrare il cerchio: quel servo va oltremodo sottosforzo.
|
|
|
09-05-09, 03:28 PM
|
|
|
Guest
|
Il fatto poi che l'utente abbia gia bruciato due servi del gas,fa quadrare il cerchio: quel servo va oltremodo sottosforzo.  [/quote]
Be su questo siamo d'accordo...
|
|
|
|
09-05-09, 04:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Allora,io concordo con Mastino: il "problema" è senz'altro una flessione sia della piastra radio che del telaio,con l'impressione che il motore "si muova".
In verità credo che il problema (visto millemila volte su impianti radio senza epa) sia proprio quello del finecorsa del servo gas,che andando oltre la battuta di massima apertura della ghigliottina,si tira dietro tutto.Inoltre controllare anche le viti di serraggio è naturalmente un ottimo consiglio,anche se credo non sia questo il caso.
Il fatto poi che l'utente abbia gia bruciato due servi del gas,fa quadrare il cerchio: quel servo va oltremodo sottosforzo. 
|
Già, sforza troppo.Però da come era scritto all'inizio anche io avevo capito come Cbagl che era il motore ad essere mal serrato
|
|
|
09-05-09, 04:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ragola l'attacco del tirante
|
09-05-09, 05:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Tony cavolo ma quale è il telaio che flette sotto il tiro di un servo?!? Ho visto piastre radio ma telai .... complimenti al servo
|
|
|
09-05-09, 05:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Tony cavolo ma quale è il telaio che flette sotto il tiro di un servo?!? Ho visto piastre radio ma telai .... complimenti al servo 
|
In effetti telaio che flette è un pò strano.. 
Invece provato prima con la mia e regolato il servo a tirare al massimo,si vede proprio il motore che si inclina verso la piastra radio,mentre quest'ultima rimane ben ferma sulle sue colonnette in ergal.
Provato sulla Losi di Fabio (murgeu nel forum),anzichè il motore ad inclinarsi è la piastra radio a cedere per prima.
|
|
|
09-05-09, 07:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
In effetti telaio che flette è un pò strano.. 
Invece provato prima con la mia e regolato il servo a tirare al massimo,si vede proprio il motore che si inclina verso la piastra radio,mentre quest'ultima rimane ben ferma sulle sue colonnette in ergal.
Provato sulla Losi di Fabio (murgeu nel forum),anzichè il motore ad inclinarsi è la piastra radio a cedere per prima. 
|
Però se flette il motore vuol dire che è il telaio a flettere, come fa il motore a flettere da solo???Mi sembra molto strano che flettano i banchetti tantomeno il carter
|
|
|
09-05-09, 07:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bah!!!!!!!!!
|
|
|
09-05-09, 07:31 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Però se flette il motore vuol dire che è il telaio a flettere, come fa il motore a flettere da solo???Mi sembra molto strano che flettano i banchetti tantomeno il carter 
|
Il motore si piega dalla parte della piastra radio.Probabilmente (anzi sicuramente) cedono sia un pò il telaio che il carburatore,che si inclina anche lui.
Il carter non molla di sicuro
Quote:
bah!!!!!!!!!
|
|
|
|
09-05-09, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Il motore si piega dalla parte della piastra radio.Probabilmente (anzi sicuramente) cedono sia un pò il telaio che il carburatore,che si inclina anche lui.
Il carter non molla di sicuro

|
eh si carmelo,faccio bah!!!!
mi sembra che se qualcuno esprime opinioni piu che comprensibili ci sia una fila di gente dietro a sottolineare che hai commesso un errore nel dare un suggerimento...
ma,spiegatemi una cosa;ci sentiamo tutti lamberto collari????
non è rivolto a te ma un richiamo generale a distensione ed umiltà!!
rileggiti tutto questo post dall'inizio e dimmi se non ho ragione!!!
|
|
|