Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-09, 12:59 PM   #1
Utente

L'avatar di jantellaz

jantellaz è un newbie...
predefinito Rodaggio motore FOX YZ7

Ciao regaz, ieri complice il bel tempo (ma Scomplice il mio raffreddore) e la voglia di proseguire col rodaggio, ho messo ruote a terra la Losi (nel giardino di casa...vabbè).

ho così proseguito il rodaggio del Fox che a mio modestissimissimo avviso sembra rivelarsi un buon motore (almeno dai primi vagiti). A tale proposito vorrei un commento da voi esperti (se si riesce a desumere qualcosa dal video) su come vi sembra

parte 1 YouTube - Losi 8ight - With Fox YZ7 engine - Break in 1/2

parte 2 YouTube - Losi 8ight - With Fox YZ7 engine - Break in 2/2

Attendoo commenti Ciaoooooo

PS nel secondo video (dopo un totale di mezz'ora di utilizzo al minimo e poco più) mi si è spappolato il cuscinetto frontale della campana...adesso capisco la differenza tra quelli da 1€ e quelli da 4€
Core RC 2.4 gHz - Hitec HS985MG/HS965MG
jantellaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 01:18 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jantellaz Visualizza il messaggio
Ciao regaz, ieri complice il bel tempo (ma Scomplice il mio raffreddore) e la voglia di proseguire col rodaggio, ho messo ruote a terra la Losi (nel giardino di casa...vabbè).

ho così proseguito il rodaggio del Fox che a mio modestissimissimo avviso sembra rivelarsi un buon motore (almeno dai primi vagiti). A tale proposito vorrei un commento da voi esperti (se si riesce a desumere qualcosa dal video) su come vi sembra

parte 1 YouTube - Losi 8ight - With Fox YZ7 engine - Break in 1/2

parte 2 YouTube - Losi 8ight - With Fox YZ7 engine - Break in 2/2

Attendoo commenti Ciaoooooo

PS nel secondo video (dopo un totale di mezz'ora di utilizzo al minimo e poco più) mi si è spappolato il cuscinetto frontale della campana...adesso capisco la differenza tra quelli da 1€ e quelli da 4€
Dai tutto bene!
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 02:34 PM   #3
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Mi sembra tutto bene, unica cosa che non l'avrei fatta girare sull'erba perchè tende a surriscaldarsi..... a me è capitato che la temperatura andasse oltre i 200 correndo sull'erba alta perchè il motore risulta più sotto sforzo e forse per il rodaggio non è l'ideale.....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 02:45 PM   #4
Utente

L'avatar di jantellaz

jantellaz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Mi sembra tutto bene, unica cosa che non l'avrei fatta girare sull'erba perchè tende a surriscaldarsi..... a me è capitato che la temperatura andasse oltre i 200 correndo sull'erba alta perchè il motore risulta più sotto sforzo e forse per il rodaggio non è l'ideale.....
Solitamente non lo faccio ma non ce la facevo più ad aspettare!! L'erba cmnq era appena a metà cerchio quindi niente di che...ad ogni modo hai fatto bene a farmelo notare perchè non ci avevo cmnq pensato! Ciao!
Vecchio 10-05-09, 05:21 PM   #5
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

ciao jantellaz, mi puoi dare qualche parere su questi motori fox, come rapporto qualità prezzo sembrano niente male, puoi riportare le tue impressioni!
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 05:46 PM   #6
Utente

L'avatar di jantellaz

jantellaz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
ciao jantellaz, mi puoi dare qualche parere su questi motori fox, come rapporto qualità prezzo sembrano niente male, puoi riportare le tue impressioni!
Oddio per me è un po' presto ancora per darti un parere "utile"...calcola che oggi ho avuto la possibilità di farci altri 3 serbatoi ma su pista stradale e non off road. Il motore pe ril momento sta ancora girando molto grasso ma mi sembra cmnq ben pronto e reattivo. Devo dire che consuma davvero poco e sta al minimo con una goccia di miscela. Appena comincerò a girare un po' più magro e con carburazione affinata, ti farò sapere Ciaooooo
Vecchio 10-05-09, 06:18 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

ma nel secondo viedo avevi toccato la carburazione o era la stessa con cui avevi effettuato il rodaggio?
cmq strano che il cuscinetto si sia disintegrato cosi presto, controlla che il motore motore sia centrato bene.
Cmq tutto sommato bene, anche se io ho fatto per il rodaggio 2 pieni a ruote alzate uno a ruote a terra con carburazione grassissima e poi ho cominciato a smagrire... e c'è chi dice che è pure poco...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 08:15 PM   #8
Utente

L'avatar di jantellaz

jantellaz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
ma nel secondo viedo avevi toccato la carburazione o era la stessa con cui avevi effettuato il rodaggio?
No, non ho toccato la carburazione. Sempre la stessa...

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
cmq strano che il cuscinetto si sia disintegrato cosi presto, controlla che il motore motore sia centrato bene.
Cmq tutto sommato bene, anche se io ho fatto per il rodaggio 2 pieni a ruote alzate uno a ruote a terra con carburazione grassissima e poi ho cominciato a smagrire... e c'è chi dice che è pure poco...
Non ho idea...cmnq quando l'ho cambiato con un altro nuovo, non è più successo...mah evidentemente era proprio difettoso.
Per il rodaggio ho cominciato ad "aprire" il gas a metà dopo il 3° serbatoio...e cmnq c'è anche chi dice che fare il rodaggio a ruote alzate è sbagliatissimo...ciaooooo
Rispondi